LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help primo lavaggio e primo acquisto

+6
v6boss
Giobart
Admin
badspirit
Only HONDA
ethan86
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 12:24

ethan86


Apprendista Detailer

Avevo seguito i consigli di Antonio nella sezione dedicata al FA... Sad

52Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 13:26

crackman


Apprendista Detailer

secondo me con l'applicatore va bene, solo con quel sistema invece del panno, devi fare superfici piu ridotte per compensare il tempo maggiore di posa....

tipo pezzi 20x20 o 30x30 alla volta e non un pannello intero.......

http://www.yellowghost.com

53Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 13:39

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche secondo me l applicatore va bene,  potrebbero essere sbagliati i tempi e quantità di prodotto.  Con un po' di pratica risolvi.

54Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 13:40

ethan86


Apprendista Detailer

E gli swirl, li ho creati buffizzando con crazy pile?

55Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 13:55

giu81

giu81
Detailer Novello

Potrebbe essere una conseguenza della cattiva applicazione. Personalmente non mi è capitato. Sei sicuro che non c'erano? (Perdonami la domanda). Riprova a fare il ciclo. Metti qualche foto come consigliato da only, ti potrebbe dare altri consigli.

56Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 14:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se la superficie era pulita e decontaminata ed il panno era anche lui pulito, è praticamente impossibile che tu abbia fatto danni con il Crazy Pile (o anche il Blue Roo), considerando che è delicatissimo e morbidissimo e per stendere/rimuovere FA non bisogna applicare nessuna pressione.
Ah, gli swirl non sono circolari, appaiono circolari per via della luce che si riflette Very Happy

57Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 14:21

ethan86


Apprendista Detailer

Ragazzi, mi state infondendo nuove speranze... riproverò giovedì se tutto va bene.

Grazie a tutti!

58Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 14:40

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io comunque la prossima volta ti consiglio di usare soltanto il crazy pile e vedi come viene, siccome è un prodotto in cui bisogna essere veloci ad utilizzarlo come ho detto poco fa Wink

59Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 17:28

Admin

Admin
Admin

badspirit ha scritto:E' errata la stesura di FA, bastava spruzzare su auto asciutta un pannello alla volta e fare tutto con Crazy Pile, da un lato stendi, poi giri e rifinisci... FA deve essere lavorato velocemente e tu nella stesura con l'applicatore hai perso troppo tempo ed è asciugato quindi successivamente ti sono formati gli aloni
Non dovevi usare l'applicatore Blue Roo Neutral
In realtà l'applicazione è corretta: se ha eseguito tutto velocemente senza attesa, è impossibile che i segni siano stati creati da questa fase. 
Il Blue Roo in pratica sostituisce il panno. 

E' più probabile che i segni li abbia creati in fase di lucidatura: quanto erano grandi le sezioni? Hai una foto del prima e del dopo? Hai lavorato P1 fino a quasi totale scomparsa del prodotto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 18:58

ethan86


Apprendista Detailer

Purtroppo non ho foto del prima e dopo.

Ho diviso il cofano in 4. I passaruota li ho fatti interi. Forse avrei dovuto fare il cofano in 6 o 8, e i passaruota diviso 2.

E sì, ho lavorato il P1 fino alla totale scomparsa, praticamente rimaneva un velo sottilissimo, quasi come fosse una patina opaca.

61Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 22 Giu 2016 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Ecco due problemi in effetti: 
- zone davvero troppo ampie per una lavorazione manuale
- non lo hai lavorato fino a scomparsa: la presenza di un patina indica che c'era ancora prodotto su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ethan86


Apprendista Detailer

Ah ok, grazie.
Oggi vedo di ripetere almeno sul cofano.

Quindi devo lavorare il P1 finché non rimane proprio nulla?? Cioè devo arrivare a vedere la carrozzeria senza nessun velo?
Presumo sia lo stesso per le fasce in plastica lucida...

Direi che fare il cofano diviso in 6 pezzi può andare... ho una nuova 308.

E di nuovo, grazie mille a tutti!

63Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Gio 23 Giu 2016 - 17:14

Admin

Admin
Admin

Le zone devono avere un'ampiezza di 15x15 cm (max 20x20). Tieni questo valore a mente piuttosto che una divisione in parti della superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Gio 23 Giu 2016 - 22:45

ethan86


Apprendista Detailer

Ok, sono appena tornato, distrutto e affranto...

Vi posto un paio di foto dei fari anteriori, così magari capirete il mio dilemma.
Premetto che ho di nuovo pulito, clayato, e poi usato polish.

Alla fine, con lo sconforto, ho solo clayato tutta l'auto e l'ho passata con FA (BlueRoo e crazypile, o solo crazypile... non ho notato differenze di aloni, i segni sono rimasti solo sul cofano, dove avevo passato ieri il P1).
Ora sembra tutta lucente, ma ho paura di guardarla domani al sole.

Eccovi le foto.

Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 <a href=Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Imag0610" />

Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 <a href=Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Imag0611" />

Notare che si vede una specie di riquadrino... quello è il pezzo trattato!!! Sad  Praticamente sembra come se si fosse opacizzato ancora di più!

Spero mi saprete dare qualche dritta. Ovviamente risponderò a tutte le domande che mi vorrete fare... grazie.

65Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Ven 24 Giu 2016 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Ma è la parabola del faro? Non stavamo parlando del cofano?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Lun 27 Giu 2016 - 17:38

ethan86


Apprendista Detailer

Sì, è il farò. Prima di fare il cofano, ho pensato di riprovare su una piccola zona del faro destro anteriore... i fari erano tra le parti che avevo già provato a lucidare.

67Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mar 28 Giu 2016 - 15:04

Admin

Admin
Admin

I fari sono sempre più delicati (è plastica) rispetto alla carrozzeria. Io non avrei provato li se non ci fosse stata l'esigenza. Adesso devi completare la finitura con un polish fine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ethan86


Apprendista Detailer

I fari anteriori erano già pieni di swirl. Come lo sono i posteriori d'altronde, e come lo sono le fasce in plastica lucida. E adesso il cofano e i passaruota anteriori.

Al prossimo lavaggio farò di nuovo qualcosa. Quindi consigli un polish fine, tipo il CarPro Essence?
Pensavo, e speravo in realtà, che a mano non ci fosse bisogno. Non ottengo lo stesso effetto con il P1 e con la parte nera dell'applicatore tri-foam?

Grazie mille.

69Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 29 Giu 2016 - 10:45

Admin

Admin
Admin

Se utilizzato correttamente, P1 anche con il lato bianco dovrebbe risolvere un pò. Poi si rifinisce con Essence ed il lato nero. 
Ma per esperienza ti dico che a mano è quasi impossibile ottenere il 100% li.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 29 Giu 2016 - 11:11

ethan86


Apprendista Detailer

Non voglio ottenere il 100%, ma certo non voglio peggiorare la situazione!
Usare il P1 con il lato nero non mi dà lo stesso effetto dell'Essence?

A breve dovrò fare un ordine per riprendere qualche prodotto che ormai sta per finire, però volevo evitare di spendere ancora in polish.

A questo punto, volessi prendere l'Essence, va bene il lato nero del tri-foam, o consiglieresti qualche altro applicatore?

71Help primo lavaggio e primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: Help primo lavaggio e primo acquisto Mer 29 Giu 2016 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Usare il P1 con il lato nero non mi dà lo stesso effetto dell'Essence?
No perché uno è un compound e l'altro un prodotto di finitura. 

A questo punto, volessi prendere l'Essence, va bene il lato nero del tri-foam, o consiglieresti qualche altro applicatore?
Perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.