LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3

+21
sgtwist
Asx
GiuseppeT
simo24
NOFX
lex90
WaterIsWet
sesamo
frenky1980
henry 72
DarkMistral
valvoramo
fabio_leon
yuko
AlexD
Only HONDA
ghid
ALESSIO 68
Nippe
Vic24
Admin
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Admin

Admin
Admin

Ragazzi contestualmente al confronto presente qui Vediamo un po' come si comportano... (molto particolare perché su quella macchina c'è anche Immortal), abbiamo avviato proprio oggi due test confronto... Abbiamo, perché riteniamo che 4 occhi vedano meglio di due e GiuseppeT mi ha supportato in questa prova. 

1° Test 
L'auto è un'Alfa 156 blu scuro. Il test è stato effettuato sulla porta lato passeggero (il resto dell'auto è un test ambulante ed attualmente top secret). Due strati di prodotto su tutti i tre i panelli oggetti della prova. 
Ecco i tre "contendenti": 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 JRZEPf
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 UuS3ln
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 SnCVlw
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 CnesxH

C2 è stato applicato nell'Antonioway: capovolto su un applicatore in micro tipo Madness Waxing Moon e poi steso sulla vettura. I residui (pochissimi), rimossi con un vecchio Meguiar's Supreme Shine. Indubbiamente il più semplice dei 3. Immediato, velocissimo e molto bello. La seconda mano è stata sempre la più semplice delle 3 ma C2 creava già "beading" vista la presenza del primo layers e si è asciugato appena meno velocemente. Comunque ottimo.

Mirror Shine. La prima mano non ci ha dato i risultati sperati: applicato con un'altro Supreme Shine non si è rimosso da solo ed anzi abbiamo avuto una certa difficoltà nel farlo sparire del tutto. Per la seconda mano abbiamo utilizzato un terry towel ed è andato meglio ma il risultato finale non ci è piaciuto per uniformità: C2 molto meglio. In compenso è risultato essere da subito molto liscia al tatto.

Ti-22 applicato nell'antonioway con microsuede e poi rimosso con terry. Due mani applicate alla stessa maniera senza difficolta (ma C2 più veloce e scorrevole). L'effetto seta immediato non è al top ma sappiamo che occorrono 12-24 ore a questo prodotto. 

Smascheriamo e vediamo...
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 1KbQOm
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 QjD9cV
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 V2qSsv

E fuori... 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 BWs1jd
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 YXGMFI
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 EVsFHr

Incredibile l'effetto scurente di Ti-22, sembrava di aver applicato CQUk. L'effetto estetico è molto personale e tutto dipende dal gusto personale (Giuseppe, per esempio, preferisce la profondità di Ti-22 mentre a me piace più il gloss di C2), però il lavoro dei sigillanti è abbastanza evidente considerando che la vettura necessita di una vera lucidatura. 

AGGIORNAMENTO 27.07.16
E' ancora presto per avere indicazioni sull'andamento dei protettivi ma possiamo notare l'effetto antistatico a qualche giorno dall'invio del test: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 R0Eh7R

In realtà era facilmente immaginabile che i prodotti che richiedono il passaggio del panno producano polvere nei giorni immediatamente successivi all'applicazione. Vedremo se la tendenza continuerà anche dopo il primo lavaggio. 

AGGIORNAMENTO 11.08.16

Ieri abbiamo effettuato il primo lavaggio della zona sottoposta al test. Segue un video dove nel montarlo mi sono accorto di un errore: quando faccio riferimento al prelavaggio indico PNT 5:1, in realtà si tratta di SuperClean 5:1. 

(Link del video per alcuni browser: Test durata - Ti22 vs Soft99 - C2v3 - Aggiornamento 1)

Considerazioni: Mirror Shine è evidentemente quello più in difficoltà e le performance non sono minimamente confrontabili con quelle di Fusso Coat o dei due spray. Vediamo come si comporterà alla distanza ma dubito ci possa essere un colpo di coda. 
Tra Ti-22 e C2, sebbene nel video sia eccellente Ti-22, io credo stia vincendo C2. E vi mostro un paio di foto: 
Qui abbiamo i tre prodotti dopo aver spruzzato SuperClean: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 SInMOt

Mentre qui dopo il foam: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 V0Ar8B

La capacità anti-aderente di C2 è davvero incredibile ed infatti c'era poco sporco sulla zona prima del lavaggio. 
Vi lascio con le foto dei tre beading: 

C2 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 7fJVA1

Mirror Shine
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 YmTLN2

Ti-22
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 KSjfkd 

AGGIORNAMENTO 22.08.16
Piccolo aggiornamento per mostrarvi un video inviatomi da GiuseppeT, il proprietario della 156, dopo un prewash "fortino" e lavaggio, eseguito velocemente presso un autolavaggio self.

https://drive.google.com/file/d/0B8MEz5x1OOpVcDZuRElzRjdpVFE/view

Non male Ti-22... non male!!!

