LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima sessione di clay e lucidatura manuale pre-protezione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lpromano


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

come al solito sfrutto la vostra disponibilità per avere qualche dritta Very Happy
Voglio ripristinare la protezione sulla parte alta del paraurti anteriore, che è andata a farsi benedire a furia di insistere con i prelavaggi per rimuovere i maledetti insetti Evil or Very Mad
Pensavo quindi di sfruttare l'occasione per fare un po' di pratica con la decontaminazione e nella stesura della protezione, ma sono un po' preoccupato di segnare il trasparente con la clay e non poter correggere (non ho ancora la lucidatrice). Infatti la vernice è estremamente delicata e, come ho riportato in un altro post, anche solo con il lavaggio (usando Incredipad ed Incredisponge) sono riuscito a creare dei leggeri segni a causa di una tecnica imperfetta.
Dopo una lettura del forum, mi sono fatto un'idea di come agire:
- decontaminazione chimica
- passaggio di clay: dodo fine, o la supernatural fine
- lucidatura manuale, per rimuovere eventuali segni prodotti con la clay (che sono certo di produrre Rolling Eyes ), con dodo lime prime normale o plus e tampone in spugna
- protezione

Consigli su tipo di clay e prodotti per la lucidatura?
L'auto è stata lucidata e protetta a giugno ed è quindi in buone condizioni, ma durante agosto ho fatto strage di insetti e qualche residuo non perfettamente rimosso è rimasto nonostante i lavaggi.
Grazie come sempre per la pazienza cheers

Admin

Admin
Admin

Sarò molto importante il tipo di lubrificante e ti suggerisco senza dubbio il BB Detailing Spray mentre per la lucidatura, tutto dipenderò dalle esigenze: hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lpromano


Aiutante Detailer

Ottimo, il BB ce l'ho già e avevo proprio intenzione di usarlo. Stasera proverò a fare qualche foto ma, data la scarsa illuminazione, non credo saranno molto significative. Nel week-end sicuramente potrò fare di meglio.
Non pretendo un risultato da car show, sono già abbastanza soddisfatto dello stato generale della carrozzeria (fatto salvo gli aloni lasciati dagli insetti): in realtà lo step di lucidatura manuale l'avevo pensato solo per ovviare a qualche problema con la clay. Per di più, vista la posizione dell'intervento, anche se dovesse rimanere qualche segno non mi darebbe troppo fastidio perchè non ce l'avrei sott'occhio ogni volta.
Non appena comprerò la lucidatrice potrei comunque rimediare in maniera definitiva:62:

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.