LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gasolio disperso nel baule, come risolvere ?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea321

Andrea321
Aiutante Detailer

Ciao, ad un mio cliente si è rovesciata una tanica di gasolio nel baule. La stragrande maggioranza di gasolio è stata raccolta dal vano della ruota di scorta ma una certa parte è arrivata fino a sotto al divanetto posteriore ed è stata assorbita anche dalla parte bassa dello schienale. Il vano baule e i suoi rivestimenti sono stati ripuliti con vapore, m101, aria pura, SC e tutto sommato credo di aver rimosso un bel pò di gasolio ma non so come fare con l'imbottitura del divanetto e dello schienale visto che anche dopo vari passaggi di vapore continuano a puzzare. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? L'unica soluzione è portare dal tappezziere, sfoderare tutto e lavare ?

http://www.autolavaggioacasatua.it

michneiv


Apprendista Detailer

credo sia la soluzione migliore, essendo oleoso è difficile rimuoverlo solo con vapore e pulizia dall'esterno

Andrea321

Andrea321
Aiutante Detailer

michneiv ha scritto:credo sia la soluzione migliore, essendo oleoso è difficile rimuoverlo solo con vapore e pulizia dall'esterno

Già col mio lavaggio e con due passate di ozono l'odore di gasolio si è attenuato un pò e allora mi ero illuso che continuando così si potesse quasi risolvere (il cliente accetterebbe di avere un pò di odore residuo visto che l'auto ha già qualche anno)

http://www.autolavaggioacasatua.it

michneiv


Apprendista Detailer

A me era successa una cosa simile con una sella, la spugna interna al primo caldo rilasciava una puzza incredibile, ma bisognerebbe capire quanto ne è arrivato e quanto si è impegnata

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Anche io di solito agisco come Andrea321 ed in genere si risolve, però quando il danno è particolarmente esteso l'unica è sfoderare e lavare tessuti e imbottitura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.