2° Test
Giuseppe ed io siamo concordi... Ti-22 e C2 vanno in finale ed incontrano Future Armour che, sulla carta, dovrebbe essere meno sofisticato e meno duraturo, ma potrebbe riservarci qualche sorpresa. 
Ed a questo punto utilizziamo un'altra cavia. E' una Peugeot 308 (dove qualche giorno fa ho provato le Drift) e pensiamo anche di approfondire il test: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 MbxQF9

I sigillanti applicati sono 3 ma sotto abbiamo due strati, sopra solo 1. In questo modo potremo anche verificare se le performance possano mutare in modo interessante o meno Wink

AGGIORNAMENTO 12.08.2016

Siamo al primo aggiornamento anche per questo test. Sono passati sempre una ventina di giorni e credo siano sufficienti per dare una prima occhiata. A differenza della 156, questa vettura percorre molti, molti km e non viene mantenuta in modo esemplare. Le condizioni migliori per il test direi!

Subito vi pubblico il video: 
(Link del video: Test durata - Ti22 vs Future Armour vs C2v3 - Aggiornamento 1)


Considerazioni: il test è molto più difficile rispetto all'altro perché i 3 contendenti sono di altissimo livello e le performance notevoli (anche se diverse) in tutti i casi. 
FA è quello che mi sorprende di più. O meglio, il prodotto lo conosciamo bene ed ormai è un fedele compagno di lavoro ma affianco ad altri due mostri sacri le sue prestazioni appaiono ancora più evidenti, soprattutto alla luce del costo decisamente basso. 

Qui posto anche alcune foto. Nella prima non si vede molto, ma si può notare come la zona con i 2 layers sia, in tutti e tre i casi, più pulita. 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 JTQFNl

Qui invece dopo aver spruzzato SC 4:1 e lasciato agire: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 E2g60V
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 MBzfu9
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 7pVmcs
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 JOCtqD

Notevole anche qui FA: praticamente il prelavaggio faceva fatica ad ancorarsi: siamo ai livelli (di assoluto spessore) di C2, da sempre eccellente in questo campo.

E qui possiamo apprezzare il beading di C2: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 JKtedV

di FA: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 RVZLGe

e di Ti22: 
Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3 PNzzfE

Vi aggiorneremo!



Ultima modifica di Admin il Lun 22 Ago 2016 - 20:08 - modificato 6 volte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Interessato! Mi iscrivo!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bellissimo test!
Da quel che vedo Mirror Shine regala giusto un filo di profondità in più rispetto a C2. Chissà in durata quale dei due la spunta (ho un idea Very Happy )

https://www.nicolapecis.com/

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se mi permettete, anche se è soltanto la partenza di un test, a mio avviso molto interessante, C2 la spunta su tutti. Very Happy
Considerando la semplicità di stesura e...l'effetto "beading" prodotto vince rispetto a Mirror Shine e Ti-22.
Seguo molto volentieri l'evolversi del test...complimenti.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sempre utilissimi questi test, non ci resta che attendere!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Molto interessante, anche a me piace l'effetto di Ti22 sui colori scuri...

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Test interessantissimo!
Sarebbe bello vedere a confronto anche il gloss di Future Armour! cheers
Probabilmente siamo nel campo gloss di C2, immagino.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Seguo con interesse anche io Very Happy

fabio_leon


Apprendista Detailer

Uso con soddisfazione tutti e 3 i prodotti ma non ho mai avuto lo spunto per un test.....sono davvero curioso di vedere come si comportano per durata, sopratutto FA!

Pazzesco veramente l'effetto di ti-22, in effetti sui colori scuri dona una profondità non comune

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:Bellissimo test!
Da quel che vedo Mirror Shine regala giusto un filo di profondità in più rispetto a C2. Chissà in durata quale dei due la spunta (ho un idea  Very Happy )
In realtà se vedi le foto post applicazione, in particolare in alto, sotto le specchietto, puoi notare la linea e sulla destra, dove c'è C2, la profondità è maggiore. Dal vivo questo aspetto è più evidente in effetti.
AlexD ha scritto:Test interessantissimo!
Sarebbe bello vedere a confronto anche il gloss di Future Armour!  cheers
Probabilmente siamo nel campo gloss di C2, immagino.
Questo confronto lo abbiamo fatto e con FA sia a metà strada tra C2 e Ti-22 quanto ad effetto scurente. Gloss molto elevato e pari a C2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Seguo con trepidante attesa, perchè ho sia usato Ti-22 che C2 e adesso sulla mia auto c'è uno strato di Ti-22, dove a distanza di 12 ore ho applicato sopra un altro strato di C2, quindi ho voluto combinare. L'effetto che ho ottenuto non si avvicina minimamente al solo Ti-22: l'auto non si sporca mai, sembra quasi sempre lavata (anche con pioggie sabbiose) e l'effetto scorrevolezza è maggiore.
Inoltre ho notato che la durata è sensibilmente maggiore (sono già 4 mesi che ce l'ho e non cede, mentre solo Ti-22 era già morto).

