LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio polish super sicuro

+2
Only HONDA
sipelett
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio polish super sicuro Empty Consiglio polish super sicuro Lun 29 Ago 2016 - 23:41

sipelett


Aiutante Detailer

Auto: Peugeot 208
Colore: shark grey (grigio scuro metallizzato)
Anno: 2016
Difetti: leggera riga su trasparente, paraurti posteriore
Note:
Budget: max 40 euro

Buonasera a tutti,
sulla mia nuova 208 ho trovato un segnetto sul paraurti posteriore. E' molto lieve, lungo 5-6 cm, e a prima vista viene istintivo passarci il dito per toglierlo! In realtà non va via, quindi il trasparente è segnato. Non sono riuscito a fotografarlo proprio perché contrasta poco, ma a me infastidisce.
Vi chiedo quindi consiglio su un prodotto (polish) delicato e sicuro al 100% per me che sono un principiante. Per applicare il prodotto avrei il pad della meguiar's oltre che diverse microfibre LCDA che avevo acquistato sul sito.
Vi chiedo questo consiglio perché sono rimasto "traumatizzato" quando nel 2013 per un problemino simile sulla Z4 sono andato in BMW e il capoofficina ha passato (delicatamente devo dire) un polish in zona baule posteriore, con un risultato a prima vista perfetto. Peccato che sotto il sole mi resi conto che il segnetto non c'era più ma la zona trattata era piena di swirls, tanto che dovetti poi andare da un detailer che con la lucidatrice fece una correzione localizzata riportando l'auto alle condizioni originali.
Esiste un prodotto che posso utilizzare in piena sicurezza?? Ovviamente lo farei ad auto pulita e asciutta.
Grazie mille!

2Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 30 Ago 2016 - 7:22

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

I segni lasciati potrebbero essere anche dell'applicatore o anche dalla microfibra. Nel tuo caso una buona soluzione potrebbe essere questa:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-kit-lucidatura-manuale.html
Tutto ciò che ti è necessario per un lavoro a regola d'arte

3Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 30 Ago 2016 - 10:34

Admin

Admin
Admin

Io partirei da qualche immagine del difetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 30 Ago 2016 - 10:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Infatti, perché già da come lo descrivi sembra un rids leggero, e a mano potrebbe non essere semplice rimuoverlo...

5Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 30 Ago 2016 - 10:40

Admin

Admin
Admin

Esatto, è il mio stesso dubbio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 30 Ago 2016 - 11:16

sipelett


Aiutante Detailer

Grazie delle risposte. Cercherò di fare una foto anche se ci ho provato e contrasta poco. Al mio occhio appare comunque come un danno molto superficiale che spero possa essere rimosso anche a mano.
Avete consigli per cercare di fotografarlo? Grazie!

7Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 30 Ago 2016 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Occorre giocare con una fonte luminosa: su quel colore non dovrebbe essere difficilissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Gio 1 Set 2016 - 6:45

Alexbert


Apprendista Detailer

wquesto ottimo Angelwax Perfect Polish 500 Ml

9Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Dom 4 Set 2016 - 21:03

sipelett


Aiutante Detailer

Rieccomi! Finalmente ho trovato un attimo per fare la foto e direi che il danno si vede bene (ho fatto la foto con il flash fisso dello smartphone). La lunghezza della righetta è sui 5-6 cm e senza fonte luminosa è praticamente invisibile, ma a me dà fastidio :-)
Rimango in attesa di una vostra valutazione e consigli. Grazie ancora!Consiglio polish super sicuro Img_2010
a!

10Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Lun 5 Set 2016 - 0:07

Admin

Admin
Admin

Non sembra gravissimo: un compound come S3 Gold con l'applicatore Gtechniq Tri Foam dovrebbe bastare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Lun 5 Set 2016 - 9:17

sipelett


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non sembra gravissimo: un compound come S3 Gold con l'applicatore Gtechniq Tri Foam dovrebbe bastare Wink

Grazie mille. Speravo potesse bastare un polish leggero...
Per l'applicazione potrebbe andare bene anche il pad di spugna della Meguiar's e un panno in microfibra dopo?

12Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Lun 5 Set 2016 - 9:47

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Devi calcolare che a mano un compound diventa come un polish leggero Very Happy
Il pad Meguiar's è troppo morbido, devi usare una spugna un po' più dura. La Tri Foam è la scelta più facile perché ha sia il lato duro da taglio che quello morbido da finitura, quindi con una sola spugna fai tutti e due. Altrimenti potresti anche prendere degli applicatori manuali 1A, ma vai a spendere di più per fare la stessa cosa.

13Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 6 Set 2016 - 12:49

sipelett


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Devi calcolare che a mano un compound diventa come un polish leggero Very Happy
Il pad Meguiar's è troppo morbido, devi usare una spugna un po' più dura. La Tri Foam è la scelta più facile perché ha sia il lato duro da taglio che quello morbido da finitura, quindi con una sola spugna fai tutti e due. Altrimenti potresti anche prendere degli applicatori manuali 1A, ma vai a spendere di più per fare la stessa cosa.

Quindi secondo voi non rischio di creare swirls o ologrammi (come avverte la descrizione di S3 Gold)? Scusate la paranoia...

14Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 6 Set 2016 - 13:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ologrammi è impossibile, è possibile che crei qualche swirls se calchi la mano ma lo vai poi a rimuovere quando rifinisci

15Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 6 Set 2016 - 13:34

sipelett


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Ologrammi è impossibile, è possibile che crei qualche swirls se calchi la mano ma lo vai poi a rimuovere quando rifinisci

Ok grazie. Quindi rimuovo la riga con il lato duro dell'applicatore effettuando movimenti circolari e rifinisco con quello morbido da finitura che nel caso va a eliminare eventuali swirls che si sono creati. Corretto? (come avrete capito non sono ancora molto esperto Sad )

16Consiglio polish super sicuro Empty Re: Consiglio polish super sicuro Mar 6 Set 2016 - 13:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Corretto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.