LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dimensione del beading

+4
Marco0961
Giulietta
Admin
valvoramo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dimensione del beading Empty Dimensione del beading Gio 19 Mag 2016 - 12:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Buongiorno , la dimensione del beading é sinonimo di maggior sheeting? Ha un significato?

2Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Gio 19 Mag 2016 - 18:07

Admin

Admin
Admin

No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
Lo sheeting indica lo scivolamento della stessa acqua ed i due aspetti potrebbero anche essere non strettamente collegati: potresti avere un pessimo beading ma uno sheeting soddisfacente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Gio 19 Mag 2016 - 18:20

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La dimensione quindi non significa nulla?

4Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Gio 19 Mag 2016 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Diciamo che un angolo di contatto maggiore dovrebbe garantire gocce più piccole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Gio 19 Mag 2016 - 20:17

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho come la netta impressione che più piccolo è il beading più il sigillante applicato ha proprietà di sheeting.

6Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 20 Mag 2016 - 14:18

Admin

Admin
Admin

In realtà non sempre: abbiamo provato negli anni prodotti con beading pessimi (perché idrofili invece che idrofobici) ma con sheeting incredibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 18:51

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
Lo sheeting indica lo scivolamento della stessa acqua ed i due aspetti potrebbero anche essere non strettamente collegati: potresti avere un pessimo beading ma uno sheeting soddisfacente.
e un ottimo beading con un pessimo sheeting?  What a Face  mi spiego: belle goccie sferiche che però restano intatte e incollate alla carrozzieria anche a 120 km/h?   confused

8Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 20:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ma queste gocce sono di acqua o di resina Shocked

9Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 21:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giulietta ha scritto:
Admin ha scritto:No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
Lo sheeting indica lo scivolamento della stessa acqua ed i due aspetti potrebbero anche essere non strettamente collegati: potresti avere un pessimo beading ma uno sheeting soddisfacente.
e un ottimo beading con un pessimo sheeting?  What a Face  mi spiego: belle goccie sferiche che però restano intatte e incollate alla carrozzieria anche a 120 km/h?   confused

...scusa ma non vedo il motivo per cui le goccioline debbano rimanere " incollate " alla carrozzeria Cool .
Secondo me, quello che si cerca, è proprio il fatto che l'acqua scorra via il più veloce possibile fin da velocità molto basse... Wink

10Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 22:21

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
Giulietta ha scritto:
Admin ha scritto:No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
Lo sheeting indica lo scivolamento della stessa acqua ed i due aspetti potrebbero anche essere non strettamente collegati: potresti avere un pessimo beading ma uno sheeting soddisfacente.
e un ottimo beading con un pessimo sheeting?  What a Face  mi spiego: belle goccie sferiche che però restano intatte e incollate alla carrozzieria anche a 120 km/h?   confused

...scusa ma non vedo il motivo per cui le goccioline debbano rimanere " incollate " alla carrozzeria Cool .
Secondo me, quello che si cerca, è proprio il fatto che l'acqua scorra via il più veloce possibile fin da velocità molto basse... Wink
è, infatti! invece cacchio io ho solo beading  senza sheeting Rolling Eyes inutilità più totale  Laughing Laughing  sfida le leggi della fisica

11Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 22:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Che prodotto hai sull’auto?

12Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 22:51

menior

menior
Detailer Novello

Le cere naturali sono capricciose Neutral un po di sporco e....a me succede il contario,sparisce beading e resta sheeting Suspect Una lavata come si deve e dovrebbe tornare come prima Very Happy

13Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Ven 4 Mag 2018 - 23:34

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

grazie menior Wink
x risp a marco, ho messo la swissvax shield alla prima piovuta figata l'auto mi si è praticamente aciugata facendo la salitona di casa in prima  Cool
poi però dopo qualche (centinaio   Embarassed ) di km e meteo capriccioso con piovutina stitica seguita da sole rovente seguita da altra piovutina stitica mi son ritrovata con queste belle belle gioccioline (quando tutte le altre auto eran già asciutte, sembravo piovuta da un altro pianeta Laughing ) prendo la tangenziale...e queste nn si muovono..alla fine sono evaporate! senza scivolare!! e mi è venuta la paranoia che la mia cera da millemila euro fosse già svanita  affraid

14Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Sab 5 Mag 2018 - 0:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

attenzione che la pioggia di sti giorni è sabbiosa quindi ofusca prestazioni Wink

15Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Sab 5 Mag 2018 - 7:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like

16Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Sab 5 Mag 2018 - 9:27

Ale91

Ale91
Detailer Novello

NOFX ha scritto:attenzione che la pioggia di sti giorni è sabbiosa quindi ofusca prestazioni Wink
Confermo!
Steso Fusso pochi giorni fa, temporale e pareva scomparso!
Poco sheeting e gocce molto irregolari di forma .... Ho preso un infarto affraid
Allora ho lavato una zona e per fortuna era solo coperto Very Happy

17Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Dom 6 Mag 2018 - 1:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...e nella mia zona, continua a piovere acqua con una piccola percentuale di sabbia riducendo le protezioni al limite della sopravvivenza...almeno visivamente Wink

18Dimensione del beading Empty Re: Dimensione del beading Gio 10 Mag 2018 - 16:50

Admin

Admin
Admin

Esatto, prova ad effettuare un buon lavaggio con Purifica e dovrebbe tornare tutto alla normalità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.