LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

test cere fatto,ora come procedo?

+6
Newentry
Ziochemio
Emanuele B
vts79
ettam88
FedeFiko
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1test cere fatto,ora come procedo? Empty test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 12:06

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

salve ragazzi vi ricordate che avevo provato varie stratificazioni, sia con la purple haze,la purple haze pro e la superantural?


bene questi gg ci sono davvero molto stato attento e ho notato che a livello di lucentezza sembravano tutte uguali, anche come bading, e anche la stratificazione di 2 cere diverse non portava nessun beneficio!

ho notato che la supernatural gia stia finendo,a pari passo la purple haze.

mentre la purple haze pro tiene meglio, ma di poco!

ora appena le tolgo tutte ripasso la purple haze pro e do altre 2 passate, poi se la finisco voglio provare qualcosa di nuovo!


secondo voi, come è meglio che procedo per ridare la cera?

lavo per bene con il 108, do una passata di 205 tampone arancio e 205 tampone bianco su tutta la macchina e poi ripasso la cera? che mi consigliate?


grazie a tutti ragazzi!

2test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 12:42

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

una passatina di clay prima?
se non hai moltissimi swirl, secondo me è ottimo il passaggio di solo M205 così risparmi tempo e fatica
un sigillante prima della cera??

3test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 12:44

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

la clay bar non la paqsso, perche in un mese non ho contaminazioni sono stra sicuro e con la clay ho solo paura di fare piu righe!

il sigillante prima no Wink

passero dopo una settimana il red mist Wink

4test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 12:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè in teoria.......con un lavaggio e una sgrassata...con il 108...i vari strati di cera....vanno via..il d108 puoi fare anche 1-20....che con questa diluiz....già decera .....
per il 205 dipende.... se ci sono graffi o segnetti......si altrimenti potresti andare con un precera...tipo il lite dodo....o un pb ...bh....
cmq nel video del tuo lavoro.....dei segnetti... si.. vedevano....io ad passaggio di 205 ci penserei....... Wink

5test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:02

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma su quale video quello del cofano?!

il cofano cmq l ho ritrattato con il 105 e surbuf per mandare via il calcare Sad

io una passata di 205 la rifarei perche penso non faccia male, magari aspetto un altro mesetto,quando torno dalle vacanze! e poi procedo di 205 tampone arancio e 205 tampone bianco Wink

e l idea del precera, non è male!

6test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma sul cofano sei andato solo con il 105?????

7test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Chi stratifica con intento analitico arriva alla conclusione che non serve a nulla .........
Per il resto quoto Vts79 .......il lavoro che hai fatto e' buono ma ancora non perfetto a livello di finitura . Il 205 lo passerei non tanto per togliere la cera ( che non e' lo stumento adatto allo scopo anche se magari efficace ) ma per rifinire alla perfezione .........mi concentrerei meglio su quest'ultimo aspetto piu' che sulla cera


_________________
test cere fatto,ora come procedo? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:19

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/aiuto-davvero-grave-t1843-15.htm

vts guarda qui Wink

per decerare vado di 108 quello è sicuro!


e anche io pensavo al 205 per rifinire ancora di piu!

solo che non volevo star tutte le volte a lavorarci sopra, non vorrei finire il trasparente Sad

te manu che dici 205 e arancio sono necessari vero?

9test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:22

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

manu lo so che con il lavoro che ho fatto, non sarò arrivato alla perfezione totale, ma credimi la situazione è migliorata da morire!

diciamo che sono arrivato a un buon 80% del lavoro!

poi ovvio ancora ho tanto, ma tanto da imparare e di sicuro non mi perdo d'animo Wink anzi, vedendo il tuo meravoglioso lavoro della porche ho sempre piu voglia di lucidare Very Happy

10test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:32

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/aiuto-davvero-grave-t1843-15.htm

vts guarda qui Wink

per decerare vado di 108 quello è sicuro!


e anche io pensavo al 205 per rifinire ancora di piu!

solo che non volevo star tutte le volte a lavorarci sopra, non vorrei finire il trasparente Sad

te manu che dici 205 e arancio sono necessari vero?


Fede , se rispondessi con un si o un no alla tua domanda meriterei di essere bannato a vita .......la mia risposta e' non lo so ! potrei rispondere solo se potessi provare . Sbilanciandomi ti posso dire pero' che con la roto 205 e arancio e' una combinazione che sa di poco......taglia poco e non finisce al max ma , ripeto , ci potrebbe anche stare ......dipende


_________________
test cere fatto,ora come procedo? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:manu lo so che con il lavoro che ho fatto, non sarò arrivato alla perfezione totale, ma credimi la situazione è migliorata da morire!

diciamo che sono arrivato a un buon 80% del lavoro!

poi ovvio ancora ho tanto, ma tanto da imparare e di sicuro non mi perdo d'animo Wink anzi, vedendo il tuo meravoglioso lavoro della porche ho sempre piu voglia di lucidare Very Happy

Si , si non intendevo criticare e poi il 100% non si raggiunge quasi mai percio' vai tranqui che sei sulla buona strada !


