LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collettori... come fare?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collettori... come fare? Empty Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 12:54

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,
ho una Triumph Speed Triple 1050, ed essendo Naked ho i collettori a vista e non riesco a vederli sporchi, lavandoli non vengono, dovrei acquistare un tampone moooooolto aggressivo ed un prodotto altrettanto aggressivo per togliere tutte le macchie e striature marroni che ci sono.

Attendo i vostri consigli lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

2Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 12:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Posta una foto se puoi Wink

3Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 14:56

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Eccola, spero si vedano bene

Collettori... come fare? Img_3511

4Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 16:03

michneiv


Apprendista Detailer

io faccio cosi:
-li smonto
-Cromobrill
-paglietta 00
polish per metalli.
volendo si potrebbe lavorare anche di rotativa
ho sempre avuto un dubbio sulla protezione però. io uso fk1000, non so quali si comporti meglio con la temperatura elevata che raggiungono

5Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 16:47

mabon

mabon
Apprendista Detailer

michneiv ha scritto:io faccio cosi:
-li smonto
-Cromobrill
-paglietta 00
polish per metalli.
volendo si potrebbe lavorare anche di rotativa
ho sempre avuto un dubbio sulla protezione però. io uso fk1000, non so quali si comporti meglio con la temperatura elevata che raggiungono

Di pagliette sul sito non ho trovato le 00 ma partono da 000.
per il polish può andare il menzerna?
che cosa intendi per FK1000?
il polish potrei applicarlo con rotorbitale?

6Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 17:03

mabon

mabon
Apprendista Detailer

girovagando su internet mi sono imbattuto in questo:

https://www.youtube.com/watch?v=C9m_GjTyW4g

Cosa ne dite?
se il video è veritiero è uno spettacolo!!!

7Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 31 Mag 2016 - 19:08

michneiv


Apprendista Detailer

puè essere che a memoria abbia messo uno 0 in meno Very Happy
polish per metalli credo siano tutti ok
http://www.lacuradellauto.it/finish-kare-1000p-hi-temp-paste-wax-15-oz.html ma la metto solo sui terminali.
applicarlo con rotorbitale secondo me è difficile, le orbite a mio avviso mal si sposano con la forma dei collettori, ma puoi provarci

8Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mar 15 Nov 2016 - 22:08

Roby974


Apprendista Detailer

Mi riallaccio a questo post ... Ho provato a pulire i collettori del cb1000r con polish merzena e un maglietta di cotone ... Devo dire che la parte che ho provato è tornata lucida ... Ma che fatica ... C è qualcosa che mi può aiutare a pilurli utilizzando il polish merzena?? Tipo usare quelle spugne o pagliette per l acciaio?? O rischio di fare più danni??

9Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Mer 16 Nov 2016 - 8:49

Admin

Admin
Admin

Diciamo che un grosso aiuto potrebbero fornirtelo le attrezzature e quindi, le lucidatrici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Collettori... come fare? Empty Re: Collettori... come fare? Gio 17 Nov 2016 - 6:04

Roby974


Apprendista Detailer

Non potendoli smontare, penso sia difficile usare lucidatrici ... visto anche gli spazi ristretti ... provero con paglietta bagnata e polish in un punto non visibile (parte sotto) e vediamo come vengono o se li rovino ( graffi ).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.