LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tecnica Foam e moto.

+2
michneiv
pezzenteinglese
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1foam - Tecnica Foam e moto. Empty Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 16:36

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Come da titolo vorrei usare la tecnica Foam sulla mia moto...ovviamente per la pulizia non userei l'idropulitrice ma la pompa d'acqua normale, in quanto l'idropulitrice potrebbe fare danni alle parti elettriche esposte. La moto non è sporchissima - ho preso qualche goccia e poi ci sono i soliti moscerini e cacche di uccelli - e pensavo di cavarmela in modo veloce così. Pareri a riguardo?

2foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 17:54

michneiv


Apprendista Detailer

io in generale non sono un amante della tecnica foam, a parte l'effetto wow non trovo notevoli differenze da un classico prelavaggio e lavaggio con tecnica due secchi.
sulle mie moto (vespa 125 primavera '74, ktm 990 sm, suzuki rm 250) ho sempre fatto prelavaggio (anche abbastanza blando), risciacquo con idropulitrice, lavaggio con shampoo, risciacquo e protettivo.
che moto hai? Tendenzialmente l'idropulitrice non da problemi. Ovviamente basta usare la testa.

3foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 19:04

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Una bmw r1200gs adventure...lo so che l'idropulitrice bisogna darla con attenzione... Diciamo che la moto non è sporchissima ed io non avevo voglia di stare a strofinare Wink

4foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 21:13

michneiv


Apprendista Detailer

Potresti lavarla bene una volta e poi optare per the mask

5foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 21:22

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

???

6foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 21:38

michneiv


Apprendista Detailer

[url=http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html]
crea una pellicola idrofobica, quindi basta bagnare la moto per portare via moscerini e sporco depositato sopra

7foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 26 Lug 2016 - 17:04

Teo_78


Aiutante Detailer

anch'io ho un gs adv e vorrei " proteggerlo con qualcosa " , pensavo ad Hydro 2 Car pro ? cosa mi consigliate ?

8foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mer 27 Lug 2016 - 13:08

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Mi sembrano due ottimi prodotti ma con differenti finalità....forse the mask è più "resistente" e eventuali moscerini o sporco viene via più facilmente che Hydro2....ma potrei sbagliarmi.

Comunque ho "foammato" la moto e devo dire che viene moto bene...ed era anche sporchina!!

9foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Ven 25 Nov 2016 - 16:25

alessandro_p

alessandro_p
Aiutante Detailer

Buonasera, anch'io ho una R1200GS ADV, sono un novello quindi parecchie tecniche non le conosco. Sto cercando un metodo pratico e veloce per pulire al meglio tutta la moto ed avere un buon risultato evitando l'idropulitrice perchè non ce l'ho.
Attualmente utilizzo un pulitore a secco chiamato Vulcanet (in pratica sono salviette imbevute di una sostanza oleosa che lascia le plastiche belle lucide e il parabrezza che è una meraviglia).
Non riesco a passarlo però nei punti più difficili ad esempio nella parte dell'ammortizzatore posteriore e nelle alette del motore boxer, cosi opto per il wd40 e pennello e asciugo tutto con un panno di cotone. Il risultato è discreto però non viene fuori l'effetto woooww che cerco... Sapreste darmi qualche dritta? Grazie

10foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Ven 25 Nov 2016 - 17:07

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

non hai a disposizione neanche il tubo dell'acqua?

11foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Ven 25 Nov 2016 - 17:21

alessandro_p

alessandro_p
Aiutante Detailer

si quello si! Però trovo difficile asciugare alcune zone... poi tra l'altro se non asciugo tutto restano delle gocce e vedo tutto macchiato ad esempio nella zona superiore del faro.

12foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Ven 25 Nov 2016 - 17:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alessandro_p ha scritto:si quello si! Però trovo difficile asciugare alcune zone...

se ti prendi questo sei super apposto Wink

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/metro-air-force-blaster-sidekick.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.