LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cruscotto appiccicoso

+4
LoreL26
Cocchi
Newentry
fautaron
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cruscotto appiccicoso Empty cruscotto appiccicoso Mer 20 Lug 2016 - 19:56

fautaron


Aiutante Detailer

buon giorno


possiedo una fiat doblo Malibu e il cruscotto e diviso in 2 colori grigio scuro e blu
il blu e diventato appiccicoso e o provato svariati prodotti ma non e servito a niente avete qualke soluzione ?
grazie anticipatamente cordiali saluti

2cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Mer 20 Lug 2016 - 20:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Se prima di postare passassi in area presentazioni, sarebbe cosa gradita. Nel frattempo sicuramente ti sarà risposto.

Altro piacere, questa è l'area comunicazioni...sposto io nella sezione adatta, ma per il futuro se aprirai eventualmente discussioni, leggi i titoli delle sezioni per capire dove aprirle.

Grazie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

cruscotto appiccicoso 2eee7id cruscotto appiccicoso 10epy0k cruscotto appiccicoso Dietro2 cruscotto appiccicoso 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

3cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Mer 20 Lug 2016 - 20:26

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ma appiccicoso di cosa? è per caso proprio la vernice che sta saltando?

4cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Gio 21 Lug 2016 - 10:47

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Prova un cerca sul forum troverai altre situazioni simili di auto del gruppo fiat Evil or Very Mad
A me è successo sulle zone beige di una lancia lybra e ho visto lo stesso su alfa 147, per eliminare l'appiccicume ho smontato le plastiche usato chanteclair e d101 e il riverstimento colorato si è sciolto. Così togli l'appicicume ma ovviamenti levi la vernice colorata e ti rimarra la plastica nera

5cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 8:47

Yamato


Aiutante Detailer

LoreL26 ha scritto:Prova un cerca sul forum troverai altre situazioni simili di auto del gruppo fiat Evil or Very Mad
A me è successo sulle zone beige di una lancia lybra e ho visto lo stesso su alfa 147, per eliminare l'appiccicume ho smontato le plastiche usato chanteclair e d101 e il riverstimento colorato si è sciolto. Così togli l'appicicume ma ovviamenti levi la vernice colorata e ti rimarra la plastica nera

Confermo, successo anche a me su grande punto abarth... L'unica è usare uno sgrassatore molto forte e tanto olio di gomito fino a rimuovere il rivestimento che con gli anni e il sole è diventato colloso/appiccicoso... Tolto il rivestimento rimane la plastica nera, quella sulla grande punto era anche goffrata, quindi gradevole alla vista.

6cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 10:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Yamato ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Prova un cerca sul forum troverai altre situazioni simili di auto del gruppo fiat Evil or Very Mad
A me è successo sulle zone beige di una lancia lybra e ho visto lo stesso su alfa 147, per eliminare l'appiccicume ho smontato le plastiche usato chanteclair e d101 e il riverstimento colorato si è sciolto. Così togli l'appicicume ma ovviamenti levi la vernice colorata e ti rimarra la plastica nera

Confermo, successo anche a me su grande punto abarth... L'unica è usare uno sgrassatore molto forte e tanto olio di gomito fino a rimuovere il rivestimento che con gli anni e il sole è diventato colloso/appiccicoso... Tolto il rivestimento rimane la plastica nera, quella sulla grande punto era anche goffrata, quindi gradevole alla vista.
Quello è più che altro lucida cruscotti contenente silicone (ho una GP anch'io e non c'è assolutamente nessun rivestimento).
Il problema delle plastiche appiccicose è invece "di serie" sulle auto gruppo VW di qualche anno fa, è un rivestimento che con il tempo praticamente si scioglie

https://www.nicolapecis.com/

7cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 10:20

Yamato


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:
Yamato ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Prova un cerca sul forum troverai altre situazioni simili di auto del gruppo fiat Evil or Very Mad
A me è successo sulle zone beige di una lancia lybra e ho visto lo stesso su alfa 147, per eliminare l'appiccicume ho smontato le plastiche usato chanteclair e d101 e il riverstimento colorato si è sciolto. Così togli l'appicicume ma ovviamenti levi la vernice colorata e ti rimarra la plastica nera

Confermo, successo anche a me su grande punto abarth... L'unica è usare uno sgrassatore molto forte e tanto olio di gomito fino a rimuovere il rivestimento che con gli anni e il sole è diventato colloso/appiccicoso... Tolto il rivestimento rimane la plastica nera, quella sulla grande punto era anche goffrata, quindi gradevole alla vista.
Quello è più che altro lucida cruscotti contenente silicone (ho una GP anch'io e non c'è assolutamente nessun rivestimento).
Il problema delle plastiche appiccicose è invece "di serie" sulle auto gruppo VW di qualche anno fa, è un rivestimento che con il tempo praticamente si scioglie

Nein, errore, alcuni allestimenti della GP, (ad esempio emotion, abarth) avevano la parte superiore della plancia rivestita con un film. Infatti sul forum grande punto italia qualcuno aveva avuto lo stesso problema su GP emotion. Gli altri allestimenti GP hanno invece il cruscotto in plastica goffrata grezza, non rivestita, come la tua.

PS: mai usato lucidacruscotti con silicone! (me ne guardo bene)

8cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 13:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Era più una risposta a Lore che additava le Fiat Wink
Io ho una sport presa usata, al momento del ritiro le plastiche erano a macchie e appiccicose, risolto con qualche sessione di W2 Smile

https://www.nicolapecis.com/

9cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 15:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

di grande punto solo i primi esemplari erano afflitti da questo fenomeno Wink

10cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 17:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

fautaron ha scritto:buon giorno


possiedo una fiat doblo Malibu e il cruscotto e diviso in 2 colori grigio scuro e blu
il blu e diventato appiccicoso e o provato svariati prodotti ma non e servito a niente avete qualke soluzione ?
grazie anticipatamente   cordiali saluti

Purtroppo c'è poco da fare, qualche anni fa era successo anche a mio padre, aveva usato un pulivetri contenente ammoniaca che ha massacrato la plastica del cruscotto e delle alette parasole Sad
nonostante vari tentativi non sono più ritornate come prima, alcune parti ha dovuto sostituirle

11cruscotto appiccicoso Empty Re: cruscotto appiccicoso Dom 28 Ago 2016 - 19:51

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Era più una risposta a Lore che additava le Fiat Wink
Io ho una sport presa usata, al momento del ritiro le plastiche erano a macchie e appiccicose, risolto con qualche sessione di W2 Smile
Io ho parlato della mia esperienza in particolare sulla lancia lybra e anche in concessionario ci è stato detto che tutte le lybra di quel periodo avevano questo problema. Non era assolutamente lucida cruscotti Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.