LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Aria pura

+35
Tetsuja
Ajk
Ale91
alberto.michelon.84
Marco78black
chrismass
walternos
Palermitano93
Piddu
Teppy
Pandinodeutsch
james_91
menior
Alex222b
lupoal
ALESSIO 68
Pippuzzo
Mounty
zampa79
Iceman
Marco0961
Blackzeta
NOFX
valvoramo
Nippe
Norby71
yuko
Soul Red
giu81
totòpt
Admin
kekko28
om001
André 5
Mafrix
39 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1aria - LCDA Aria pura Empty LCDA Aria pura Lun 7 Mar 2016 - 16:28

Mafrix

Mafrix
Apprendista Detailer

Ciao a tutti per pulire all interno di un auto quanta soluzione di aria pura mi serve calcolando che l auto ha neanche un mese che diluizione mi consigliate? calcolando che lo chiedo per non sprecare prodotto oppure se lo lascio nel suo erogatore anche oltre 15/20gg va bene o poi perde le sue capacita?
l ' auto è piccola mini clubman.
Grazie

2aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Mar 8 Mar 2016 - 22:37

André 5


Aiutante Detailer

Ciao, io credo che se diluisci 1:30 va benissimo, anche perché l' auto come dici è nuova. Se lasci il prodotto nel suo erogatore non succede nulla.

3aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Mer 9 Mar 2016 - 6:38

Mafrix

Mafrix
Apprendista Detailer

Ti ringrazio del aiuto

4aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Mer 9 Mar 2016 - 8:43

André 5


Aiutante Detailer

Figurati,nel mio piccolo..

5aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Ven 22 Apr 2016 - 10:46

om001


Apprendista Detailer

Scusate domanda,

aria pura si può utilizzare sui schermi touch? nella fattispecie:
aria - LCDA Aria pura CL%2013.060.024
quello sotto da 7"

..quello sopra da 12" ho già visto che meglio usare solo un panno leggermente inumidito con acqua.

6aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Ven 22 Apr 2016 - 12:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

usalo anche per il secondo Wink

7aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Ven 22 Apr 2016 - 16:36

Admin

Admin
Admin

Io li userei più ProGlass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Mar 26 Apr 2016 - 9:58

totòpt

totòpt
Aiutante Detailer

Mi sembra di aver capito che posso usare Aria pura anche per la pulizia dei sedili in tessuto.
Il mio dubbio però è come risciacquare il tessuto dopo averlo lavato... perché il sapone scioglie lo sporco ma poi se non lo tolgo mi si rideposita nuovamente.. o sbaglio?
Va bene una concentrazione di 1:20?
Grazie!!

9aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Mar 26 Apr 2016 - 22:56

giu81

giu81
Detailer Novello

Aria pura va bene. Il panno in microfibra o il panno Martina hanno il compito ti tirare via lo sporco. Se i sedili non sono molto sporchi va bene 1:20

10aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Mer 27 Apr 2016 - 13:00

totòpt

totòpt
Aiutante Detailer

Laughing

11aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Gio 16 Giu 2016 - 10:04

Soul Red

Soul Red
Aiutante Detailer

Scusate...visto che il tread è quello...anch'io ho una macchina nuova...ogni quanto mi consigliate di usare il prodotto? io pensavo di usare il panno in microfibra inumidito una volta alla settimana giusto per togliere la polvere, e poi ogni tot usare il prodotto, ma non saprei con che frequenza?
Grazie!!!

12aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Gio 16 Giu 2016 - 10:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Essendo un pulitore, usalo semplicemente ogni volta che lavi gli interni, ad esempio una volta ogni due settimane. Va benissimo anche su plastiche protette come mantenimento.

13aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Gio 16 Giu 2016 - 12:47

Soul Red

Soul Red
Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Essendo un pulitore, usalo semplicemente ogni volta che lavi gli interni, ad esempio una volta ogni due settimane. Va benissimo anche su plastiche protette come mantenimento.

Grazie mille!!!A proposito di protettore ,mi terrorizza un po' l'idea di mettere altre sostanze chimiche sulle plastiche affraid  e non mi piace nulla che alteri colore e sensazione tattile delle plastiche originali...
Sostanzialmente se decidessi di non usarlo potrei riuscire comunque a preservare bene gli interni calcolando che è una macchina che rimane all'aperto soltanto nelle gite domenicali e in vacanza?

14aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Gio 16 Giu 2016 - 12:58

om001


Apprendista Detailer

se sono sostanze chimiche a mazzo capisco, ma qui trovi solo prodotti di un certo livello, pensati per curare al meglio l'auto..

15aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Gio 16 Giu 2016 - 13:05

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Soul Red ha scritto:Grazie mille!!!A proposito di protettore ,mi terrorizza un po' l'idea di mettere altre sostanze chimiche sulle plastiche affraid  e non mi piace nulla che alteri colore e sensazione tattile delle plastiche originali...
Sostanzialmente se decidessi di non usarlo potrei riuscire  comunque a  preservare  bene gli interni calcolando che è una macchina che rimane all'aperto soltanto nelle gite domenicali e in vacanza?

