LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protettivo UV per fari

+11
valvoramo
Armaky
WaterIsWet
Blackzeta
turrikan
frask
badspirit
Admin
Alessio
LoreL26
Topgun
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Protettivo UV per fari Empty Protettivo UV per fari Ven 17 Giu 2016 - 13:49

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Salve a tutti

http://www.lacuradellauto.it/303-aerospace-protectant.html

Questo prodotto andrebbe bene per proteggere i fari anteriori dell'auto dall'ingiallimento precoce? Perché ho provveduto a rimuovere la leggerissima patina opaca che si stava creando sul faro e vorrei proteggerlo per un po di tempo senza dover ogni volta controllare se il policarbonato sta avanzando di opacità. Ne parla bene nella descrizione e sembra ideale per schermare i raggi UV, responsabili dell'opacizzazione delle plastiche.

Dura nel tempo? Purtroppo ho l'auto che viene colpita dal sole 5h al mattino e non so cosa fare per evitare un ingiallimento totale nel tempo.

Alternativa a questo spray ci sarebbero le pellicole anti uv trasparenti, anche se quello è un lavoraccio perché mi toccherebbe ritagliare fedelmente la pellicola una volta applicata sul faro, cosa non estremamente facile.

2Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 17 Giu 2016 - 14:32

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Assolutamente no. All'esterno dura molto poco. Devi andare con qualcosa come dlux

3Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 17 Giu 2016 - 19:06

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Nemmeno le pellicole aiuterebbero?
Con D-lux la durata della protezione quanto potrebbe essere visto che il muso è soggetto ad irraggiamento per 5h circa al giorno?

Grazie ancora

4Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 17 Giu 2016 - 20:56

Alessio

Alessio
Moderatore

usare tasto CERCA Smile


_________________
Protettivo UV per fari Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 18 Giu 2016 - 11:10

Admin

Admin
Admin

C4, DLUX, CSL ti dureranno anni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 18 Giu 2016 - 13:35

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Qual è il migliore in termini di durata ed efficienza come filtro UV tra i tre che hai citato?
E' la prima volta che acquisto un prodotto nano quindi devo capire bene quale è il migliore

7Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 18 Giu 2016 - 13:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglio il Dlux, CSL costa parecchio di più, come primo approccio può andare più che bene Wink

8Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 18 Giu 2016 - 14:47

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Dalla scheda prodotto sembra che C4 sia più efficace di D-lux in termini di durata.
Lunedì devo prenderlo dal negozio ma onestamente sono fortemente indeciso tra C4 e D-lux...
confused

Aggiornamento: altra domanda, una volta applicato D Lux ogni quanto va riapplicato?
Ci sono accortezze specifiche da seguire? Leggevo sul forum di un utente che chiedeva della rimozione. Prima di applicare un altro strato bisogna rimuovere lo strato precedente? (parlo del momento in cui dopo un tot bisogna riapplicare il prodotto perché ha perso efficacia).

Troppe domande lo so, ma vorrei evitare di far danni all'auto e non me ne intendo di prodotti nano...

9Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Dom 19 Giu 2016 - 12:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sulla tua indecisione tra Dlux e C4 io opterei per quest'ultimo sui fari anche se il Dlux lo apprezzo per la sua versatilità.
La differenza sostanziale tra i due sta nel fatto che Dlux dona più gloss su plastiche nere ma per la durata il C4 mi ha dato l'impressione essere leggermente più duraturo.
Lo strato lo riapplichi nuovamente quando ti accorgi che il precedente non esiste più, quindi aspetterai quel momento prima di riapplicarlo.
Puoi comunque riapplicare un nuovo strato sul vecchio però ricorda che sarà fondamentale la decontaminazione.
Non dimenticarti che sui fari, essendo in policarbonato (materiale particolarmente assorbente) ti consiglio di fare 3 step di prodotto a prescindere se tu sceglierai C4 o Dlux.

10Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Dom 19 Giu 2016 - 13:07

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ti posso dire la mia esperienza. Avevo i fari leggermente ingialliti sulla parte superiore. L'ingiallimento si è tolto con una semplice lucidatura. Ho dato poi due mani di dlux a settembre 2015. Adesso i fari hanno iniziato a ringiallirsi legermente sempre nella parte superiore. C'è da dire che la mia auto vive 24h sotto al sole pioggia ecc

11Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Dom 19 Giu 2016 - 13:15

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ottimo, quindi in entrambi i casi C4 o Dlux che sia, aspetto che il problema si ripresenti e dopo un accurata pulizia/decontaminazione procedo con l'uso.