_________________
test cere fatto,ora come procedo? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 13:51

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:

Fede , se rispondessi con un si o un no alla tua domanda meriterei di essere bannato a vita .......la mia risposta e' non lo so ! potrei rispondere solo se potessi provare . Sbilanciandomi ti posso dire pero' che con la roto 205 e arancio e' una combinazione che sa di poco......taglia poco e non finisce al max ma , ripeto , ci potrebbe anche stare ......dipende

beh tanto manu questi sono solo consigli, poi quando mi ci metto valuterò Wink

però considera che io ho solo la das-6 e i tamponi lc

sicuramente (almeno spero Very Happy)il 105 non lo ripasso e quindi faccio solo il passaggio con il 205!


o faccio un passaggio di gaillo e 205 in modo da dare piu taglio e poi vado a rifinire con un altro tampone!

io ho visto che il bianco rfinisce abbastanza bene, te che ne pensi?

per rifinire che usi?

13test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 14:08

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Allora mi pare di capire che la correzione e' all' 80% e per me questo significa che la superfice e' quasi pulita ma permangono alcuni difetti che , perche' piu' profondi , sono stati attenuati ma non eliminati . Io farei cosi' : platorello piccolo e mini pad ( lc arancio , giallo megs o rosso megs ....dipende ) e 105 cioe' una correzione dedicata . Quando tutto e' pulito finisco con 205 e pad da finitura . Il potere di taglio del 205 viene fuori con macchine piu' potenti di una roto e percio' , nel tuo caso , e' da considerarsi un prodotto da finitura o , al limite , da leggera correzione . tampone da taglio heavy (come lc giallo ) e un polish da finitura e' un combo , nel 95% dei casi, insensato perche' ti costringe cmq a un passaggio di finitura e perche' non avra' mai ( con roto soprattutto) il taglio di 105 e un pad da polishing .......sarebbe una forzatura


_________________
test cere fatto,ora come procedo? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 18:39

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora rifaro 105 e arancio sui punti piu critici Wink e poi rifinisco con il 205 Wink

15test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mar 13 Lug 2010 - 23:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/aiuto-davvero-grave-t1843-15.htm

vts guarda qui Wink

per decerare vado di 108 quello è sicuro!


e anche io pensavo al 205 per rifinire ancora di piu!

solo che non volevo star tutte le volte a lavorarci sopra, non vorrei finire il trasparente Sad

te manu che dici 205 e arancio sono necessari vero?

mi ero perso la fine del post...... Wink

16test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mer 14 Lug 2010 - 0:03

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io voto per un Poorboy's Black Hole con tampone nero in loco del 205... Poi una cera, o la nuova Wolfgang, o la P21S o definitivamente la Souveran. Però... IDEA!!!... Black Hole e poi Poorboy's World EX Sealant con Carnauba.

PS: Grazie per avermi riportato il 303.

17test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Mer 14 Lug 2010 - 0:06

Newentry

Newentry
Moderatore

Qui si va sul complicato!

18test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Ven 16 Lug 2010 - 18:09

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Chi stratifica con intento analitico arriva alla conclusione che non serve a nulla .........
Già alla seconda passata ti accorgi che non hai fatto tanto di più............

19test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Ven 16 Lug 2010 - 21:45

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Una cosa fede...non hai per caso notato che sula cofano e sul tettuccio l'effetto della cera è andato via prima che sulle fiancate?!
E' una cosa che si può notare quando la lavi con il getto dell'acqua...

20test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Sab 17 Lug 2010 - 0:39

carletto83

carletto83
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:Una cosa fede...non hai per caso notato che sula cofano e sul tettuccio l'effetto della cera è andato via prima che sulle fiancate?!
E' una cosa che si può notare quando la lavi con il getto dell'acqua...

in effetti su quelle zone due strati potrebbero anche avere senso, sarebbe da provare...

21test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Sab 17 Lug 2010 - 12:56

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Perchè noto che in quelle zone l'effetto sparisce molto prima!
Lo noto dal beading...

22test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Sab 17 Lug 2010 - 13:38

kokador

kokador
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:Una cosa fede...non hai per caso notato che sula cofano e sul tettuccio l'effetto della cera è andato via prima che sulle fiancate?!
E' una cosa che si può notare quando la lavi con il getto dell'acqua...

magari influisce la forza di gravita' su quello,sulle fiancate serve poco per far scorrere via l acqua,sulle superfici piane si nota di piu' la reale idrorepellanza..o no Question

23test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Sab 17 Lug 2010 - 14:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Credo proprio di sì Wink

24test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Dom 18 Lug 2010 - 14:09

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Eh invece secondo me è che le parti orizzontali essendo più soggette al sole e alla pioggia sono più soggette ad usura e quindi la cera se ne va prima!
Rispetto alle fiancate si vede proprio che l'effetto beading è diverso...

25test cere fatto,ora come procedo? Empty Re: test cere fatto,ora come procedo? Dom 18 Lug 2010 - 14:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Dipende dai tempi, ovvero se stiamo parlando dell'appena data o dopo n lavaggi Wink

In ogni caso non si potrà mai pretendere l'effetto beading a gocciolina tonda sulle parti laterali che, proprio per forza di gravità, tendono a far scorrere via l'acqua.

Non a caso tutte le più belle foto di beading vengono ritratte da cofano o tetto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.