LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Coccole per il mio nuovo X-max.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 22 Apr 2016 - 12:43

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, spero la mia presentazione (risalente a quasi 4 anni fa) valga ancora.
In questi anni vi ho sempre seguito, letto con molto piacere..e soprattutto ammirato..perchè la vostra non è semplice passione ma arte celestiale; nel tempo ho
effettuato alcuni ordini (da solo ed assieme a qualche amico) dilettandomi coi miei pochi ma ottimi prodotti per far si che la mia Peugeot 208 fosse sempre “perfetta”.
Veniamo al dunque: ho ordinato uno Yamaha X-max 250 versione “Iron max”; il mezzo ha anche parecchie plastiche opache e sella mista pelle/”alcantara”.

Coccole per il mio nuovo X-max. Ss10
Coccole per il mio nuovo X-max. Sell10

Di LCDA ho già a disposizione:
Superclean e Prewash no touch, Deca Flash, IronX, D155 e Clay bar, secchi con griglie, shampoo Daytona, spugne microfibra varie, panni microfibra vari, panno Martina,
AriaPura, Pulimax, cera 3M, Last Touch Express, Pad Foam Meguiars, Perl (forse qualcos’altro).
Ho il garage ma essendo in condominio non posso deliziarmi quindi vado di sera al lavaggio, il proprietario non mi fa problemi ma ora con lo scooter non è il massimo
della simpatia con tutto l’arsenale a seguito.

Domande (spero non mi siano sfuggite troppe cose nelle letture “generiche” ed in quelle per vernici opache):
- Prelavaggio: scelgo tra SC diluizione/tempo di posa e PNT diluizione/spruzzo e risciacquo ok?
- Decontaminazione: IronX (no sella) posso stare sicuro ovunque? Clay meglio evitare sull’opaco giusto?
- Lavaggio: il mio Daytona proprio non va bene?…se No..meglio Angelwax Luminosity Matte o Gtechniq W1G?
- Lavaggio/protezione sella: AP e Martina..asciutta per bene (quindi il giorno successivo) I1 per proteggere? Se non ricordo male consigliate di abbondare col prodotto
  (magari anche stratificarlo) e che sulla parte in pelle male non fa giusto?
- Protezione scooter: m’interessano solo durata e facilità di applicazione, quindi i miei Last Touch o cera 3M non vanno bene? I 3 pretendenti “seri” sono School Concepts
  no gloss, CarPro Hydro2 (credo sia l’ideale per la mia situazione ma non so se va bene sull’opaco), infine Gtechniq C2V3 (ne parlate benissimo ma nella sua scheda fa
  riferimento a parti lucide).

Sono tutto occhi ed attendo son ansia i vostri consigli; vi chiedo di tener conto della non comodità nel dovermi recare al lavaggio e che ci tengo al rapporto qualità/prezzo..
..in modo da non dover spendere cifre troppo alte.
Rinnovo i complimenti a tutti..dal boss all’ultimo iscritto..viva il detailing e grazie in anticipo!!!

2Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 22 Apr 2016 - 16:31

Admin

Admin
Admin

Allora... io direi: 


- Prelavaggio: scelgo tra SC diluizione/tempo di posa e PNT diluizione/spruzzo e risciacquo ok? - SuperClean che ti consente sicurezza su tutti i materiali e tempi di posa comodi

- Decontaminazione: IronX (no sella) posso stare sicuro ovunque? Clay meglio evitare sull’opaco giusto? - giusto e giusto

- Lavaggio: il mio Daytona proprio non va bene?…se No..meglio Angelwax Luminosity Matte o Gtechniq W1G? - W1 va bene poi se desideri uno apposito, l'angelwax è perfetto. Daytona non bene sull'opaco.

- Lavaggio/protezione sella: AP e Martina..asciutta per bene (quindi il giorno successivo) I1 per proteggere? Se non ricordo male consigliate di abbondare col prodotto (magari anche stratificarlo) e che sulla parte in pelle male non fa giusto? - I1 su Alcantara mentre su pelle L1 (o Dodo)

- Protezione scooter: m’interessano solo durata e facilità di applicazione, quindi i miei Last Touch o cera 3M non vanno bene? I 3 pretendenti “seri” sono School Concepts
  no gloss, CarPro Hydro2 (credo sia l’ideale per la mia situazione ma non so se va bene sull’opaco), infine Gtechniq C2V3 (ne parlate benissimo ma nella sua scheda fa
  riferimento a parti lucide). - HydrO2 è ottimo per la comodità. Valuterei anche l'eccellente Dodo Juice Future Armour.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 22 Apr 2016 - 17:11

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Oh per bacco..prima risposta..quella del boss..che onore!!
Grazie mille, do un occhiata ai prodotti consigliati.

4Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mar 26 Apr 2016 - 15:28

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Antonio una domanda: I1/L1 alcantara/pelle; le schede di Dodo Juice Supernatural nano sigillante tessuti e 303 Hi-Tech fabric guard parlano di uso su ogni tipo di tessuto interno/esterno...quindi potrebbero sostituire l'acquisto del doppio prodotto GT (anche qualitativamente parlando)Question Question
Grazie..

5Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mar 26 Apr 2016 - 16:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I1 è per protezione tessuti, L1 è per la protezione della pelle

6Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mar 26 Apr 2016 - 16:52

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Si Bad, quello era già chiaro; chiedo se invece di acquistare 2 prodotti..potevo acquistarne 1 polivalente (a patto che sia grossomodo dello stesso livello)

7Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mer 27 Apr 2016 - 10:33

Admin

Admin
Admin

No perché anche dodo ha la doppia scelta: pelle e tessuto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mer 27 Apr 2016 - 10:43

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Ed il 303 non lo ritieni adatto?

9Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mer 27 Apr 2016 - 11:09

Admin

Admin
Admin

Per tessuto è sempre un ottimo prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Mer 27 Apr 2016 - 12:05

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Grazie mille!!

11Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Sab 30 Apr 2016 - 14:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mi sa che è arrivato nello shop da poco il prodotto che fa proprio al caso tuo http://www.lacuradellauto.it/303-hi-tech-fabric-guard.html Like

12Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Sab 30 Apr 2016 - 15:16

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Grazie mille Bad, poco prima di pranzo ho letto dal telefono il nuovo post del boss e volevo porvi la domanda.
Se è nello shop di sicuro è di alto livello quindi credo proprio che prenderò questo in modo da usarlo su tutta la sella bounce
Solita procedura..lavaggio con aria pura e Martina, il giorno dopo spruzzo abbondantemente?

13Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Dom 1 Mag 2016 - 11:38

Admin

Admin
Admin

Yes, ma sempre e solo sulla parte tessuto. Sulla pelle devi utilizzare altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Gio 5 Mag 2016 - 17:04

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Antonio (esperti in genere) perdonami, L1 in confezioni a 100 e 500.....con la piccola faccio tranquillamente 2 layer giusto?
Tanto il mezzo lo uso solo in estate...e magari l'anno prossimo lo riprendo (così evito di conservare la grande troppo a lungo).
Per l'applicazione è meglio pad spugna o microfibra?

15Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Gio 5 Mag 2016 - 22:22

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Come abbinamento in molti "kit pelle" viene dato questo http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
Quindi direi che è meglio l'applicatore in spugna Wink

16Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Gio 5 Mag 2016 - 22:59

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Ne ho di entrambi i tipi..userò quello in spugna

17Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 6 Mag 2016 - 12:31

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao Lino, vai tranquillo con quello da 100 ml che ti durerà una vita, non devi inondare la sella con il prodotto ma fai 2 spruzzate e stendi con il pad, vedrai che la boccetta ti durerà tantissimo. Per il pad vedi te con quale ti trovi meglio, è indifferente. Wink

18Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 6 Mag 2016 - 13:24

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Grazie corregionale cheers

19Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 6 Mag 2016 - 19:29

Admin

Admin
Admin

qulino ha scritto:Antonio (esperti in genere) perdonami, L1 in confezioni a 100 e 500.....con la piccola faccio tranquillamente 2 layer giusto?
Tanto il mezzo lo uso solo in estate...e magari l'anno prossimo lo riprendo (così evito di conservare la grande troppo a lungo).
Per l'applicazione è meglio pad spugna o microfibra?
Confermo: 100 ml ampiamente sufficiente e l'applicatore in spugna è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Coccole per il mio nuovo X-max. Empty Re: Coccole per il mio nuovo X-max. Ven 6 Mag 2016 - 22:43

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Ok, grazie..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Coccole alla mia Cely

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.