Puoi usare Gtechniq C6 che, oltre a proteggere, lascia la finitura naturale e dura parecchi mesi, senza dare effetti lucidi non naturali. Però stiamo andando OT Very Happy

16aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 9:10

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, uso aria pura sui tessuti sia auto che casa con gran soddisfazione, solo oggi ho capito che posso usarlo anche sulle plastiche, come si fa? Mi spiego, sui tessuti lo lascio agire e dopo vado di Martina ma sulle plastiche colerebbe tutto aspettando che agisca, qual'è la tecnica?

17aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 10:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Spruzzi direttamente sulle plastiche e passi con la microfibra, sulle plastiche non c'è un gran bisogno di lasciarlo agire, specialmente se protette con C6

https://www.nicolapecis.com/

18aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 11:18

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

e una volta passato il panno con ariapura, passane un altro asciutto per togliere i residui, specie su tachimetro e parti in plastica trasparente

19aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 11:53

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

valvoramo ha scritto:e una volta passato il panno con ariapura, passane un altro asciutto per togliere i residui, specie su tachimetro e parti in plastica trasparente
Caspita il tachicmetro è la parte che mi fa più paura, io ci passò una micro bagnata senza prodotto e dopo asciugo con un'altra micro a pelo cortissimo che ho rubato a mia moglie.

20aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 11:56

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Il prodotto è sicuro al 1000%, lo utilizzo da diverso tempo e puoi lasciarlo li anche a essiccare sotto il sole che non crea nessun problema. Dicevo del secondo panno solo per avere una finitura perfetta, non per togliere i residui.

21aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 13:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Norby71 ha scritto:
valvoramo ha scritto:e una volta passato il panno con ariapura, passane un altro asciutto per togliere i residui, specie su tachimetro e parti in plastica trasparente
Caspita il tachicmetro è la parte che mi fa più paura, io ci passò una micro bagnata senza prodotto e dopo asciugo con un'altra micro a pelo cortissimo che ho rubato a mia moglie.

meglio se ci passi uno a pelo medio-lungo

22aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Dom 28 Ago 2016 - 20:37

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:
Norby71 ha scritto:
valvoramo ha scritto:e una volta passato il panno con ariapura, passane un altro asciutto per togliere i residui, specie su tachimetro e parti in plastica trasparente
Caspita il tachicmetro è la parte che mi fa più paura, io ci passò una micro bagnata senza prodotto e dopo asciugo con un'altra micro a pelo cortissimo che ho rubato a mia moglie.

meglio se ci passi uno a pelo medio-lungo
Grazie a tutti, sempre gentilissimi e soprattutto utili.
p.s. sono appena rientrato dalle ferie ed ho già preparato la soluzione di AP per utilizzarla dappertutto, ho una macchina che non si può guardare......

23aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Lun 29 Ago 2016 - 12:31

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

lavoro eseguito stamattina...pulizia interna effettuata 3settimane fa...da allora ho usato abbastanza spesso la macchina per andare in montagna quindi terra che si deposita ect...e una volta al lago...sabbia e altro...quelle che ho utilizzato è stato:

-Karcher WD3.200
-AP 1:10
-Spazzolina Colourlock
-Panno in microfibra

Prima

aria - LCDA Aria pura Dg6u8m

Dopo

aria - LCDA Aria pura 24ced51

purtroppo i segni in mezzo non vanno più via...è la normale usura del tappetino...

24aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Lun 29 Ago 2016 - 18:27

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

Blackzeta ha scritto:lavoro eseguito stamattina...pulizia interna effettuata 3settimane fa...da allora ho usato abbastanza spesso la macchina per andare in montagna quindi terra che si deposita ect...e una volta al lago...sabbia e altro...quelle che ho utilizzato è stato:

-Karcher WD3.200
-AP 1:10
-Spazzolina Colourlock
-Panno in microfibra

Prima

aria - LCDA Aria pura Dg6u8m

Dopo

aria - LCDA Aria pura 24ced51

purtroppo i segni in mezzo non vanno più via...è la normale usura del tappetino...

La mia purtroppo è messa peggio, nel senso che non sono solo i tappetini sporchi ma tutto il sedile posteriore pieno di terra delle pedate di mio figlio, il problema non mi sconvolge, la macchina è nuova, 2500 km. sull'altra era la stessa storia, spruzzavo AP e dopo aver finito il lavaggio dell'auto trattavo con la Martina ed il sedile veniva nuovo.
p.s. mi è rimasto ancora da fare un paio di litri diluito 1:10 e in questi giorni volevo fare l'ordine per altri prodotti, ho letto bene che AP ha una nuova formula o mi son perso nel forum tra le miriade di pagine lette?

25aria - LCDA Aria pura Empty Re: LCDA Aria pura Lun 29 Ago 2016 - 22:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

se Aria pura è cambiato me lo sono perso anche io...
io ho visto e provato il nuovo SuperClean e il nuovo ProGlass Evo
sempre meglio cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.