LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice a buccia d'arancia

+13
rubio
Mirko78
skinner
sesamo
turrikan
badspirit
crackman
Admin
MIKIXT
ghid
Only HONDA
Nippe
Ziggy
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Vernice a buccia d'arancia  Empty Vernice a buccia d'arancia Mar 14 Giu 2016 - 20:40

Ziggy

Ziggy
Aiutante Detailer

Buona sera a tutti, ho proprio bisogno di qualche consiglio, qualche mese fa dovetti far verniciare paraurti anteriore, posteriore ed una fiancata, purtroppo il lavoro non è venuto dei migliori: Vernice a buccia d'arancia  <a href=Vernice a buccia d'arancia  13441910" />
Vernice a buccia d'arancia  <a href=Vernice a buccia d'arancia  13453512" />
Vernice a buccia d'arancia  <a href=Vernice a buccia d'arancia  13460711" />
le foto non sono gran che e l'auto è sporca comunque la situazione è abbastanza chiara, effetto buccia d'arancia ovunque Sad  Sad , ho letto decine di pagine riguardante l'argomento ed ho capito che la soluzione migliore sarebbe quella di carteggiare, ma ho visto sul sito i pad car pro che forse sarebbero una soluzione più alla mia portata, avrei bisogno di qualche consiglio sull'utilizzo e materiale occorrente partendo dal polish da utilizzare insieme ai dischi.
Grazie a tutti
A presto

2Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mar 14 Giu 2016 - 21:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.com/t16832-orange-peeling-pad-denim-velvet

Resta comunque un lavoraccio da non prendere alla leggera..

https://www.nicolapecis.com/

3Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mar 14 Giu 2016 - 22:17

Ziggy

Ziggy
Aiutante Detailer

Ah.... ok tutto in fumo, non possiedo rotativa ma rotorbitale, non conviene nemmeno provarli allora?

4Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 7:39

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se non hai esperienza di carteggiatura io te lo sconsiglio

5Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 9:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

azz ...

6Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 10:21

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Senza esperienza e senza attrezzature adatte, è un lavoro da sconsigliare

Forse è il caso di rivolgersi ad un detailer professionista o almeno di farsi aiutare se c'è qualche appassionato nella tua zona

7Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 10:53

Admin

Admin
Admin

Quoto il consiglio di Miki: si tratta di un lavoro troppo complesso e sicuramente lo affiderei alle cure di un professionista.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 10:54

crackman


Apprendista Detailer

sfrutto il 3d per chiedere una cosa.... ma in caso di buccia d'arancia, ok senza carteggiatura non si risolve, ma lucidando con rotorbitale + Compound si può migliorare un pelino esteticamente oppure non fa assolutamente nulla?

http://www.yellowghost.com

9Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 11:00

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mmmm... poco, molto poco.

10Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 11:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Rimaniamo sul "non cambia nulla"

https://www.nicolapecis.com/

11Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 12:00

crackman


Apprendista Detailer

bene.... grazie.... allora dovrò farla vedere a un carrozziere..... appena decido di "swapparla"... Crying or Very sad

punterò sulla ERO600 invece per il resto e il futuro a sto punto

http://www.yellowghost.com

12Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 13:34

Ziggy

Ziggy
Aiutante Detailer

ok grazie ragazzi, l'unico problema è proprio quello: il professionista, le uniche persone che ho sentito mi hanno detto di riverniciare (meglio per loro ovviamente), per questo volevo provarci. Comunque grazie per i consigli

13Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 14:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ziggy ha scritto:ok grazie ragazzi, l'unico problema è proprio quello: il professionista, le uniche persone che ho sentito mi hanno detto di riverniciare (meglio per loro ovviamente), per questo volevo provarci. Comunque grazie per i consigli
Non hai chiesto ad un DETAILER professionista però...quindi il discorso cambia

14Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 17:44

Ziggy

Ziggy
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:
Ziggy ha scritto:ok grazie ragazzi, l'unico problema è proprio quello: il professionista, le uniche persone che ho sentito mi hanno detto di riverniciare (meglio per loro ovviamente), per questo volevo provarci. Comunque grazie per i consigli
Non hai chiesto ad un DETAILER professionista però...quindi il discorso cambia
Caro amico se conoscessi un detailer professionista o solo dove trovarlo la macchina sarebbe già apposto

15Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 17:58

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ziggy ha scritto:
badspirit ha scritto:
Ziggy ha scritto:ok grazie ragazzi, l'unico problema è proprio quello: il professionista, le uniche persone che ho sentito mi hanno detto di riverniciare (meglio per loro ovviamente), per questo volevo provarci. Comunque grazie per i consigli
Non hai chiesto ad un DETAILER professionista però...quindi il discorso cambia
Caro amico se conoscessi un detailer professionista o solo dove trovarlo la macchina sarebbe già apposto

Scusa di che zona sei? Magari sapendolo qualche consiglio anche a chi poter chiedere arriva Wink

16Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 18:09

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

17Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mer 15 Giu 2016 - 18:17

Ziggy

Ziggy
Aiutante Detailer

Abito in provincia di Messina sto guardando ora la mappa Surprised

18Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Lun 4 Lug 2016 - 13:11

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Chiedo in questa discussione per non aprirne un'altra.

La la buccia d'arancia è un difetto del colore o del trasparente? Scusate la domanda forse banale per alcuni.

19Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Lun 4 Lug 2016 - 14:31

skinner


Apprendista Detailer

Trasparente..

20Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Lun 4 Lug 2016 - 20:45

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ok che sulle auto moderne la buccia d'arancia è di serie (purtroppo) ma quando ha finito il lavoro il carrozziere poteva almeno uniformare un po' il lavoro al resto dell'auto. Comunque con un bravo professionista risolvi, abbandona l'idea del fai da te. Ci vuole tanta esperienza per fare un lavoro del genere e farlo bene.

21Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mar 5 Lug 2016 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Sempre del trasparente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mar 5 Lug 2016 - 18:19

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, non so se faccio un'osservazione stupida.

Ma applicando un nano come CSL + EXO, non si riesce a rendere la superficie più regolare?
Oppure l'applicazione del nano alla fine segue le irregolarità della superficie?

23Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mar 5 Lug 2016 - 18:23

skinner


Apprendista Detailer

La seconda..

24Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Mar 5 Lug 2016 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Confermo, la seconda Wink
Paradossalmente un risultato migliore in quel senso, ma di breve durata, potrebbe fornirvela una combo precera+cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Vernice a buccia d'arancia  Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 19 Mag 2018 - 10:30

rubio

rubio
Apprendista Detailer

riesumo questo post perchè leggendo i commenti sopra e le guide dello shop ho un po' di confusione.
Qui sembra che tutti siano d'accordo con il fatto che per rimuovere la buccia d'arancia serva carteggiare ma nelle guide leggo:
- lucidatura con rotorbitale: il compound Angelwax Resurrection con tampone tampone in microfirba Car Pro è in grado di eliminare del tutto il problema e ripristinare la brillantezza delle superfici. Successivamente rifinire con Car Pro Essence Quartz Polish e tampone 1A Tampone HP06 Giallo IConic 130 Mm per migliorare la finitura.

forse ho interpretato male io ma non riesco a capire...quanto scritto sopra si intende comunque dopo aver carteggiato o, ad esempio, c'è 'buccia e buccia', cioè che se la stessa non è tanto marcata si riesce a risolvere (o migliorare) con roto + mf + resurrection?

grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.