LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiarimenti su claybar

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 10:20

rudolf83


Apprendista Detailer

oggi ho provato a fare la prima clayata dopo aver fatto tutti i passaggi ( ho avuto problemi con W6 sulla carrozzeria al posto di diventare viola ha formato una patina bianca mentre sui cerchi è diventato viola ) con l'auto bagnata ho prima spruzzato il lubrificante ( no rinse 40 ml in 1L) sia sulla carrozzeria sia sulla clay che però risultava apiccicarsi sempre alla carrozzeria sul 40X40 già dopo i primi 10 cm si incollava anche pur spruzzando in continuazione . probabilmente ho fatto un disastro eppure la prova sul cofano posteriore non aveva dato problemi dopo aver fatto cofano dove è iniziato il problema il tetto sembrava esserci mastice mi sono fermato. poi ho passato il ti 22 nello sconforto più totale visto che sono emersi una montagna di sassate e qualche segno di grandine le quali non ci avevo fatto caso forse non era molto lucida prima e mascheva la cosa No

2CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 11:41

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alcune domande..
Sicuro che hai spruzzato W6 sulla carrozzeria e non W7?
In entrambi i casi hai risciacquato bene prima di passare la clay?
No rinse come clay lube va diluito molto meno, metti 15ml in 1lt

http://www.detailingmilano.it

3CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 11:50

rudolf83


Apprendista Detailer

si sicuro w6 anche perchè è l'unico prodotto della gtecnique che ho , dopo ho fatto due "turni" con l'acqua osmotizzata , ne ho messo di più sperando lubrificasse di più! tra l'altro ora mi sono ricordato che in macchina avevo pure fast cleaner potevo provare anche con quello

4CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è che la clay fosse troppo " fine " o poco aggressiva......... per il tipo di contaminazioni Suspect Suspect

5CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 12:04

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che clay hai utilizzato e che quantitativo di contaminazioni era presente?
Potrebbe essere che la clay si impuntasse perchè c'erano molte contaminazioni. Fai altre prove con Fast Cleaner visto che ce l'hai e guarda se ci sono differenze.

http://www.detailingmilano.it

6CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 12:32

rudolf83


Apprendista Detailer

clay bar della dodo gialla era la prima volta che passavo la clay ma a inizio giugno avevo fatto una decontaminazione solo chimica e poi avevo messo hydro02 lite ma era ormai esausto , bhe proverò tra tre mesi visto che ora ho messo ti-22 almeno farlo lavorare un pò!

7CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 14:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se ti dura 3 mesi senza decontaminazione meccanica..................
.................saresti uno dei pochi fortunati Suspect Suspect Suspect

8CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 15:58

Admin

Admin
Admin

40x40 cm per l'azione di claying è davvero enorme come zona! Dovresti lavorare in zone 15x15 massimo per avere tutto sotto controllo. 
Quella bianca del W6 non è una patina, ma la schiuma che produce il prodotto quando incontra molto sporco: devi semplicemente risciacquare bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Ven 12 Ago 2016 - 21:05

rudolf83


Apprendista Detailer

15x15 affraid praticamente non finirò mai! se devo fare tutta la macchina , ma scusa non dovrebbe comunque reagire e diventare viola? è che avendo l'auto nera non si vede

10CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Sab 13 Ago 2016 - 8:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

rudolf83 ha scritto:sia sulla carrozzeria sia sulla clay che però risultava apiccicarsi sempre alla carrozzeria sul 40X40 già dopo i primi 10 cm si incollava anche pur spruzzando in continuazione .
Prima di ogni utilizzo risciacqua sotto acqua corrente la clay.
rudolf83 ha scritto:15x15 affraid praticamente non finirò mai!
Su zone molto contaminate e soprattutto quando si è agli inizi è consigliato fare zone piccole, con il tempo e l'esperienza, capirai tu stesso quando puoi allungarti un tantino perchè quando la clay cattura lo senti con il passaggio, dove non sentirai nulla vai più spedito Wink

11CLAYBAR - chiarimenti su claybar  Empty Re: chiarimenti su claybar Sab 13 Ago 2016 - 19:24

Admin

Admin
Admin

rudolf83 ha scritto:15x15 affraid praticamente non finirò mai! se devo fare tutta la macchina , ma scusa non dovrebbe comunque reagire e diventare viola? è che avendo l'auto nera non si vede
rudolf sono dell'avviso che le cose si debbano fare bene o non fare affatto, altrimenti l'esperienza potrebbe diventare difficile e dannosa. Comunque vedrai che impiegherai al massimo 1 ora. 

Per W6 i casi sono due: 
- non c'era troppa contaminazione ferrosa
- il colore nero non ti ha fatto vedere bene il ferro sciolto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.