LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Simone84


Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto Very Happy .è giunto il momento del terzo ordine,il più importante e impegnativo,soprattutto per il portafoglio Laughing
con il precedente ordine mi ero fermato alla clay,per poi chiudere il lavoro sigillando con il Dodo Juice Future Armour,ora vorrei acquistare una o più lucidatrici e qui mi sorge il primo dubbio:L'auto è una mini cooper s r53,ho letto tantissimo il forum,visti i lavori publicati alcuni anche proprio su delle mini ma l'indecisione è davvero tantissima e non so come procedere.ho addocchiato le nuove ShineMate EX605 e ex 603,ma è davvero necessaria anche la sorella minore o per il momento potrei farne a meno?potrei prendere la ero 600 ma vorrei una macchina che lavori con il suo platorello anche per una questione di vibrazioni e comodità durante il lavoro e soprattutto perché se non ho capito male la ero ha orbita da 9 contro 12 delle nuove shinemate.sulla mia auto ci sarebbe poi così tanto lavoro eche la 605 non mi permetterebbe di fare?per quanto riguarda invece i tamponi pensavo di prendere il kit lcda con 2 x 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm ,2 x 1A Tampone HP06 Giallo iConic 130 mm ,2 x 1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm e Surbuf R Series 5.5,dovebbero bastarmi o è meglio qualcos'altro?capitolo polish invece mi ero orientato sul kit Gtechniq Kit Lucidatura Manuale con Prodotto1 x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 500 ml e Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish per evntualmente fare qualche pezzo a mano e Car Pro Essence da 500ml.con un trasparente duro come quello mini otterrei buoni risultati o sarebbe meglio un accoppiata 105+205 in alternativa s3+s30?per paura di non avere panni a sufficienza per questo lavoro nel carrello ho aggiunto anche 3 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo ,Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm,Panno3 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face.dite che manca o è meglio modificare qualcosa??
vi ringrazio in anticipo,senza questo forum e a lcda non avrei mai saputo prendermi tanta cura della mia auto e devo dire che da molta soddisfazione Very Happy allego anche qualche foto con alcuni dei difetti che dovrò correggere

Simone84


Apprendista Detailer

info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160810
info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160610
info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160611
info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160710
info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160812
info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160813
info acquisto lucidatrice e prodotti per correzione 20160811

Admin

Admin
Admin

Bè le nuove EX sono chiaramente migliori, più potente e bilanciate: se il budget da dedicare, supporta la doppia spesa, non ci pensare due volte. 
Ok per il tamponi (ma valuta anche i Megs invece dei Surbuf) ed ok per i polish: a questo proposito, molto meglio S3+S30 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Simone84


Apprendista Detailer

Admin dici di sostituire i surbuf con i Meguiar's DMC5 e Meguiar's DMC3?mentre iconic bianco per finitura va bene o c'è di meglio? Il kit tamponi lo prendo uguale sia da 130 da 80? Per la pulizia dei tamponi basta sciacquarli in acqua o c'è qualche spazzolina apposta nello Shop? Per i polish prenderò l'accoppiata scholl anche se mi sarebbe piaciuto molto provare anche p1 e essence soprattutto per la protezione che offre quest'ultimo ma sarà per il prossimo ordine anche se voglio aver conferma prima che formato dovrei prendere visto che le auto che devo trattare sono 2 dovrei andare sul formato da 250 o 1 kg? Perché nella seconda ipotesi sarebbero quasi 80 euro per 2 prodotti e non vorrei che non riuscendo a finirli si secchino oppure se conservati in luogo asciutto non c'è paura che questo accada? Un ultimo dubbio,vorrei preparare l'auto prima dell'arrivo del brutto tempo e dovrei trattare tutte le plastiche esterne, passaruota ecc con c 4,è meglio farlo prima o dopo aver lucidato e sigillato con f.a.?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.