LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

P1 vs Resurrection vs Essence

+2
Admin
turrikan
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1P1 vs Resurrection vs Essence Empty P1 vs Resurrection vs Essence Dom 5 Giu 2016 - 19:17

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha fatto una comparazione tra:

- Gtechniq P1
- Angelwax Resurrection
- CarPro Essence

ed ovviamente cosa che impressioni ed esperienze ha potuto fare.

Mi interesserebbe in vista di alcuni ritocchi da effettuare però a mano con Gtechniq Tri Foam.

Attendo vostri consigli ed opinioni.

2P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Mar 7 Giu 2016 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Sono 3 prodotti completamente diversi e con obiettivi diversi: perché confrontarli?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Mar 7 Giu 2016 - 18:13

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio pensavo che in una certa misura si potessero confrontare.
Ti spiacerebbe darmi un'idea di come collocarli?

4P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Mar 7 Giu 2016 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Résurrection è un compound, P1 un medio compound mentre Essence è un medio finitore primer.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Lun 13 Giu 2016 - 12:08

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio intanto grazie, mi viene una domanda:

Se Resurection è un compound (quindi la classe più aggressiva di polish) come mai viene inserito nel Angelwax Kit Lucidatura Manuale?

Così su due piedi mi verrebbe da dire che per un lavoro a mano, in cui è più difficile porre rimedio ad eventuali errori, forse sia meglio qualcosa di meno aggressivo.

Sbaglio in qualcosa?

6P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Lun 13 Giu 2016 - 12:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Invece proprio per il fatto che a mano si corregge meno si "compensa" con un polish più aggressivo Wink

https://www.nicolapecis.com/

7P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Lun 13 Giu 2016 - 13:27

skinner


Apprendista Detailer

Già con una lucidatrice è difficile fare errori, a mano che errori vuoi fare?

8P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Lun 13 Giu 2016 - 22:00

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Grazie Nippe per la risposta.

skinner, sulla lucidatura non ho esperienza è un passaggio su cui ancora non mi sono dedicato ed applicato, quindi magari faccio delle osservazioni errate, ma così almeno mi chiarisco le idee.

9P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Gio 8 Dic 2016 - 13:38

luigi88


Apprendista Detailer

Riprendo questa discussione. È ormai assodato che P1 e resurrection sono prodotti diversi. Inoltre resurrection è più potente.
Ora considerando che a mano si corregge poco, utilizzando resurrection si ottiene finitura peggiore, o sostanzialmente equivalente al P1?
Perché avrei intenzione di comprare il kit manuale angelwax e se il P1 migliora di tanto la finitua al limite potrei decidere di aggiungerlo al carrello. Inoltre, sia per il resurrection che per il P1 è necessario aspettare prima di passare la cera oppure si può fare subito?

10P1 vs Resurrection vs Essence Empty Re: P1 vs Resurrection vs Essence Gio 8 Dic 2016 - 13:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Usa pure Resurrection, alla fine rifinisci con Essence e sei a posto. Dopo P1/Resurrection da soli non hai bisogno di attendere per passare il protettivo, però se finisci con Essence è meglio se aspetti 12 ore.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.