LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit LCDA primo lavaggio primo acquisto auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Dopo un mese di convinvenza con la mia nuova fidanzata è arrivato finalmente il momento di farci una doccia insieme.
Si chiama Subaru Levorg,piacere lol!
Obiettivo primario,tenerla in ordine e in cura evitando swirl,segni e problemi vari,NON ho ancora la capacità ne tanto meno la presunzione di saper usare una clay bar/prodotti certamente più professionali ma allo stesso tempo più delicati.



1 Lavaggio
-KIT LCDA Selezione Lavaggio

Penso,come ho letto in vari post,di poter andare ad occhi chiusi con questo kit,e come prodotti,e come soldini(visto che si risparmiano più di 30 Euro rispetto all'acquisto singolo,che qua tra Brexit e tutto Sossoldi) e penso che colui ha perso del tempo per facilitare la vita a noi novelli qualcosiiiina in più ne sappia.

2 Cerchi e gomme
-Non acquisto il kit in quanto il Future Armor e il Gtechniq g2 sono già presenti nel kit lavaggio,ma acquisto GLI STESSI PRODOTTI singolarmente,spendo un pò di più ma almeno non ho doppioni

3 Interni
-LCDA AriaPura 500 Ml
-2x1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 Cm
-Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Tessuti 500 Ml

Pulisco gli interni con AriaPura e tento di mantenerli sigillati col Dodone



Posso considerare il carrello (bello) pieno o manca qualcos'altro?

Ho utilizzato un titolo specifico appositamente per cercare di attirare i principianti ed evitare milioni di post tutti uguali relativi a primi acquisti/primi lavaggi/primi carrello.

Che la nostra love story abbia finalmente inizio e grazie a chi ci aiuterà a mantenere ben saldo il nostro intreccio ammhoroso  lol!  lol!  lol!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io metterei nel carrello anche C6 per le plastiche interne

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Concordo sul C6, per il resto prenderei anche qualcosa per i vetri visto che nel kit lavaggio non c'è nulla. Ad esempio, il ProGlass Cleaner come pulitore e due panni Cloudbuster, se vuoi anche proteggerli Gtechniq G4+G5 (puoi prendere il kit vetri a questo punto).

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

G4 e G5 sinceramente mi fa un po' paura usarli,il g4 perché leggo Polish,il g5 perché avevo letto/visto di saltellamento dei tegicristalli( vabbè che al limite lo uso sui vetri laterali).
Da ignorante chiedo,cos'ha il ProGlass Cleaner che un comune detergente(Vetril per capirci) nonha?



Ultima modifica di Iosonoilmat il Gio 7 Lug 2016 - 15:37 - modificato 1 volta.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il polish in realtà è molto utile per ottenere un vetro pulito a specchio, soprattutto se ci sono macchie di calcare depositate da un po' di tempo (si può provare prima con Spotless comunque). Il vetro non è come la vernice, è estremamente più duro, con il polish lavorato a mano gli fai il solletico, non rischi di "consumarlo" Very Happy.
Comunque non è obbligatorio, infatti G4 e G5 li ho messi come opzionali. Prendi solo i panni e il pulitore a questo punto, così risparmi rispetto al kit.
La tua domanda è come chiedere che differenza c'è tra una cera o shampoo Arexons del supermercato e una cera o shampoo Angelwax o Dodo Juice Very Happy

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

...ho capito,metto il kit vetri nel carrello e crepi l'avarizia..
Yuko mi hai messo na curiosità addosso adesso che la metà basta...

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

Quindi,carrello chiuso.
Lavaggio
-Selezione Lcda Kit lavaggio

Asciugatura
-Gtechniq MF4 Asciugatura grossolana prima del Dry Me Crazy

Cerchi e Pneumatici                                              (ovviamente insieme al DJFA e a G2)
-Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover
-Microfiber Madness Incredibrush
-Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel      

Vetri
-Selezione LCDA kit vetri

Interni
-Aria Pura 500Ml
-Gtechniq C6
-Gtechniq Applicatore Spugna Soft Set per applicare il c6
-1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 Cm Set per rimovere l'eccesso
-Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Tessuti 500 Ml e sigillo,o almeno tento,il tutto.


Mi sembra il carrello sia bello pieno,chiedo comunque un'ennesima conferma da parte di chi ne capisce di più,anche in vista del valore..

Grazie!

Admin

Admin
Admin

Confermo, tutto ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

Grazie a tutti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.