LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ASSURDO!!! Claybar che NON "decera"...Ma rinnova protezione...Possibile????

+7
AlanFord
valvoramo
badspirit
frask
v6boss
tek78
NOFX
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga vi spiego:

allora settimana scorsa ho passato la claybar sulla car con M34 come claylube

intenzionato a passare Blackhole + Reload
oggi vado al self per dare una prima lavata veloce solo con la lancia e prelavaggio
.....per poi fare shampoo ecc ecc a casa con calma........
prendo la lancia inizio a spruzzare è  confused  confused  confused  confused

ed ecco con Mio stupore la sorpresa:
l'acqua scivola via come se l'auto ha un sigillante applicato da poco??????
non do' hydro2 da 5 mesi.....e prima della clay sembrava sparito completamente

ma la clay non decera????
M34 è un potente sigillante???? e pure a detta di molti è il miglior claylube del mondo  confused

ora come procedo????

do' lo stesso Blackhole + Reload temendo ....di NON farli aderire al Meglio???
aspetto 2 settimane e intanto lavo con Reset ???

voi come procedete dopo clay +  M34  ???

Grazie a chi vorra' intervenire  Cool

tek78

tek78
Detailer Novello

Mi accodo perché mi è successa la stessa cosa clayando i vetri del mezzo da lavoro trattato con hydro2 a dicembre...
Però ci avevo dato meno peso perché poi ho rimesso hydro...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ecco le foto di oggi....agli Esperti .....i commenti e delucidazioni in merito  confused  confused

protezione - ASSURDO!!!  Claybar che NON "decera"...Ma rinnova protezione...Possibile???? 2016-042

protezione - ASSURDO!!!  Claybar che NON "decera"...Ma rinnova protezione...Possibile???? 2016-043

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh è un quik detailer e da tale contiene diciamo delle "cere", anche se forse non è il termine più corretto.
Io comunque non mi preoccuperei molto della cosa, tanto vuoi mettere BH sotto un sigillante, quindi al limite sarà quello che non farà aderire al bene Reload.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Come giustamente dice v6boss M34 è un quick detailer e qualora si sceglie questa categoria di prodotti come clay lube avrai sempre quell'effetto in quanto a seconda del tipo di QD c'è sempre la presenza di brillantanti, cere, lubrificanti e polimeri.
Il problema comunque non sussiste qualora tu voglia lavare e/o lucidare l'auto successivamente al trattamento di decontaminazione meccanica in quanto il tutto viene meno.
Se invece non lucidi e tantomeno non hai intenzione di rilavare l'auto devi orientarti su di un acquisto mirato come la Supernatural Clay Lube di Dodo:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-clay-lube-concentrato-500-ml.html

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie Frask Very Happy
grazie V6 Very Happy

certo che ho intenzione di rilavare la macchina e lo faro' con shampoo Reset
che dite lavo oggi e applico blackhole o meglio fare 2 lavaggi a distanza di una settimana
e quindi dare blackhole tra 2 settimane secondo voi ?

V6 lo so'.....Reload attacchera' di meno su Blackhole ma è una combinazione che mi intriga tanto
e quindi la voglio assolutamente provare Twisted Evil

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lava e applica senza problemi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie mille Frask

comunque questo M34 è un portento
sia come Claylube mi sono trovato veramente bene
e a sto' punto semplicemente Fantastico come Qd

v6boss

v6boss
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
V6 lo so'.....Reload attacchera' di meno su Blackhole ma è una combinazione che mi intriga tanto
e quindi la voglio assolutamente provare  Twisted Evil

Ci tengo a specificare che la mia non era una critica, a volte lo faccio pure io perchè il risultato mi piace.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