Nel frattempo se qualcuno ha qualche altra esperienza con questi due prodotti mi dica, cosi capisco quale dei due acquistare. Grazie ragazzi

12Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Dom 19 Giu 2016 - 13:52

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Chiedo a chi ricorda meglio, in modo da dare a Topgun maggiori info:

Quanto tempo deve passare tra l'applicazione di uno strato ed il successivo?

13Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Dom 19 Giu 2016 - 14:00

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Chiedo a chi ricorda meglio, in modo da dare a Topgun maggiori info:

Quanto tempo deve passare tra l'applicazione di uno strato ed il successivo?
Poco. 2 minuti e poi puoi dare il secondo strato

14Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 24 Giu 2016 - 13:58

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Applicato il nanotech sui fari; per essere la prima volta risultato ottimo e semplicità d'uso. Su un faro si nota una leggera scia, probabilmente in quel settore ho abbondato ed è rimasto cosi; pace.


Speriamo che duri! Grazie ragazzi per le dritte!

15Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Gio 30 Giu 2016 - 0:09

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Aggiornamento: domanda, ma posso usare il D-lux sul paraurti anteriore dell'auto visto che anch'esso è di materiale plastico ovviamente verniciato? (Bianco perla tristrato)

Ovviamente dopo un lavaggio accurato e una passata di clay bar per togliere eventuali impurità: farei danni sulla vernice secondo voi?

16Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Gio 30 Giu 2016 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Aggiornamento: domanda, ma posso usare il D-lux sul paraurti anteriore dell'auto visto che anch'esso è di materiale plastico ovviamente verniciato? (Bianco perla tristrato) 
No, li va meglio CQUk, rimanendo in casa Car Pro, oppure Crystal Serum o ancora un normale sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mar 9 Ago 2016 - 12:38

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Aggiornamento: ho sempre lavato l'auto a mano da quando ho applicato il Dlux il 24/06. (4 lavaggi finora).
Oggi noto che nonostante ciò sul faro destro (quello esposto di più al sole purtroppo) l'ombra dell'opacizzazione che avevo rimosso è leggermente ricomparsa... Come mai? Non si tratta di ingiallimento per carità, ma è come se l'opacizzazione del faro non si fosse bloccata del tutto...

Diciamo che ora sorge il problema: devo riapplicare un altro strato sui due precedenti? Come faccio visto che vorrei rimuovere la patina che si sta creando di nuovo sotto ai due strati? bounce

confused confused

18Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mar 9 Ago 2016 - 16:31

Admin

Admin
Admin

Dopo solo 1 mesetto è strano... Come hai preparato il faro prima dell'applicazione di DLUX?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mar 9 Ago 2016 - 17:55

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

ho lavato il faro con acqua e shampoo meguiars da lavaggio, ho usato eraser e ho applicato dlux. L'acqua scorre quindi il prodotto c'è in tutte le parti del faro, ma stranamente l'alone è ricomparso anche se bisogna guardare attentamente

20Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mer 10 Ago 2016 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Secondo me andava lucidata meglio prima per rimuovere totalmente l'opacità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mer 10 Ago 2016 - 19:01

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Secondo me andava lucidata meglio prima per rimuovere totalmente l'opacità Wink

Dici quindi che è rimasto qualcosa sotto di cui magari non mi sono accorto e siccome Dlux aumenta il gloss del faro stesso ora la leggera patina rimasta sembra più evidente?

Comunque tengo d'occhio il faro, magari non ho eliminato del tutto la patina... appena riesco posto una foto cosi rendo meglio l'idea. Grazie dell'interessamento Admin..

22Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mer 10 Ago 2016 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Esatto, secondo me è tutto alla base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mer 10 Ago 2016 - 19:22

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

In caso volessi rimuovere la patina sottostante come faccio?
E Dlux lo devo rimuovere o posso stratificarlo senza togliere lo strato "vecchio"?

24Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Mer 10 Ago 2016 - 19:46

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

devi lucidare per eliminare la patina sottostante...

25Protettivo UV per fari Empty Re: Protettivo UV per fari Gio 11 Ago 2016 - 14:53

Admin

Admin
Admin

Può darsi che nemmeno lucidando possa venir via, infatti i fari, nella maggior parte delle volte, vanno prima carteggiati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.