LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esterni: consiglio per gli acquisti

+2
Only HONDA
salentix
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 13:01

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Come da titolo, avrei bsogno di qualche consiglio sulla spesa (in realta' sto facendo il secondo ordine,qualcosa ce l'ho gia', ma lo riporto per completezza).
Auto 308SW, 6 mesi di vita, mai protetta ma senpre trattata bene Razz

- LCDA SC All purpose da usare tipo come prelavaggio (lo applicherei la sera prima del lavaggio; qualche volta vorrei usare anche perlavaggio waterless)
- Dodo Juice Born to be Mildo, shampoo neutro concentrato
- Guanto Incredimitt (per lavaggio a 2 secchi, sperando di riuscirci al self Neutral )
- Panno Cobra per asciugatura
- Panno Crazy Pile per asciugatura/finitura
- Pennellino dodo juice (uno per pulizia cerchi, un altro per i dettagli)
- Algelwax pulitore cerchi concentrato
- CarPro IronX LS (500ml bastano per tutta l'auto?)
- Hydro2 Lite, sigillante rapido
- Dodo Juice BB Detailing Spray Concentrato 1l (cosi' con diluizione 1:10 ne ho abbastanza per tanto tempo)

Inoltre ho vari panni in microfibra da usare all'occorrrenza (tipo una decina..).

Lo so,mancherebbe la clay bar, ma anche su macchina nuova (o quasi?) Ho paura di fare piu' danni cha altro. Rolling Eyes

Poi ho il problema del lavaggio, nel senso che no nriesco ad effettualo a casa, per cui dovro' capire come fare al self..Lo so che in certi orari si puo' "passarla" liscia, pero' dovrei studiare bene come fare Exclamation
Per questo non escludo di usare SC come lavaggio waterless, alcune volte, quando la lacchina e' solo poco sporca: in questo caso 1:20 e' ok?)

2Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 13:59

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

personalmente vedo molto più "rischioso" un lavaggio waterless che una sana passata di clay fatta con i dovuti carismi; e poi ci dovrai pure fare qualcosa con tutti quei litri di Dodo Juice BB Detailing Spray...scherzi a parte tutto ok! Su macchina nuova poui usare una clay "fine": http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

3Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 14:31

salentix

salentix
Aiutante Detailer

OK, quindi potrei usare Dodo BB come lubrificante per la clay, però, in che rapporto? Va sembre bene l' 1:10 standard ?

4Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 15:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì sempre 1:10 va bene.
Il crazy pile per l'asciugatura non è proprio il massimo, per cosa vuoi usarlo esattamente?
L'IronX, per darlo su tutta l'auto, in genere se ne vanno circa 200ml/300ml.
Per il resto tutto ok Very Happy

5Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 15:25

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Nella mia testa il Crazy Pile lo userei per il lavaggio waterless o comunque per i passaggi di finitura.
Pero' se c'e' altro di meglio o di piu' versatile, proverro' a cercare..

6Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 15:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah ok ho capito, non so quanto ti convenga fare un lavaggio waterless, perché di Crazy Pile te ne servirebbero abbastanza per fare l'intera auto in questo modo. Piuttosto aspetta di aver tempo e fai un lavaggio normale come si deve (una volta passata la clay e protetta, sarà molto semplice lavare l'auto).

7Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 17:29

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Mi state sempre piu' coinvolgendo: volevo partire a fare un lavaggio waterless per cause varie (posto dove lavare, tempo..) e adesso siam qui a parlare di clay e tutto il resto. Very Happy

Quindi, sto rivedendo il mio ordine ,appunto, per fare posto a qualche novita' che non aveo previsto.
Includero' una claybar, alla fine prendero'  quella generica gialla della Dodo.
A proposito di quest'ultima: da quello che ho capito di deve dapprima impastarla tra le mani e renderla piatta e quindi usarla lubrificando di volta in volta le zone da trattare. Quella da 55g e' sufficiente per fare tutta la car? Devo "impastare" poco per volta, nel senso ne uso prima meta' e quando vedo che e' sporca ne uso l'altra? Potrei riusarla se la lavo (con cosa?). Scusatemi per i molti dubbi!! Sad

Altra questione: come detto, poi userei Hydro2 per sigillare (preso con il primo ordine ed e' ancora' li'), e questo lo farei quella volta che faro' la protezione "completa".
Per le volte successive, quindi lavaggio normale, posso usare Cera Last Touch come mantenimento? Normalmente adesso uso questa perche' dona molta lucentezza (ma protezione per poco tempo) , oppure andare semplicemente di Dodo BB spray ? (anche se quest'ultimo lo userei come coadiuvante all'asciugatura, oltre che come QD e come lubrificante per la clay..).

8Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Quella da 55g e' sufficiente per fare tutta la car? Devo "impastare" poco per volta, nel senso ne uso prima meta' e quando vedo che e' sporca ne uso l'altra? Potrei riusarla se la lavo (con cosa?). Scusatemi per i molti dubbi!! Esterni: consiglio per gli acquisti Icon_sad 
E' sufficiente e questo video ti sarà utile: 

Per le volte successive, quindi lavaggio normale, posso usare Cera Last Touch come mantenimento?
Io ti consiglierei lo stesso BB Detailing Spray (meglio del D155) e lo stesso HydrO2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 18:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì diciamo che l'HydrO2 Lite che hai scelto se non sbaglio (correggetemi) è diluito a 1:9, quindi sarebbe da usare più per il mantenimento dell'HydrO2 dato in precedenza piuttosto che per la protezione vera e propria. Per la protezione, dovresti prendere l'HydrO2 concentrato e diluirlo a 1:3, poi puoi usare il Lite per mantenerlo.
Nulla ti vieta comunque di usare solo il Lite, semplicemente avrai una protezione meno duratura rispetto a usare quello più concentrato.

Per quanto riguarda se la clay basta o no, non si può dire, dipende da quanto è contaminata la macchina (essendo nuova, comunque, dovrebbe bastare) Very Happy

10Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Mer 29 Giu 2016 - 19:00

Admin

Admin
Admin

No no, il Lite nasce come vero e proprio mantenimento. 
La differenza sta nella durata che arriva a 3 mesi max per il Lite e 6 max per il concentrato diluito 3:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 0:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io prenderei Hydro2 Puro direttamente piu' economico e versatile
1:3 o 1:4 la prima volta
1:20 ogni 3-4 lavaggi

ovviamente dallo pure su Vetri e Cerchi

a sto punto se devi prendere lo shampoo consiglio RESET
se gia' lo hai .......va bene il born

12Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 9:07

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Diciamo che ho già hydro2 Lite..durerà meno lo so, però adesso nel carrello ho una bella quantità di cosette, comunque lo inseirrò nella lista dei desideri, così me lo ricordo le prossime volte. Very Happy

13Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 9:16

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Quella da 55g e' sufficiente per fare tutta la car? Devo "impastare" poco per volta, nel senso ne uso prima meta' e quando vedo che e' sporca ne uso l'altra? Potrei riusarla se la lavo (con cosa?). Scusatemi per i molti dubbi!! Esterni: consiglio per gli acquisti Icon_sad 
E' sufficiente e questo video ti sarà utile: 

Per le volte successive, quindi lavaggio normale, posso usare Cera Last Touch come mantenimento?
Io ti consiglierei lo stesso BB Detailing Spray (meglio del D155) e lo stesso HydrO2 Wink

Beh si dai, adesso ho capito come dovrei usarla ! lol!

Mi rimane ancora il dubbio se alla fine la dovrei buttare oppure se posso lavarl ain qualche modo per riusarla la volta successiva.
Altro dubbi, che forse mi risponderò da solo, ovvvero:
- si può passare sui montanti laterali delle portiere, quella in palsstica nera lucida? Probabilmente sì.
- si può passare sui fari? Forse eviterei: anche se non è proprio plastica grezza, non è parte di carrozzeria.

14Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 9:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La clay la puoi usare dappertutto: montanti, vetri, fari, carrozzeria ecc.
Una volta usata la impasti spruzzi un po' di claylube sopra e la riponi nella scatola. La clay dura un bel po' Wink

15Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Mi rimane ancora il dubbio se alla fine la dovrei buttare oppure se posso lavarl ain qualche modo per riusarla la volta successiva.
Altro dubbi, che forse mi risponderò da solo, ovvvero:
- si può passare sui montanti laterali delle portiere, quella in palsstica nera lucida? Probabilmente sì.
- si può passare sui fari? Forse eviterei: anche se non è proprio plastica grezza, non è parte di carrozzeria.
Puoi usarla ovunque ci sia una superficie liscia e non ruvida (o non verniciata) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 11:39

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Ok, dunque, pensavo di aggiornare la mia lista aggiungendo:
- clay Bar Dodo
- Madness slogger (lo dedicherei per il dopo clay, nel video ho visto che dopo l'applicazione della clay bar, si passa un panno sulla superfice..penso per eliminare gli ultimi residui)

Poi altro consiglio: quelle volte in cui ho bisogno solo del lavaggio e non rifare la protezione, cosa uso per il mantenimenro dell' Hydro2 ?

Mi pare di aver capito che Last Touch Express non va bene, e che piuttosto posso usae il Dodo Juice BB spray anche come protettivo di mantenimento. Oppure c'è qualcos altro di più specifico?

17Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 17:03

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh come mantenimento puoi sempre usare Hydro2 lite, il quick detailer Dodo ti può essere di aiuto quando devi dare una passata veloce e la macchina non è tanto sporca, essendo ph neutro non intacca la protezione Wink

18Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Gio 30 Giu 2016 - 17:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Di Slogger prendine un paio, è sottile e non assorbe moltissimo, uno da solo potrebbe non bastare Very Happy

19Esterni: consiglio per gli acquisti Empty Re: Esterni: consiglio per gli acquisti Ven 1 Lug 2016 - 21:10

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Ordine fatto. ..Ho aggiunto la griglia per il secchio che mi mancava. ..
Appena mi arriva ...userò subito SC per togliere i moscerini dal frontale! !!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.