LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi sono complicato la vita...

+2
NOFX
droghystyle
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mar 12 Apr 2016 - 21:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto
poi se la tua car è quella in foto .................è semplice vedere dato il colore
sulle nostre nere è un pelino piu' ostico

27Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mar 12 Apr 2016 - 21:32

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Grandi, ora la parte della decontaminazione chimica é assolutamente chiara!

Si, la macchina é quella in foto; nel we avró tutto a disposizione (spero anche il tempo) e posteró una foto del risultato.

Purtroppo sono partito in ritardo perché nel primo ordine, di tutti i prodotti che ho preso, proprio il w7 si doveva aprire (e svuotare completamente) e vi lascio immaginare cosa ha combinato, specialmente alla microfibra...una puzza indicibile.

LCDA mi ha assistito in toto, rispedendomi tutto ció che si era danneggiato, dandomi assistenza chiara e puntuale: bravi!

Cmq primo ordine 387,30 € + secondo ordine 300,01 €....e non mi sono neanche avvicinato a tutto quello che viene dopo (clay, polish ecc), ma ci sará tempo hahahah

Ovviamente grazie a tutti per il supporto!!!

28Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mer 13 Apr 2016 - 6:47

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ricorda nel dubbio di provare prima in una piccola zona poco visibile il risultato e se necessario di lavorare per zone Wink

29Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 14 Apr 2016 - 17:24

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Avendo a disposizione entrambi i prodotti, per tappetini e moquette é meglio W2 o W5? E in quali diluizioni?

30Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 14 Apr 2016 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Immaginando un livello di sporco medio/basso direi W5 diluito 10:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 14 Apr 2016 - 17:36

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Grande!!

Invece per i cruscotti e plastiche interne, vorrei usare W2 e come riportato nelle guide, successivamente C6. Quanto dovrei diluire il W2?

32Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 14 Apr 2016 - 17:36

Admin

Admin
Admin

Dovresti diluirlo 20:1, ma senza particolari esigenze di pulizia ti consiglierei anche qui W5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 14 Apr 2016 - 17:51

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Mmm...ok, in quali applicazioni dovrei usare il W2 allora?

Per quanto riguarda il w5 sulle plastiche, quanto diluisco?

34Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 14 Apr 2016 - 17:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

w2 diluito 1:20
io lo uso per plastiche vano motore e per pulire guarnizioni prima di applicarci il protettivo

35Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Lun 18 Apr 2016 - 20:09

Admin

Admin
Admin

droghystyle ha scritto:Mmm...ok, in quali applicazioni dovrei usare il W2 allora?

Per quanto riguarda il w5 sulle plastiche, quanto diluisco?

W5 dire anche 10:1. 
W2 lo utilizzerai quando avrai condizioni di sporco che richiederanno una potenza extra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mar 19 Apr 2016 - 1:22

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Considerando che la macchina é molto curata e non avrá mai grossi accumuli di sporco, a questo punto utilizzerei il w2 solo per i tappetini, mentre per tutto il resto, vado di w5 Wink

Altro quesito: i vari panni madness dry me crazy, slogger, summit ecc, li posso lavare tutti insieme in lavatrice? come detergente utilizzo micro restore. Magari a parte laverei solamente incredimitt, incredibrush, la spazzola per i cerchi e i panni neri per l asciugatura degli stessi

37Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mar 19 Apr 2016 - 6:47

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Qualcuno, specialmente se lava insieme panni di vari colori, mette 1 o 2 bustine di acchiappa colore nel cestello.

38Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mar 19 Apr 2016 - 11:17

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Era più un dubbio sulla fibra che sul colore. Per esempio il crazy pile lavato insieme al dry me crazy, o allo slogger, non lo riempirebbe di fibra azzurra?

39Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mar 19 Apr 2016 - 14:03

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Penso di no. Io quando acquisto un panno nuovo, lo lavo una prima volta da solo in modo da eliminare gli eventuali residui di fibra. Poi lavo insieme, magari li divido in base al grado/tipo di sporco.

40Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Mer 20 Apr 2016 - 14:07

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Prova effettuata.

I panni nuovi vanno lavati separatamente prima di utilizzarli, come riportato sulla confezione. Dopo l utilizzo si possono tranquillamente mettere insieme in lavatrice (io ho lavato a 40 gradi) e non c é stato nessun passaggio di colore o fibre da un panno all'altro, compreso il crazy pile, che per la natura della sua fibra, era quello che mi dava più preoccupazione.

Dopo il lavaggio, tutti i panni sono esattamente come nuovi.

41Mi sono complicato la vita... - Pagina 2 Empty Re: Mi sono complicato la vita... Gio 21 Apr 2016 - 0:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

turrikan ha scritto:Penso di no. Io quando acquisto un panno nuovo, lo lavo una prima volta da solo in modo da eliminare gli eventuali residui di fibra. Poi lavo insieme, magari li divido in base al grado/tipo di sporco.

pienamente d'accordo
io faccio come te..........................solo tutto a mano......nada lavatrice

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.