LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ASSURDO!!! Claybar che NON "decera"...Ma rinnova protezione...Possibile????

+7
AlanFord
valvoramo
badspirit
frask
v6boss
tek78
NOFX
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

E' un glaze, puoi darlo quando vuoi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Very Happy

pensavo BH andasse su carrozzeria " nuda " per avere massima durata confused

Admin

Admin
Admin

E che durata vuoi da un glaze Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la piu' lunga possibile ......ovviamente  Very Happy

quindi dare BH su auto protetta o NON.........non cambia lo scenario?'?

potrei dunque darlo ora e.......ridarlo a Settembre su la mia mito che ovviamente sara' protetta con Reload + HYDRO2
senza nessun problema di sorte???

Admin

Admin
Admin

Dovresti partire dal senso del glaze come indicato qui: Il Glaze


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tek78

tek78
Detailer Novello

Se non sbaglio il glaze maschera i difetti e aumentare gloss, però dura molto poco, corretto?
Lo chiedo perché a settembre dovrei darlo sull'Audi A2 di un'amica che deve andare ad un matrimonio dopo aver fatto lavaggio completo e decontaminazione chimica e meccanica, senza lucidatura ma con hydro2 dato alla fine. Il glaze farebbe da ciliegina sulla torta in pratica

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo maschera i difetti lievi ovviamente
ma dopo il glaze è meglio se dai Reload ......NON hydro2
perchè si andrebbe a lavare subito il glaze e cio' ne compromette la durata
poi hydro2 a distanza di 2-3 settimane.......va piu' che bene come mantenimento veloce

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Dovresti partire dal senso del glaze come indicato qui: Il Glaze

letto gia' anto' ......grazie Very Happy

io intendevo se la protezione influisce sulla durata se pur minima del BH
o non fa' nessuna differenza.......darlo con o senza protezione sotto ( prima del BH ) ?

Admin

Admin
Admin

Ma semmai si fa il contrario (glaze e poi protezione). Il contrario non ha senso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo.......non hai capito il senso della domanda  Very Happy
la riespongo in maniera piu' consona

visto che io dopo decontaminazione ho ancora su' un po' di protezione come da foto allegate precedentemente
volevo solo sapere se incidera' sulla durata se pur minima del BH o no'

nel senso dare BH su una protezione ne diminuisce la durata o non influisce per niente?

spero ora sia esposto in maniera migliore  Very Happy

ovviamente poi...una volta dato BH sara' protetto con RELOAD

Grazie



Ultima modifica di NOFX il Mar 7 Giu 2016 - 17:16 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Ecco perché ti avevo linkato la guida, è scritto li anche questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

riletta ancora   Very Happy

forse dando il BH mi " ripulisce " e fa decadere la protezione
per poi riapplicarla appena finito di stenderlo

I glaze sono, essenzialmente, dei polish che lasciano dietro di loro oli, caolina o altre sostanze che hanno il compito di aumentare l’intensità e la lucentezza  ecc ecc ecc

L’auto deve essere lavata, decontaminata con l’argilla (fatto ) ma con su ancora protezione..la mia car.
e lucidata prima di usare un glaze per ottenere il massimo risultato possibile.

ma visto che io non devo lucidare allora avro' una minor durata del glaze   Crying or Very sad
o non avro' il massimo risultato in gloss??
a me interessa la durata   confused

questo è quanto si capisce  confused

il resto è tutto bla bla bla .....su applicazione meno durata di sigillanti sopra di esso   ecc ecc ecc

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il top a sto' punto nella mia situazione
sarebbe una passata di Angelwax Stripped Ease
prima di BH

ma stavolta voglio sperimentare a darlo cosi' e vedere i risultati nel tempo Very Happy
sperando che la pioggia mi faccia nel week-end una tregua

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

ciao a tutti! pure io ho avuto lo stesso "effetto": circa 6 mesi fa ho applicato la Fusso su tetto, maniglie e specchietti e la Mirage sul resto della carrozzeria... domenica volevo applicare il nuovo acquisto della Swissvax Shield, ma per un tamponamento non ho potuto eseguire il lavoro. il giorno prima però avevo già preparato la carrozzeria anche con una bella decontaminata con Meguiar's Clay Bar Agressive dato che la macchina non veniva lavata da circa 3000km... sicuro di aver eliminato tutte le tracce di Fusso e di Mirage anche con un lavaggio a base di HP12, lunedì ho ritrovato la fusso a lavorare ancora benissimo sul tetto Shocked Shocked  e la mirage che sopravviveva! Shocked
cosa ho sbagliato? è la clay che ormai è arrivata alla frutta? vi allego sue foto Smile
grazie mille Smile

ecco la Fusso
protezione - ASSURDO!!!  Claybar che NON "decera"...Ma rinnova protezione...Possibile???? - Pagina 2 13410710" style="width: 800px;height: 800px" alt=""/>

e la Mirage (su cofano)
protezione - ASSURDO!!!  Claybar che NON "decera"...Ma rinnova protezione...Possibile???? - Pagina 2 13396710" style="width: 800px;height: 800px" alt=""/>