V6  NO Problem Very Happy

avevo perfettamente capito che non era una critica.....ci mancherebbe  Very Happy

visto che lo fai anche tu
potresti dirmi quanto dura piu' o meno il BH sotto il Reload ?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Bella domanda, è un po' che non uso reload e comunque ogni 2 mesi circa lo ridavo per rinforzare la protezione, quindi dire quanto dura effettivamente è dura.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.....vedremo insieme allora  Very Happy
visto che vi terro' aggiornati ......ovvio a chi ne' avra' voglia di seguirne gli sviluppi... sul mio Garage nel corso dei mesi

quindi possiamo affermare che va oltre i 4 mesi BH ?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non per dire ma non ti conviene aprire un post con i tuoi lavori NOFX anzichè postare in "garage" (solitamente in garage si postano i prodotti che uno compra non i lavori Razz )

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo lo faro'......ovvio
ma a lavoro ultimato.......sai che devo lavorare sempre all'aperto e quindi mi ci vogliono piu' step per terminare il lavoro

poi il mio garage voglio sia diverso dagli altri.....lo preferisco Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aggiornamento   Very Happy

allora dopo lavaggio di ieri ho risciacquato l'auto e ho visto che M34 era ancora bello presente
le previsioni meteo mettono pioggia debole da me oggi dalle 12 alle 17

allora ho deciso di aspettare altro lavaggio settimana prossima
in modo da farlo indebolire un'altro po'.....ed avere una superficie piu' " adatta " all'adesione di BH
magari passero' prima al self per dargli una passata del loro " potente " prelavaggio

mi sono dedicato alla claybar su tutti i vetri e fanali......passaggio che non avevo fatto settimana scorsa.....stavolta come claylube il Fast Cleaner

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Complimenti!! Hai appena inventato un nuovo prodotto! consiglio ad Antonio di brevettarlo e inserirlo a breve nello shop. La Clay con al suo interno il sigillante: una sorta di SNH ma clay. Farai una vagonata di soldi di diritti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao Valvo Very Happy
vero non me lo sarei mai aspettato
da scheda m34 .......contiene brillantanti
ma con la clay è un vero sigillante........avresti dovuto vedere la mia faccia al self Shocked Shocked

le foto rendono l'idea..... ma dal vivo .......l'acqua rimbalzava proprio dalla car

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ma non è che per caso a furia di provare cere e sigillanti il trasparente l'hai saturato talmente tanto che non riesci più a levarli e riaffiorano con una bella claiata? Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche questo puo' essere Very Happy

la car ha 2,5 anni ed ha visto:

Polish Express
Ultimate Quik Wax
Dodo Juice Sour Power Gloss Carnauba
Shampoo Mafra con cera il CAR WASH
Blue Rinse
Hydro2

speriamo qualche esperto possa dirci se clayando si è ravvivata la protezione MIX......a sto' punto
o se c'è qualcuno che usando M34 come claylube ha avuto lo stesso risultato mio confused

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Bhè a me sta succedendo la stessa cosa, ma solo con la fusso, che sembra non voglia scollarsi dalla carrozzeria. Clay Bar gialla carpro e Born Slippy come clay lube.
Dalle vecchie esperienze però, posso dire che sia con la cera 3m che con la supernatural hybrid, la clay portava via tutto, ed era la fine della dodo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahahah
pensare che in moolti non riescono a proteggere bene la loro car

noi ci lamentiamo che non si Sprotegge Laughing Laughing Laughing Laughing

qualcuno leggendo potrebbe linciarci

jocker

jocker
Apprendista Detailer

No no sia chiaro, io non me ne lamento affatto, anzi Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi ridare lo stesso prodotto va benissimo è compatibile

io devo dare a BH è sta protezione non mi ci voleva proprio Evil or Very Mad

Admin

Admin
Admin

M34 non crea protezione: a mio avviso, molto più semplicemente, hai "alleggerito" la protezione ancora presente delle contaminazione che rendevano le performance meno nette.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie del tuo intervento anto'  Very Happy

a tuo avviso è meglio aspettare che la protezione svanisca ancora
o posso dare Blackhole senza nessun problema di " Grip " e quindi di durata  ???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.