LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio ordinario auto con 3 settimane di vita

+2
Fausto
Ste@vw
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ste@vw


Apprendista Detailer

Bene...ieri ho lavato l'auto ed è venuta veramente bene...
lavaggio all'impianto self: pre-lavaggio con detergente, trattamento cerchi, di nuovo pre-lavaggio, 2 x risciacquo con acqua addolcita, asciugatura con osmosi, il tutto alle 20.00 di sera...
Poi asciugatura con cobra plush xl e cobra plush piccolo per le rifiniture, cobra mango per cerchi, ultimate quick detailer con cobra 600, nero gomme con pad giallo meg...venuta davvero uno spettacolo: pulita e lucida.
Stamattina mi sono dedicato agli interni: 303 aerospace sulle plastiche, d120 con cobra glass per i vetri, d101 sui tappetti, bracciolo, poggia braccia sulle portiere, kit fenice per volante, pomello e leva freno a mano in pelle, 303 aerospace anche su guarnizioni esterne.

Alcune considerazioni:

il d101 sui tappeti non ha agito proprio bene, cioè non li porta a nuovo...la macchina ha 3 settimane, diluizione 10:1, spruzzato, lasciato agire poi spazzolato ma il risultato non mi è apparso molto diverso dalla semplice aspiratura...invece ottimo per i tessuti delle portiere e bracciolo..

il 303 aero space è favoloso: pulisce le plastiche lasciandole comunque della loro colorazione originale (ho pulito invece battitacco in plastica con i panni wizzy umidificati per plastiche ma l'effetto su questi vinili nuovi è troppo lucido...soddisfattissimo quindi del 303 aerospace.
Unica nota dolente: per applicare il 303 aero sulle guarnizioni ho usato il pad giallo meg ma è quasi impossibile non sporcare vetri e carrozzeria intorno...per fortuna una passata finale di ultimate quick detailer ha risolto tutto. E' proprio necessario trattare queste guarnizioni? La macchina sta spesso sotto il sole...ma non posso ogni volta lavarla due volte per applicare questo prodotto :-p consigli? Quanto dura la protezione del 303 aero?

d151; usato per rimuovere un micrograffio sulla portiera vicino alla maniglia: favoloso! l'ha rimosso in un instante è la superficie trattata è rimasta lucidissima, nessun alone!

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bene! Very Happy
Ma qualche foto?

Per i tappetini il d101 io lo uso diluito 1:4

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ci vorrebe qualche foto almeno per vedere di che belva trattasi. Per la questione tappeti io uso il 101 diluito 1:10 sui tappeti spruzzandolo, trattando con la spazzola Mothers, lasciandolo agire il tempo dell'aspiratura di un'altra sezione, e aspirandolo via. I tappeti neri vengono divinamente e rimane un buon ododre di pulito (oramai l'odore di nuovo dopo 9 anni se n'é andato!!! Wink ). Se non faccio così, come oggi, rimangono sempre con un alone bianchiccio.

Ho solo una perplessità sullo shampoo che usa l'autolavaggio dove vai, spero sia di buona qualità e non sia troppo aggressivo.

316ti

316ti
Detailer Novello

qualche foto non sarebbe male..........

Ste@vw


Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:

Ho solo una perplessità sullo shampoo che usa l'autolavaggio dove vai, spero sia di buona qualità e non sia troppo aggressivo.

Sul lavaggio dove vado di solito ci sono questi programmi:
1- lavaggio cerchi
2- prelavaggio con dtergente (lancia)
3- schiuma attiva (spazzolone)
4- risciacquo con acqua addolcita (lancia)
5- asciugatura con osmosi.

Io di solito faccio questa sequenza: 1,2,4,2,4,5. Detergente sarebbe lo shampoo? io credevo che lo shampoo fosse contenuto nello step 3!

Oggi invece ho trovato un nuovo lavaggio qua vicino in cui ci sono solo la lancia e il lavacerchi e i 5 programmi. Non sembra affatto male:
1- lavacerchi
2- prelavaggio con detergente
3- lavaggio in alta pressione con lancia
4- cera
5- asciugatura con osmosi

Dite che è meglio? Tra l'altro sta a 100 metri da casa della mia ragazza cosi per applicare la cera non la dovrei rilavare di nuovo visto che nel percorso lavaggio casa sono 100 metri rispetto i 9 km dal lavaggio dove vado attualmente da casa mia :-)

Le foto provvederò al prossimo lavaggio (sabato prossimo).

Come procedura va bene?
La cera del lavaggio è bene darla o si impastrocchia tutto? Io attualmente non la uso, dopo l'asciugatura passo l'ultimate quick detailer una volta ogni due/tre lavaggi e una volta ogni 2/3 mesi passo la cera nxt meg's. E' corretto?

Ste@vw


Apprendista Detailer

foto recuperata di ieri: macro sul cofano


Lavaggio ordinario auto con 3 settimane di vita Cimg0511

Admin

Admin
Admin

per il d101 puoi provare la diluizione 4:1 che è molto più incisiva. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

ben fatto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.