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao perry  Very Happy

posso  dirti che la mia claybar  era nuova mai usata

che Claylube hai usato ?

Admin

Admin
Admin

Ma dove avete letto che la clay elimina tutte le tracce di una protezione come quella?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tek78

tek78
Detailer Novello

Maaaa...
La clay decera??? jocolor

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

nono, ovviamente! forse mi sono espresso male!!! essendomi trovato nella stessa situazione del 3D iniziale di NOFX, ho pensato di aver sbagliato qualcosa.
mea culpa!! Embarassed Embarassed

per NOFX: ho usato diluito fast Cleaner di MAFRA

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok io usato M34
poi finito e usato per paraurti e vetri Fast Cleaner diluito 1:1

adesso so' di poter passare la clay piu' spesso anche solo per ringiovanire la protezione
ed usero' le prossime volte Dodo Juice Born Slippy  che dovrebbe essere neutro cioè senza additivi
ed ha un costo economico

anche se confesso M34 è Eccezionale Veramente  cyclops cyclops

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

si Smile io penso che userò quelle del kit di CarPro e magari provo pure io il Dodo
solo che questa cosa del post di prima mi sta facendo venire un bel po di domande... ho sbagliato io? non ho capito bene come togliere le protezioni?
Admin, non volevo usare la clay per eliminare la Fusso e la Mirage, ma la volevo usare per creare una superficie più adatta per applicare la nuova cera  Sad spero di essermi fatto capire Sad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non hai sbagliato niente
e solo che certe protezioni sono belle dure e quindi la sola clay non basta per eliminarle del tutto
capito adesso dopo esserci passato in prima persona ed aver visto con i miei occhi

nello shop è arrivato Angelwax Stripped Ease   come ho indicato nel post  38

che serve proprio ad eliminare completamente le protezioni per poterne applicare altre
o almeno è quello che promette di fare

a sto' giro non lo provero'............voglio sperimentare il BH sulla situazione che ho attualmente
e testare con i miei occhi nel tempo la durata ed il risultato

tanto me ne avanzera' parecchio
posso farci varie applicazioni con una confezione .........e quindi varie prove........su superfici trattate diversamente

Admin

Admin
Admin

perryfranz ha scritto:si Smile io penso che userò quelle del kit di CarPro e magari provo pure io il Dodo
solo che questa cosa del post di prima mi sta facendo venire un bel po di domande... ho sbagliato io? non ho capito bene come togliere le protezioni?
Admin, non volevo usare la clay per eliminare la Fusso e la Mirage, ma la volevo usare per creare una superficie più adatta per applicare la nuova cera  Sad spero di essermi fatto capire Sad
La condizione migliore per applicare una nuova protezione è quella di eliminare la precedente: un precera serve anche a quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
La condizione migliore per applicare una nuova protezione è quella di eliminare la precedente: un precera serve anche a quello Wink

Esatto Smile appena riesco a sistemarla dopo il tamponamento vado subito di Eraser Smile come mi hai consigliato prima Smile

vi farò sapere come andrà Laughing
Buona giornata a tutti!!

skinner


Apprendista Detailer

Per rispondere non quotare il messaggio precedente.

Eraser serve per togliere una tipologia di sporco/sostanze che potrebbe influire sull'adesione e quindi sulla durata del protettivo. Se devi togliere un sigillante/cera non è il prodotto giusto.

@nofx: Per quanto riguarda bh, ioio non lo metterei: dura poco e se ci applichi sopra un prodotto è solo sprecato. Ci sono prodotti migliori che coprono ugualmente con durate ben superiori. Poi ognuno è libero di sperimentare.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao skinner  Very Happy

BH ne ho una confezione sana e causa Maledetta pioggia da me da tempo ormai
NON riesco ad applicarlo
a dire il vero non riesco nemmeno a fare un lavaggio   affraid  affraid

hai usato BH ?

altri prodotti che dici .......quali sono?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.