LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia alcantara guida.

+5
clamiva
Paio
valvoramo
Cocchi
giannicivitillo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia alcantara guida. Empty Pulizia alcantara guida. Sab 13 Ago 2016 - 14:04

giannicivitillo

giannicivitillo
Aiutante Detailer

Salce ragazzi. Chiedo venia se ripropongo questo argomento già trattato, ma non in maniera esaustiva.
Ho una lancia delta con i sedili in pelle ed alcantara.
Per la pelle ottimo AP e spugnetta Scholl. .. e gt L1come sigillante , ma per l alcantara ?
AP 1 /10 e panno martina nn mi hanno dato un buon feedback. .. possibile per chi ha dimistichezza fare una guida efficace?
Ringrazio anticipatamente.

2Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Sab 13 Ago 2016 - 16:11

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

guarda, proprio ieri, ho fatto provare ad un mio amico l'AP sui sedili in alcantara... Era molto scettico a riguardo ma poi .... sembrava un bambino in festa!!! basta spruzzare AP, spazzolare delicatamente e poi togliere il tutto col panno Martina (e volendo una passata di aspirapolvere)... Se non hai panno Martina, va bene un comune panno mf....
Tornano nuovi...
Se non ti soddisfa prova a diluire 1/5 l'AP1!!! A meno che non siano conciati proprio male!!! nel caso, ripetere fino ad ottenere il risultato desiderato.
Non sono prodotti magici, un pò di lavoro va sempre fatto; in base, appunto, al grado di sporco...
il consiglio è sempre quello di provare su una parte meno visibile...

3Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Sab 13 Ago 2016 - 16:25

giannicivitillo

giannicivitillo
Aiutante Detailer

Ho il martina...e la spazzola  colorlook. ..te che tipo di spazzola usi?..io la colorlook la vedo troppo dura... ho paura di sfibrarli .
Non sono messi male, qualche macchiolina localizzata.
Proverò  anche se sarebbero graditi altri pareri.
Con AP nn c'è  pericolo di tirar via il colore?  Sono neri.

4Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Sab 13 Ago 2016 - 16:36

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ovviamente è sempre bene ascoltare più pareri, ci mancherebbe Wink
Abbiamo gli stessi "attrezzi del mestiere"... si, le setole sono un pò dure ma basta fare delicatamente... Il mio amico, sinceramente, ha voluto provare con un'altra spazzola: quella delle scarpre!!!!! che ha setole più morbide. E' venuto via lo stesso... per le macchioline più tenaci prova a fare agire di più il prodotto. Al massimo usa Sc; lo spruzzi, lo  lasci agire per un bel pò di tempo, spazzoli e togli via tutto. Ma con SC sull'alcantara non so se va bene eh!!!

5Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Sab 13 Ago 2016 - 16:51

giannicivitillo

giannicivitillo
Aiutante Detailer

Ti ringrazio. Appena riesco provo e ti faccio sapere.
Sarebbe utile che qualche pro facesse una guida vista la diffusione di tale materiale, magari un video.
Proverò con una spazzola più morbida sicuramente.

6Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Sab 13 Ago 2016 - 18:13

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

video: apri youtube e scrivi pulizia interni auto, non finirai più di trovarne.

Mio metodo migliore: spruzzi ariapura, lasci agire un attimo, rispruzzi prodotto e lo lavori leggermente con la color, in seguito passi con martina che tira su lo sporco. Risolvi al 100%.

7Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Lun 21 Ago 2017 - 13:26

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Mi ricollego a questa discussione: devo pulire i sedili della mia Golf VII; sono i classici in tessuto/alcantara della versione highline.

Per quanto riguarda il tessuto non ci sono problemi, quello che mi preoccupa è l'alcantara. In questa discussione si consigliava Aria Pura da lavorare con spazzola e microfibra (nel frattempo non è uscito niente dedicato all'alcantara?).

Siccome i sedili sono abbastanza sporchi, non posso usare il D101?

Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli o mi riporteranno la loro esperienza Wink

8Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Lun 21 Ago 2017 - 15:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

superclean 1:5 o i2 gtechniq, vai tranquillo sull'alcantara.

9Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Mer 23 Ago 2017 - 18:55

Admin

Admin
Admin

D101 diluito 20:1 potresti adoperarlo ma necessiti comunque di moltissima delicatezza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Gio 24 Ago 2017 - 13:17

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Grazie! Ma c'è una spazzola adatta o vado di microfibra?

11Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Gio 24 Ago 2017 - 13:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

meglio MF...

12Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Gio 24 Ago 2017 - 16:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

spazzola colourlok.

13Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Ven 25 Ago 2017 - 18:05

Admin

Admin
Admin

Confermo il panno: io su Alcantara andrei solo con quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Mer 1 Nov 2017 - 18:52

gulluwing


Apprendista Detailer

Cocchi ha scritto:guarda, proprio ieri, ho fatto provare ad un mio amico l'AP sui sedili in alcantara... Era molto scettico a riguardo ma poi .... sembrava un bambino in festa!!! basta spruzzare AP, spazzolare delicatamente e poi togliere il tutto col panno Martina (e volendo una passata di aspirapolvere)... Se non hai panno Martina, va bene un comune panno mf....
Tornano nuovi...
Se non ti soddisfa prova a diluire 1/5 l'AP1!!! A meno che non siano conciati proprio male!!! nel caso, ripetere fino ad ottenere il risultato desiderato.
Non sono prodotti magici, un pò di lavoro va sempre fatto; in base, appunto, al grado di sporco...
il consiglio è sempre quello di provare su una parte meno visibile...

Ma AP l'hai usata pura? E spruzzandola non si impregna il sedile, nel senso che si bagna molto?

15Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Mer 1 Nov 2017 - 23:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si si bagna, basta fare asciugare i sedili prima di usare l'auto...

16Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Ven 3 Nov 2017 - 20:40

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

confermo quello che dice Claudio. Ovviamente non spruzzi in quantità industriale Smile Diciamo che si inumidisce. Poi si lascia asciugare...
P.S.: già con la passata di mf per togliere lo sporco, un pò di umido va via Smile

17Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Gio 26 Dic 2019 - 12:30

marclio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! È molto che non scrivo ma seguo sempre con piacere, e questa volta i suggerimenti nel sito/forum sono proprio serviti!
Per ANNI ho dovuto convivere con dele brutte macchie sul sedile passeggero in alcantara della mia auto: non sapendo risalire a cosa avesse provocato le macchie, ho provato sgrassanti, sapone ed altri prodotti in schiuma senza alcun risultato, quantomeno senza fare altri danni. Ho poi notato il prodotto Fictech alcantara ed ho provato... acquistato assieme a spazzola Gyeon q2m e mf madness come da suggerimento.
Ho proceduto come segue:
- spazzolata de sedile con gyeon
- nebulizzazione diretta sul sedile di fictech
- leggero strofinio con mf
- leggera spazzolata con gyeon
- asciugatura con lato asciutto della mf

Ho ripetuto gli step 3-4 volte, per un totale di mezz’ora di lavoro.
Beh, il risultato ottenuto mi è sembrato fantastico!
Vi allego due foto prima/dopo

Un saluto!
Pulizia alcantara guida. F1f46e10
Pulizia alcantara guida. 47322f10

18Pulizia alcantara guida. Empty Re: Pulizia alcantara guida. Sab 28 Dic 2019 - 11:47

Admin

Admin
Admin

Molto bene, grazie mille per il feedback!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.