LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto lavaggio e clay

+2
Only HONDA
Robbertino
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Primo acquisto lavaggio e clay Sab 27 Feb 2016 - 19:14

Robbertino

Robbertino
Aiutante Detailer

Dunque dopo settimane di lettura è giunto il momento di iniziare, incominciando con lavaggio e clay.
Auto Alfa Romeo 159 grigio chiaro del 2012, lavata sempre ai self e raramente ai rulli.

Prelavaggio
Mafra prewash (sperando che non sia troppo aggressivo)

Decontaminazione chimica ferrosa e catrame
Gtechniq w6
Gtechniq w7

Lavaggio
Tecnica 2 secchi
incredimitt parte alta
incredisponge parte bassa
shampo dodo juice born to be mild

Asciugatura
Gtechniq MF4 diamond drying towel

Claybar
Dodo juice born slippy lubrificante
Dodo juice BB clay bar
Microfiber madness slogger

Questa è la mia lista ma accetto consigli di ogni genere. Nel secondo ordine penserò alla lucidatura sigillante e cera.
Grazie study

2clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Re: Primo acquisto lavaggio e clay Sab 27 Feb 2016 - 19:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

aggiungerei questo per i cerchi http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html
e...attenzione al W7 tanto efficace sui contaminanti quanto letale sulle plastiche grezze...

3clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Re: Primo acquisto lavaggio e clay Sab 27 Feb 2016 - 21:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nel secondo ordine penserò alla lucidatura sigillante e cera ha scritto:

e nel frattempo..........tieni la macchina non protetta da niente?

usa almeno uno shampoo + cera
o gia' lo hai???

4clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Re: Primo acquisto lavaggio e clay Sab 27 Feb 2016 - 22:00

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sostituirei slippy con bb detailing perché non necessita di risciacquo e lo puoi usare anche come pulitore

5clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Re: Primo acquisto lavaggio e clay Dom 28 Feb 2016 - 11:47

Robbertino

Robbertino
Aiutante Detailer

Ho scelto per uno shampoo neutro poiché successivamente seguirà una lucidatura con protezione e cera. Per adesso nel post lavaggio utilizzerò la cera di mafra che mi resta. Vada per il bb detailing Like

6clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Re: Primo acquisto lavaggio e clay Dom 28 Feb 2016 - 11:51

Asx

Asx
Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:aggiungerei questo per i cerchi http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html
e...attenzione al W7 tanto efficace sui contaminanti quanto letale sulle plastiche grezze...

consiglio sempre valido Like

sostituirei anche w6 con p-ray (più economico in proporzione e considerato più efficace)

un solo panno per la tua auto potrebbe essere tirato... io per chi inizia consiglierei questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-ultra-microfiber-drying-solution.html con doppio MF2 e doppio Premium Polishing Cloth (ti verranno utili in avanti)

7clay - Primo acquisto lavaggio e clay Empty Re: Primo acquisto lavaggio e clay Lun 29 Feb 2016 - 2:57

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

io ti consiglierei almeno hydro per proteggerla, semplice ed efficacie dagli un occhiata Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.