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Interessante! Ahi ahi per il Fusso che è stato necessario rimuovere... Rolling Eyes

http://www.dkmdetailing.it

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Test molto interessante. Wink
In durata vincerà C2.  Magari è meno"scenografico" rispetto ad altri protettivi è incolore ed inodore, ma ha eccellenti  performance in durata, gloss e resistenza allo sporco.
Personalmente, due layer sono arrivati a 7 mesi di protezione.
Ottimo prodotto... è Gtechniq. Wink



Ultima modifica di henry 72 il Sab 23 Lug 2016 - 19:47 - modificato 1 volta.

frenky1980


Apprendista Detailer

solo io trovo il c2 nn chissà che cosa??? per questo sto per ordinare il ti22...

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Se pensi solo alla durata C2 fa quasi il doppio dei mesi di Ti-22.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

credo ci saranno delle sorprese in entrambe i test...

Personalmente la massima durata nel tempo, considerata la velocità e la facilità di applicazione, non è un fattore determinante nella scelta. Molto più importante per me nella categoria dei sigillanti spray sono il water sheeting, il massimo potere autopulente e la resistenza ai detergenti utilizzati nei lavaggi self.
Solo come ultimo valuto il "gloss" che questi prodotti possono aggiungere ad una vernice, che deve comunque averne già di suo.

Onore ad Antonio che propone queste comparazioni, molto utili per scegliere il prodotto che più si avvicina alle esigenze di ognuno.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Se pensi solo alla durata C2 fa quasi il doppio dei mesi di Ti-22.
Like   Very Happy

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

sesamo ha scritto:il water sheeting, il massimo potere autopulente
anche io sono decisamente interessato a vedere chi è il best in class per questa categoria, seguo.

Admin

Admin
Admin

valvoramo ha scritto:Seguo con trepidante attesa, perchè ho sia usato Ti-22 che C2 e adesso sulla mia auto c'è uno strato di Ti-22, dove a distanza di 12 ore ho applicato sopra un altro strato di C2, quindi ho voluto combinare. L'effetto che ho ottenuto non si avvicina minimamente al solo Ti-22: l'auto non si sporca mai, sembra quasi sempre lavata (anche con pioggie sabbiose) e l'effetto scorrevolezza è maggiore.
Inoltre ho notato che la durata è sensibilmente maggiore (sono già 4 mesi che ce l'ho e non cede, mentre solo Ti-22 era già morto).
Bè caspita, è una bellissima combo quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fabio_leon


Apprendista Detailer

Interessante! E visto che ho la cavia adesso (Antonio è arrivata la Tiguan blu) potrei provare un ti22+guardian e un ti22+c2v3.....

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Alla luce del primo test visto che ho auto scura potrei aver unito la sicurezza di ti-22 alla durata e sheeting di c2

lex90


Aiutante Detailer

buonasera, scopro un po in ritardo la discussione.....io ho già acquistato il mirror shine per la mia auto blu sepang per avviarmi per la prima volta all'applicazione di un protettivo duraturo. Ho già utilizzato il car pro Hydro ma volendo qualcosa di più mi sono orientato sul mirror shine soprattutto, come descritto, nella semplicità di utilizzo ovvero una passato col pannno incluso e stop.....ormai l'ho preso e dovrò applicarlo sperando di non incontrare difficoltà nell'applicazione come hanno avuto nei test affraid e che faccia risaltare al meglio il mio colore che noto nelle foto, pare, lasci un effetto specchio più chiaro confused

Admin

Admin
Admin

Non te ne pentirai lex90, è un prodotto con molte frecce al proprio arco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Pubblicato un aggiornamento abbastanza interessante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ottimo up, questo mi ha sgretolato le certezze che avevo (provate sul campo sia chiaro) e cioè che Ti-22 avesse meno sheeting di C2. In realtà è il contrario, però ho una piccola conferma di cui ero sicuro al 100% e cioè che in generale con C2 l'auto rimane più pulita nel lungo periodo. Infatti nella parte bassa dell'auto sulle portiere noto che C2 non lascia praticamente traccia di sporco, cosa che invece con Ti-22 riscontravo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.