LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto per Classe A

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto per Classe A Empty Acquisto per Classe A Mar 29 Mar 2016 - 20:50

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Buonasera, non sono nuovo del forum ma chiedo consigli...visto che in famiglia è arrivata una nuova macchina....classe A mod. Premium colore bianco,cerchi da 18" 5razze nero lucido, ho appena effettuato un acquisto per riassortire i prodotti che ho e di metterne di nuovi per le parti che mancano.
Qui sotto vi elenco quello che andrò ad utilizzare...metterò un * sui prodotti che ho appena preso per proteggere la nuova macchina, quelli senza * sono già in mio possesso...

-Prelavaggio/Lavaggio

2 secchi con griglia
Mafra 2G-4G
Gtechniq W1 G-Wash
* Dodo Juice BB Wash Pad(parte bassa)
* Cobra Guanto Micro-Chenille Gold (parte alta)

-Cerchi/Gomma

* IronX
Splendorlega
SC
Pennelli
Spazzola Meguiar's
Spazzola per gomma

-Asciugatura

Cobra Gold Plush XL
LCDA Mago Drying Towel

-Pulizia/Protezione Interni(tessuto e pelle)

LCDA Aria Pura/Superclean
* Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge
* Gtechniq I1 Protezione Tessuti(sedili)
* Zaino Z10 Leather(volante,Poggiatesta,bracciolo,cruscotto,maniglia porta e zona superiore vetri laterali)
Carpro Perl (plastica,zona frontale cruscotto trama carbonio)
Spazzola Colourlock

-Protezione Esterni

Gtechniq G5(vetri)
* Car Pro HydrO2 Sealant Lite (carrozzeria)
Carpro Dlux (plastica grezza)
Gtechniq C2V3

questo è quello che vorrei utilizzare...ad esempio per la carrozzeria se uso HydrO2 non utilizzerò C2V3...o come per i cerchi se utilizzo IronX non uso splendorlega.

Volevo capire se questa lista è completa per trattare e mantenere la macchina in ottimo stato.

2Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Mar 29 Mar 2016 - 21:08

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io con Ironx aggiungerei un sigillante per i cerchi (Angelwax) e sostituirei Perl con C6.

3Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Mer 30 Mar 2016 - 20:05

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

i cerchi per il momento li tratterò con FK1000...poi il prossimo inverno verranno trattati con Dlux...prossimo ordine inserirò C6 per vedere la differenza rispetto a Perl...grazie!!!!

4Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Mer 30 Mar 2016 - 20:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per prelavaggio su protezione sarebbe meglio Angelwax Cleanliness al posto del Mafra 2g

Nero gomme??

5Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Mer 30 Mar 2016 - 20:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

prelavaggio dopo averla trattate userò 4g....2g l'ho utilizzo solo per il primo lavaggio da zero...nero gomme utilizzo perl...

a sto punto però ho letto che C6 posso lasciarlo stare visto che Z10 esegue diversi lavori come scritto nello shop...

"Z10 è grandioso anche sugli interni in vinile e sulle plastiche delle cruscotto"
però come deve essere applicato con il pad della meg's con la spugna della school o messo su microfibra e poi steso?

6Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Gio 31 Mar 2016 - 15:21

Admin

Admin
Admin

L'applicazione con un pad in spugna è sicuramente la migliore. Io preferisco però questi all'interno: 1A Applicatore Manuale HP03 Nero


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Gio 31 Mar 2016 - 18:27

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per il momento visto che mi hai suggerito il tampone manuale HP03...posso utilizzare temporaneamente il tampone nero da 80mm che presi tempo fa nel kit tamponi LCDA da 80mm...poi più avanti prenderò quello corretto....visto che devo riordinare anche un po di applicatori manuali...

8Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Gio 31 Mar 2016 - 18:51

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Ultima domanda spero...prima di passare HydrO2...prelavaggio con 2G,IronX su carrozzeria,lavaggio con G-Wash...serve per forza passare la clay su auto praticamente nuova?

9Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Gio 31 Mar 2016 - 19:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

posso dirti che su la mia non passando la clay mi è durato circa un mese su carrozzeria
2 mesi sui vetri
se per te va bene il compromesso.........posso dirti che ....stavolta io passero' la clay

10Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Gio 31 Mar 2016 - 19:22

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

e che di clay o solo quella blu della meg's mi sembra eccessiva per un auto nuova...

11Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Gio 31 Mar 2016 - 19:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la blu è la media delle clay mag .......un po' eccessiva lo è
ma male non farebbe una passatina

12Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 11:16

Admin

Admin
Admin

Blackzeta ha scritto:per il momento visto che mi hai suggerito il tampone manuale HP03...posso utilizzare temporaneamente il tampone nero da 80mm che presi tempo fa nel kit tamponi LCDA da 80mm...poi più avanti prenderò quello corretto....visto che devo riordinare anche un po di applicatori manuali...
Si, il problema è la scomodità in fase di uso Wink
Blackzeta ha scritto:Ultima domanda spero...prima di passare HydrO2...prelavaggio con 2G,IronX su carrozzeria,lavaggio con G-Wash...serve per forza passare la clay su auto praticamente nuova?
Sempre!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 18:22

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Grazie per i consigli...a sto punto aspetto che ritorni in stock il sidekick della metro...aggiungo gli applicatori...sicuramente un HP03 manuale per provare e un po' di quelli della meg's visto che mi sono trovato sempre bene e a sto punto metterei anche il kit 3clay della carpro così ho la possibilità di utilizzare la fine o superfine come primo passaggio di clay...sperando di non creare segni e dover lucidare...

14Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 18:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

black se puo' interessarti il sidekik lo dovevo prendere anche io oggi
mannaggia..............poco male tornera tra 20 giorni circa
se puo' farti comodo saperlo Wink

15Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 18:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho chiesto tramite FB quando ritornava...20gg...non vedo l'ora...almeno sono riuscito a trovare un soffiatore che oltre ad aiutarmi nell'asciugatura,posso usarlo anche per pulire l'interno del PC dalla polvere e il filtro dell'aspira solidi/liquidi...

16Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 18:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah ok gia' lo sapevi..............meglio
beato te che hai il soffiatore

speriamo ne prendano molti sta' volta
o dovremo fare a gara a chi li prende prima Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

17Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 18:41

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

non ho nessun soffiatore....aspettavo che tornasse nello shop...

18Acquisto per Classe A Empty Re: Acquisto per Classe A Ven 1 Apr 2016 - 18:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

..almeno sono riuscito a trovare un soffiatore che oltre ad aiutarmi nell'asciugatura...........

avevo inteso male.........pensavo avessi quello x le foglie da usare x tamponare l'arrivo sidekik
Laughing Laughing Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.