LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione 4g nel secchio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Diluizione 4g nel secchio Empty Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 9:10

claudino


Apprendista Detailer

Come si diluisce il 4g in un secchio di 14 lt?e se voglio usarne 10 lt?non so se c'è un post già dedicato.Grazie

2Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 10:29

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao
Non credo ci siano diluizioni già indicate in altri topic.
Io ne metto 40ml in circa 12 litri di acqua e il potere lavante e la scorrevolezza sono ottimi

3Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 10:52

claudino


Apprendista Detailer

Ok

4Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 11:46

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Le diluizioni, se non ricordo male, sono di circa 80 ml di 4G in 10 litri di acqua, per usarlo nel secchio.

Comunque sulla scheda c'è riportata la diluizione se non erro, che dovrebbe essere 1:120.

EDIT: https://www.lacuradellauto.com/t9439p50-ma-fra-white-schiuma-4g

Post 69 del thread del 4G. Smile

5Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 12:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ne uso circa 30 - 35 ml in 10 litri ed è ottimo Like

fatta fuori una tanica e ne devo usare un'altra piena

6Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 12:10

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Addirittura così tanto di meno rispetto alla dose normale? scratch
E vi trovate bene?
Io, sinceramente, non l'ho mai usato nei secchi proprio perchè dispendioso.
Utilizzato solo in foam e lo apprezzo molto in quella modalità, però se dite se ne può usare così di meno anche nel secchio ci faccio un pensierino...

Il fatto è che normalmente uno shampoo foam richiede sempre più prodotto per essere usato nel secchio rispetto ai comuni shampoo, perchè nella sua composizione sono presenti più molecole d'aria. Non vorrei che alla fine a quella diluizione si ha acqua schiumosa ma con zero lubrificazione.
Lo trovate lubrificato comunque con 30/35 ml in 10 lt, ragazzi?

7Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 13:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes....ripeto Ottimo
ne ho ripreso una tanica da usare in inverno
e economizzare i lavaggi

8Diluizione 4g nel secchio Empty Re: Diluizione 4g nel secchio Mar 20 Set 2016 - 14:15

tek78

tek78
Detailer Novello

Confermo
Ne butto 40ml in 12lt
Poi appena prima di usarlo spruzzo con la pistola l'acqua in pressione, in 4 secondi la schiuma esce dal secchio...
Lubrificazione garantita
Uso solo quello, foam e secchi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.