LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti per auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisti per auto nuova Empty Acquisti per auto nuova Mar 5 Apr 2016 - 21:51

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, entro una settimana dovrebbero consegnarmi la macchina nuova e vorrei completare la mia attrezzatura con le cose che avevo preso per lavare la moto, ormai un annetto fa.

Si tratta di una Mercedes GLC 250d in grigio selenite (un canna di fucile).

Volevo prendere il Perl per trattare le plastiche esterne, le gomme (mi piace la finitura che ha) e le plastiche degli interni.
Ariapura per la pulizia degli interni.
Un paio di panni MF1 zeroR per la lavorazione dei prodotti (ne ho già un paio)
Dodo Clearly Menthol per i vetri (il flacone piccolo è troppo poco?)
Panno Cloudbuster per lavorarlo (dopo si passa un panno tipo ZeroR per togliere eccessi o il prodotto asciuga da se?).
Qualche pad in spugna per facilitare alcuni lavori.

Per il prelavaggio ho già il W5 in varie diluizioni, come shampoo ho il Glossworkz che ho utilizzato finora con la moto (nera) ed un Dodo BTBM che avevo preso da provare, flacone piccolo.
Guanto Dodo Tribble Mitt che per ora non si è distrutto quindi lo continuerei ad usare.
Spugne carpro, pennelli,
Panno MF2 per asciugatura che verrà affiancato ad un soffiatore Sidekick (che mi torna utile per la moto)


Volevo domandare come comportarmi con gli interni, ho preso i sedili in pelle ecologica perchè mi piacevano di piu, come design di quelli in pelle vera, ed hanno una parte centrale in microfibra nera che in sostanza pare alcantara.
Ed ho messo il cruscotto rivestito sempre in pelle ecologica.

Posso usare il Perl o conviene utilizzare prodotti piu specifici? Non è vera pelle quindi prodotti tipo Fenice mi paiono sprecati...
E va bene sui rivestimenti in Piano Black lucido?

Grazie a tutti per la pazienza!

2Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Mar 5 Apr 2016 - 22:13

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per gli interni (plastiche, cruscotto) ti consiglio Ariapura + C6 Matte Dash Gtechniq (molto meglio di Perl per gli interni, lascia una superficie naturale)
Il c6 lo puoi dare anche nella parte esterna del sedile dato che è ecopelle (ho una Classe A e ha i sedili quasi uguali direi)
La zona centrale dei sedili in microfibra vai con spazzolina colourlock + ariapura (lo diluisci in base allo sporco)
Per pulire i vetri il dodo clearly è ottimo (prendi quello da 500ml) + panno Cloudbuster vetri + un altro panno per rifinire .
Come pad in spugna prendi dei megs gialli e anche 1 o 2 gtechniq rossi Wink

3Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Mar 5 Apr 2016 - 23:08

ghiacciolo


Apprendista Detailer

grazie, sto leggendo molti vecchi thread per cercare di fare un acquisto piu mirato possibile, ho da aspettare che alcuni prodotti tornino disponibili nello shop...

proverò il C6 dunque.

i pad megs sono una delle cose che appunto sto aspettando.

AP si può sostituire con un W5 diluito 1:30 o piu, oppure si tratta di due sport diversi?

4Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Mer 6 Apr 2016 - 9:14

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Sono entrambi degli APC (all purpose cleaner) quindi puoi andar tranquillo, diciamo che AriaPura ha un maggior potere igeinizzante che per gli interni non fa mai male.

5Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Mer 6 Apr 2016 - 11:57

Admin

Admin
Admin

Confermo per C6, peccato "sporcare" quelle plastiche con Perl Wink Ok per gli esterni ma all'interno rende molto meglio il Gt Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Mer 6 Apr 2016 - 12:49

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Lo prenderò, ho dato una scorsa al thread e mi sembra possa fare al caso mio.

Sulla macchina nuova ovviamente zero difetti, è nuova e lo userei su plastica ed ecopelle, volevo domandarvi se posso spingermi a fare lo stesso lavoro ad esempio sul battitacco che è in alluminio credo, ma ha la scritta illuminata quindi deve essere in plastica dove c'è quella.
bocchette aerazione, griglie impianto audio (quelle del burmester dovrebbero essere alluminio) e maniglie porta.

Cioè si può dare con una certa nonchalance o vanno evitate accuratamente le zone che non sono in plastica - gomma - pelle?

Un altra domanda che vorrei fare è: mi piacerebbe sistemare un po gli interni di una Mini che ha ormai 13 anni, le cui plastiche hanno alcuni punti sbiaditi/cotti dal sole.

Si può provare direttamente con C6 o si deve prima ripristinare il colore e solo dopo proteggere?

7Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Mer 6 Apr 2016 - 12:51

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, non crea problemi. 
Per la mini non credo che C6 faccia al caso: forse meglio un Angelwax Angel.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Gio 7 Apr 2016 - 16:08

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Può avere senso prendere il Dodo Fantastic Plastic per sostituire Perl e C6?

sopratutto per il discorso della Mini un po sbiadita, leggo che il dodo ha un maggior effetto ravvivante...

nel frattempo ho preso kit dodo decontaminazione e kit dodo finitura, per dedicarmi alla moto...

9Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Gio 7 Apr 2016 - 17:56

Admin

Admin
Admin

No, se sbiadita è sempre meglio Perl o il 303 Aerospace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Gio 7 Apr 2016 - 18:24

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ho capito.

Tralasciando le plastiche sbiadite, che tratterò in un secondo momento, potrei sostituire il Perl con il Dodo per plastiche esterne dell'auto nuova e gomme, visto che per gli interni prenderò il C6.

Mi pare di capire che il Fantastic ha durata molto maggiore del Perl ed è meno sensibile all'acqua.

11Acquisti per auto nuova Empty Re: Acquisti per auto nuova Ven 8 Apr 2016 - 15:37

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.