LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tecnica Foam e moto.

+2
michneiv
pezzenteinglese
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1foam - Tecnica Foam e moto. Empty Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 16:36

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Come da titolo vorrei usare la tecnica Foam sulla mia moto...ovviamente per la pulizia non userei l'idropulitrice ma la pompa d'acqua normale, in quanto l'idropulitrice potrebbe fare danni alle parti elettriche esposte. La moto non è sporchissima - ho preso qualche goccia e poi ci sono i soliti moscerini e cacche di uccelli - e pensavo di cavarmela in modo veloce così. Pareri a riguardo?

2foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 17:54

michneiv


Apprendista Detailer

io in generale non sono un amante della tecnica foam, a parte l'effetto wow non trovo notevoli differenze da un classico prelavaggio e lavaggio con tecnica due secchi.
sulle mie moto (vespa 125 primavera '74, ktm 990 sm, suzuki rm 250) ho sempre fatto prelavaggio (anche abbastanza blando), risciacquo con idropulitrice, lavaggio con shampoo, risciacquo e protettivo.
che moto hai? Tendenzialmente l'idropulitrice non da problemi. Ovviamente basta usare la testa.

3foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 19:04

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Una bmw r1200gs adventure...lo so che l'idropulitrice bisogna darla con attenzione... Diciamo che la moto non è sporchissima ed io non avevo voglia di stare a strofinare Wink

4foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 21:13

michneiv


Apprendista Detailer

Potresti lavarla bene una volta e poi optare per the mask

5foam - Tecnica Foam e moto. Empty Re: Tecnica Foam e moto. Mar 12 Lug 2016 - 21:22

pezzenteinglese