LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta Ciclo a mano!

+3
ettam88
francesco
ichnos78
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Proposta Ciclo a mano! Empty Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 11:43

ichnos78


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
sono in attesa di un po di prodotti e volevo indicarvi il trattamento che ho in mente.

Datemi i vostri commenti e se riuscite chiaritemi sulle domande a seguire…..correggetemi pure se sbaglio le procedure oltre che per i prodotti...

Dimenticavo: macchina con swirl ed ologrammi - nero micalizzato (Astra Black S.)

1. prelavaggio e lavaggio (2 secchi, guanto, spazzole ecc.)
D108, D111 e D140 per cerchi

2. asciugatura con Meg Supreme Shine

3. Clay con Supernatural Clay-bar + D155
(devo asciugare subito dopo il pezzo dove passo la Clay?? lo lascio asciugare all’aria d’estate???)

4. M105 (a mano) applicato con Event Coat o PAD Applicator?? Quale è meglio??

5. Dodo Juice Need for Speed (per dare un minimo di protezione) applicato con Event Coat?? Va rimosso con Supreme Shine dopo quanto?

6. Dodo Juice Purple Haze Pro applicata con Event Coat? Questa se non erro va rimossa dopo qualche minuto….


Ultima domanda: è corretto fare dopo il 4 i passi 5 e 6 oppure il passo 5 è superfluo a basta passare direttamente al 6??

2Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 13:01

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ichnos78 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono in attesa di un po di prodotti e volevo indicarvi il trattamento che ho in mente.

Datemi i vostri commenti e se riuscite chiaritemi sulle domande a seguire…..correggetemi pure se sbaglio le procedure oltre che per i prodotti...

Dimenticavo: macchina con swirl ed ologrammi - nero micalizzato (Astra Black S.)

1. prelavaggio e lavaggio (2 secchi, guanto, spazzole ecc.)
D108, D111 e D140 per cerchi

2. asciugatura con Meg Supreme Shine

3. Clay con Supernatural Clay-bar + D155
(devo asciugare subito dopo il pezzo dove passo la Clay?? lo lascio asciugare all’aria d’estate???)

4. M105 (a mano) applicato con Event Coat o PAD Applicator?? Quale è meglio??

5. Dodo Juice Need for Speed (per dare un minimo di protezione) applicato con Event Coat?? Va rimosso con Supreme Shine dopo quanto?

6. Dodo Juice Purple Haze Pro applicata con Event Coat? Questa se non erro va rimossa dopo qualche minuto….


Ultima domanda: è corretto fare dopo il 4 i passi 5 e 6 oppure il passo 5 è superfluo a basta passare direttamente al 6??


premetto che per poterti "correggere" bisognerebbe sapere le condizioni della vernice e cosa vuoi ottenere!

punto 4: molto meglio un pad ... magari un lake
punto 5: preferirei sempre un pad x un minimo di finitura
punto 6: finalmente l'even coat ... esatto rimozione con un panno pulito!

il passo 5 e' molto importate (discutibile la scelta del prodotto) ...
ma ti faccio una domanda... credi davvero che non valga la pena prendere una das6 in kit
visto che vuoi fare questo lavoro interessante???

altrimenti ti consiglierei di saltare il punto 4 e vedere come va(fai un test su un pannello)

3Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 18:23

ichnos78


Apprendista Detailer

la scelta di non prendere la Das6 in kit ha una motivazione meramente economica per il momento...sarei passato da poco più di 100 (spesa attuale) a piu di 200 euri!
e per il momento vorrei "appassionarmi" e testare il maggior numero di prodotti (anche per interni)!! inoltre lo farei solo per sport...per la mia macchina e per quella di pochi amici...

La vernicie della mia auto non riesco a valutarla..... alcune parti sonon state riverniciate dal concessionario (penso molto male e con poco trasparente), attualmente presenta moltissimi swirls e io ho creato degli ologrammi o comunque aree di micrograffi con un polish della Arexon che rende la macchina con un mare di riflessi strani.....


il Need for Speed (passo 5) lo ho preso perche pensavo che non sempre avro il tempo di fare 105+cera ecc.... e pensavo magari di fare un trattamento base meno spesso (quello di questo post) per poi fare mantenimento con lavaggio + NFS e basta....idea giusta o sbagliata??

scusate se ho scritto delle Str... è solo l'inizio!

Un grazie a Francesco per le sue delucidazioni e per le sue domande (che avranno sicuramente evidenziato la mia ignoranza)!!!

cazziatemi pure.....devo capire!!

4Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 18:33

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
punto 4: molto meglio un pad ... magari un lake
punto 5: preferirei sempre un pad x un minimo di finitura
punto 6: finalmente l'even coat ... esatto rimozione con un panno pulito!

il passo 5 e' molto importate (discutibile la scelta del prodotto) ...
ma ti faccio una domanda... credi davvero che non valga la pena prendere una das6 in kit
visto che vuoi fare questo lavoro interessante???

altrimenti ti consiglierei di saltare il punto 4 e vedere come va(fai un test su un pannello)

mi ricollego a questa discussione per non crearne una doppia
anche io, come ichnos78, vorrei fare la mia prima correzione a mano proprio per motivi economici (io ho superato i 400€ di carrello affraid , zio pino!!!)
pure io avevo pensato di stendere M105 e 205 con gli even coat: meglio quindi un pad da roto della lc??
se si, quali pad??

5Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 19:34

ichnos78


Apprendista Detailer

io ho comprato questi:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx

sono gli unici per applicazioni a mano...o almeno credo!! spero di non aver sbagliato pute io..ma daltronde negli starter kit si trovano solo questi per cui...


400 euro..... be dai la roto ci esce no?

6Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 20:09

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ho capito, i pad gialli della meg!!!! forse ho capito male io, scusatemi...devo imparare ancora molto
ne ho un paio a casa, uno l'ho già provato per stendere la crema per gli interni in pelle..sono fenomenali questi pad Very Happy

per la roto, in questo primo ordine, guardo se c'è verso rinunciare a qualcosa..altrimenti, verrà più tardi..oppure faccio una pazzia Twisted Evil


edit: ho trovato questi pad nel negozio
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142947/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Bianco.aspx
meglio fare con questi??

sapreste dirmi quale usare per ogni prodotto??

7Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Ven 9 Lug 2010 - 21:50

ichnos78


Apprendista Detailer

potrei sbagliarmi io sul PAD...attendiamo i commenti dei piu esperti!

comunque per il mio ciclo il passo 5 prima del 6 per ora non è stato bocciato del tutto!

attendiamo i commenti dei piu esperti in merito

8Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Dom 11 Lug 2010 - 17:20

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ichnos78 ha scritto:
scusate se ho scritto delle Str... è solo l'inizio!
Un grazie a Francesco per le sue delucidazioni e per le sue domande (che avranno sicuramente evidenziato la mia ignoranza)!!!
cazziatemi pure.....devo capire!!

non si tratta di ignoranza o str o professionalita... il piu' e' iniziare!
poi una prova ne richiamera un'altra e via andare Very Happy

io proverei come ti ho scritto prima ... cosi' non puoi far danni e non ci metti una settimana!

fammi sapere ! anzi posta qualcosa che come vedi "l'esperimento" interessa a molti!

9Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Lun 12 Lug 2010 - 14:47

ichnos78


Apprendista Detailer

a breve provero con il ciclo in questione rigorosamente a mano....
... magari su una piccola parte di macchina visto che non ho altre cavie!

posterò le relative foto nella sezione apposita.

10Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Mer 14 Lug 2010 - 0:15

Newentry

Newentry
Moderatore

ettam88 ha scritto:ho capito, i pad gialli della meg!!!! forse ho capito male io, scusatemi...devo imparare ancora molto
ne ho un paio a casa, uno l'ho già provato per stendere la crema per gli interni in pelle..sono fenomenali questi pad Very Happy

per la roto, in questo primo ordine, guardo se c'è verso rinunciare a qualcosa..altrimenti, verrà più tardi..oppure faccio una pazzia Twisted Evil


edit: ho trovato questi pad nel negozio
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142947/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Bianco.aspx
meglio fare con questi??

sapreste dirmi quale usare per ogni prodotto??

arancio con il 105, bianco con il 205 per la finitura. Poi i più morbidi per sigillante e cera (nero e rosso, anzi ora blu)

11Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Mer 14 Lug 2010 - 0:18

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ettam88 ha scritto:ho capito, i pad gialli della meg!!!! forse ho capito male io, scusatemi...devo imparare ancora molto
ne ho un paio a casa, uno l'ho già provato per stendere la crema per gli interni in pelle..sono fenomenali questi pad Very Happy

per la roto, in questo primo ordine, guardo se c'è verso rinunciare a qualcosa..altrimenti, verrà più tardi..oppure faccio una pazzia Twisted Evil


edit: ho trovato questi pad nel negozio
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142947/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Bianco.aspx
meglio fare con questi??

sapreste dirmi quale usare per ogni prodotto??

Consiglio la pazzia!! Very Happy

12Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Mer 14 Lug 2010 - 0:21

Newentry

Newentry
Moderatore

Più che altro mi pare che la pazzia sia obbligata, oltre che obbligatoria Wink

13Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Mer 14 Lug 2010 - 0:32

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Più che altro mi pare che la pazzia sia obbligata, oltre che obbligatoria Wink

Alla fine tanto si arriva sempre lì... perchè aspettare?! Smile

14Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Mer 14 Lug 2010 - 20:03

Admin

Admin
Admin

io dico che dopo m105 se hai intenzione di chiudere il lavoro con una cera come la purple haze sarebbe meglio m205 oppure il lime prime...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Dom 29 Ago 2010 - 23:19

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

con il pad giallo quello dei vari kit si può ottenere qualcosa passando il 105 e 205?

16Proposta Ciclo a mano! Empty Re: Proposta Ciclo a mano! Dom 29 Ago 2010 - 23:20

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo! Grandi crampi e crescita di massa muscolare...ahahahaa
Scherzo, certo è faticoso, non si può paragonare al risultato che si può ottenere con la lucidatrice, però sicuramente si può fare molto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.