LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per gli acquisti vernice opaca "testurizzata"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lloyd88


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

come indicato nel post di presentazione ho intenzione di effettuare un'ordine per la cura della carrozzeria della mia nuova Peugeot 208 con vernice matt ice silver.

Ho letto la guida per la cura delle vernici opache e credo di essermi fatto un'idea di come procedere, siccome non si tratta esattamente di una vernice opaca ma testurizzata (rimane ruvida al tatto) in teoria meno delicata (da indicazioni della guida all'uso si può lavare come le vernici normali, persino coi rulli, avendo cura solo di non mettere la cera e/o lucidare e asciugare con panni in microfibra) vorrei se possibile avere dei consigli ad hoc magari da qualcuno con la stessa tipologia di vernice, cercando anche di risparmiare qualcosina.

Al momento nel carrello ho messo:


2 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.

Scratch Shield - Griglia Regolabile

Scholl Concepts No Gloss Protezione Spray Opaco 500 ml

Angelwax Luminosity Matte Shampoo Auto Opache 500 ml

Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm

Microfiber Madness Incredisponge

1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 Cm

Angelwax Luminosity QED Matte Pulitore Rapido Auto Opache 500 Ml


Per gli interni non ho ancora guardato nulla Smile

Ogni consiglio e ben accetto.

Grazie


badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per gli interni: Ariapura o Superclean + Gtechniq C6 (con applicatore in spugna rosso Gtechniq).
Panni per interni Allrounder Basic oppure Slogger di Madness

Manca una spugna o guanto per la parte alta dell'auto, io ti consiglio Incredimitt

Per asciugatura ti consiglio Gtechniq MF4

Vetri: Proglass Cleaner EVO + Cloudbuster Microfiber Madness

Purtroppo la parola "risparmio" nel detailing è un'utopia Very Happy

Admin

Admin
Admin

Il No gloss della Scholl puoi tranquillamente eliminarlo: è un doppione del QED Matt Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lloyd88


Aiutante Detailer

Grazie,

avevo capito che uno servisse per rifinire/pulire rapidamente e l'altro come protezione finale.

Per la protezione finale cosa mi consigliate? Qualcosa di facile da usare e non troppo costoso Very Happy

Ad esempio con Car Pro Cquartz UK da 10 ml per quante applicazioni basterebbe e quanto durerebbe la protezione? Non altera in nessun modo l'aspetto opaco della vernice?

Quali benefici ci sono nell'usare una spugna/guanto diverso per la parte alta della macchina?

Admin

Admin
Admin

Perché no questa Angelwax Luminosity Cera Auto Opache 33 ml? E' bella, efficace e facile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lloyd88


Aiutante Detailer

Va benissimo in effetti.
Mi consigliate di fare una decontaminazione chimica? In questo caso i due prodotti car pro vanno bene, mi basterebbe la confezione da 50 ml, tanto è da fare una volta sola giusto?
La Clay bar è da escludere se ho ben capito.

Grazie ancora dei consigli

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il flaconcino da 50ml va bene per trattare piccole zone specifiche, se devi fare un'auto intera con IronX te ne servirano almeno 150/200ml, quindi prendi il flacone da 500ml. Il TarX invece, a mio parere, puoi anche prenderlo piccolo da 50ml se non hai la carrozzeria molto contaminata da catrame.
La decontaminazione dovresti farla ogni volta che riapplichi la protezione.

Lloyd88


Aiutante Detailer

ok grazie,

la Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr. è comunque da escludere? qualcuno l'ha provato su vernici simili alla mia?

Admin

Admin
Admin

Sei sicuro di aver letto la guida sulle superfici opache?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lloyd88


Aiutante Detailer

Si, come di aver effettuato l'ordine ed essere ancora in tempo per modicarlo. La mia era una semplice curiosità, visto che non si tratta di una normale superficie opaca avrebbero potuto esserci delle eccezzioni alla regola generale.

Grazie dei consigli comunque, spero di trovarmi bene con i prodotti acquistati.

Admin

Admin
Admin

Ok, in generale sull'opaco non va mai utilizzata perché non c'è modo di farla scivolare senza danni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lloyd88


Aiutante Detailer

Ho preso anche del LCDA SuperClean, posso usarlo anche per il prelavaggio?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Lloyd88 ha scritto:Ho preso anche del LCDA SuperClean, posso usarlo anche per il prelavaggio?
Ovvio che si, anzi è un ottimo prodotto per prelavaggio, guarda ad esempio qui Antonio che l'ha usato https://www.lacuradellauto.com/t18131-admin-vs-mercedes-c400-4-matic-gtechniq-crystal-serum-black Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.