LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema post lavaggio

+3
badspirit
Marco0961
Harryxs
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema post lavaggio Empty Problema post lavaggio Mer 22 Giu 2016 - 22:39

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Serata impegnata al lavaggio della mia car..ma qualcosa è andato storto
Problema post lavaggio 20160610
Problema post lavaggio 20160611

Ho fatto i soliti passaggi.
-Ho bagnato l'auto con un giro di lancia ed acqua fredda per raffreddare la carrozzeria visto che oggi è stata una giornata molto calda;
-Prelavaggio con PNT 1:30 (metà auto alla volta per evitare che si asciugasse)
-Lavaggio con Car Pro HydrO2Foam Shampoo 1:100 in secchio da 10 lt. Anche in questo caso metà auto alla volta.

L'effetto gocciolina c'è quindi lo shampo ha fatto il suo dovere.
Come mai questo risultato?
è Grave? posso risolvere?

2Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Mer 22 Giu 2016 - 22:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai provato con un quick detailer?

3Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Mer 22 Giu 2016 - 23:02

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

sinceramente non ho niente a portata di mano. Ho provato a fare una porzione nascosta con Super Clean che avevo a disposizione e che come ho letto qualcuno ha usato anche come QD.. ma non è cambiato niente

4Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 8:43

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ma hai asciugato bene l'auto? Quelle sono macchie di calcare che sono rimaste, ci vorrebbe spotless oppure come metodo più casalingo aceto...

5Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 8:53

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

ASciugata bene subito dopo il risciacquo. aceto usato in che modo?

6Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 9:12

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se non sbaglio avevo letto qualcosa qui https://www.lacuradellauto.com/t27-macchie-di-calcare
Comunque meglio avere Spotless oppure potresti provare con la claybar.
L'aceto è un rimedio molto casalingo

7Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 9:28

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

cmq dubito sia un problema di calcare ma penso che sia proprio lo shampoo che magari si è asciugato prima in alcuni punti

8Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 11:36

batfed

batfed
Detailer Novello

Se è shampoo asciutto te ne accorgi subito perchè con un panno un QD qualsiasi va via Smile
Se la striscia rimane è calcare, io ho comprato un filtro ai cristalli per evitare questo problema, in estate non faccio in tempo ad asciugare l'auto che ci sono già tutte le strisce di calcare ovunque a causa dell'acqua durissima Sad

9Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 11:44

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

potrei usare GT c2v3 come qd?

10Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 13:47

maurispl


Apprendista Detailer

Nn credo che c2v3 si possa usare come qd... potresti provare a riavere la zona interessata se nn hai un qd a portata di mano..

11Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 13:53

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quoto c2v3 non è un quick detailer ma un sigillante spray quindi non va bene

12Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 13:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

batfed ha scritto:io ho comprato un filtro ai cristalli per evitare questo problema, in estate non faccio in tempo ad asciugare l'auto che ci sono già tutte le strisce di calcare ovunque  a causa dell'acqua durissima Sad
E' quello che vende il Sig. Paolo? Funziona bene? Sto cercando informazioni su questo prodotto perchè ero intenzionato anche io a prenderlo bounce
Leggendo alcuni pareri dicono che sia fenomenale, altri dicono che sono soldi buttati...boh Rolling Eyes
Grazie anticipatamente Wink

13Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Quello non è calcare ma HydrO2Foam asciugatosi sull'auto. 
Ricordatevi sempre di leggere le schede prodotto: HydrO2 ed HydrO2Foam si usano pannello per pannello (max 2-3) e subito si sciacqua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Gio 23 Giu 2016 - 19:53

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

2 domande Admin:
*Per togliere il difetto serve lucidare?
**L'aceto sulla carrozzeria può fare danni?

15Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Ven 24 Giu 2016 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Si può provare con un quick detailer ma, a mio avviso, un polish anche soft è necessario.
L'aceto non dovrebbe fare danni a patto di avere tutto sotto controllo e trattare piccole zone per volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Ven 24 Giu 2016 - 19:37

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie

17Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Sab 25 Giu 2016 - 18:25

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Allora ragazzi vi aggiorno... come detto dall'ADMIN, il problema era quasi sicuramente dovuto alla mia inesperienza nell'usare HydrO2Foam. In effetti ho fatto come scritto a pannelli ma probabilmente il caldo esagerato di questio giorni hanno fatto asciugare troppo in fretta lo shampo creando quei segni. Ho quindi fatto un'ordine lampo con Spotless e con QD Dodo Juice BB Detailing. E devo dire che usando quest'ultimo con 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face ho praticamente eliminato il difetto nei punti dove si era presentato.
Ringrazio per i consigli che come al solito date. Anche questi errori fanno esperienza ma devo dire che pensavo di aver fatto un bel danno

Ah... dimenticavo. Bisogna usare molta attenzione con HydrO2Foam ma è uno shampoo fenomenale nel beading!

18Problema post lavaggio Empty Re: Problema post lavaggio Mar 28 Giu 2016 - 15:02

Admin

Admin
Admin

Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.