LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su 1° acquisto kit lucidatura + clay

+2
yuko
axelefdj
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

axelefdj


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti. Mi trovo nella stessa situazione di Nicola Gazzilli. Precisamente ho un golf 6 nero 2012 con vernice metallizzata, non ho dei graffi profondi (chiavi o strisciate) piuttosto si notano parecchio (quando  la macchina è lavata e pulita) gli swirl fatti sicuramente dai lavaggi automatici ed inoltre si nota anche l'effetto buccia d'arancia su alcune parti della carrozzeria... Ho pensato a questo
LUCIDATURA:
1 x ShineMate ERO600PRO Lucidatrice Rotorbitale Orbita9 125mm
1 x Angelwax Resurrection 500 ml
1 x Angelwax Regenerate 500 ml
1 x Angelwax Perfect Polish 500 ml
1 x Car Pro Tampone in Microfibra 135 mm
1 x 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm
1 x 1A Tampone HP06 Giallo iConic 130 mm
Inizierei con Regenerate + tampone verde per non essere troppo aggressivo e magari vedere se riesco a togliere le swirl... Infine Perfect Polish + Tampone HP04 Bianco iConic per la rifinitura
PROTETTIVO
1 x Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 ml
DECONTAMINAZIONE
Clay Bar: Dodo Juice BB Clay Bar 4,68 € (MEDIE dovrebbero essere)
Lubrificante: 1 x Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml 7,51 €
Panno: 1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm 3,14 €
MICROFIBRE
Microfiber Madness Kit 1
Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm 4,85 €
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm 6,94 €
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm 3,14 €
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm 5,54 €

1A Tampone HP04 Bianco135 mm
Infine per plastiche, cruscotti (semipelle) ecc.. LCDA AriaPura 500 ml

Che dite scelte corrette?
Dato che viaggio molto in autostrada il TI-22 per prevenire macchine di moscerini, pietrine che saltano   e agenti esterni varii, va bene come protezione (oltre alla pioggia ovviamente) ?
Se ordino domani e pago domani, riesce ad arrivare tutto per venerdi? Visto che sabato sarei libero  tongue  tongue
Grazie a tutti

axelefdj


Apprendista Detailer

Nessuno ragazzi può darmi qualche consiglio?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io metterei Essence (o un altro polish di finitura come Redemption) al posto di Perfect Polish, che è un glaze e non ha tantissimo senso passarlo a macchina lucidata e quindi con pochi difetti, e ti ridurrebbe anche un po' la durata del Ti-22.

Prendi un po' di panni in più, sono troppo pochi. Prima cosa, più panni per rimuovere il polish, perché se fai 2 step di lucidatura sulla macchina intera ne fai andare un po', almeno 3/4 panni per stare tranquillo, ritrovarsi in pieno lavoro con il panno saturo di polish che non pulisce più bene è molto fastidioso Very Happy. E ricordati di lasciare anche uno Yellow Fellow pulito per l'applicazione del Ti-22 Very Happy. Poi 2 Cloudbuster, il Crazy Pile va bene anche uno.
Prendi anche più tamponi, specialmente quelli da taglio verdi almeno 2, uno non basta per un'auto intera.

Poi, già che ci sei, valuterei anche un sigillante per i vetri (es. H2GO) e uno per le plastiche interne.

Dalle pietre che saltano non esiste protettivo che tenga. Per il resto, io metterei 2 layer di Ti-22 e sopra altri 2 di un altro sigillante molto resistente (rispettando le 12 ore di chiusura del Ti-22), come la Fusso, visti i percorsi che fai. O in alternativa lascerei stare il Ti-22 e mi orienterei su un nano come EXOv2, che però per il momento ti sconsiglierei essendo più difficile da applicare. Ti-22 + Fusso secondo me va bene nel tuo caso.

Se acquisti in mattinata il pacco viene spedito dopo pranzo e ti arriva esattamente il giorno dopo, salvo casini del corriere Very Happy

axelefdj


Apprendista Detailer

Consigli su 1° acquisto kit lucidatura + clay 20161010

Admin

Admin
Admin

Bè il kit Angelwax sicuramente riuscirà a eliminare quei difetti ed a far splendere la bellissima grana di quel nero. 
Visto che viaggi molto in autostrada, il mio consiglio è quello di usare Wolf’s Chemical The Mask


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

axelefdj


Apprendista Detailer

Qui ci voglio 300€ di prodotti ragazzi.. clay+lucidatura+panni!! Sono parecchio fuori budget Admin

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

......la cura della propria auto non è mai economica Sad
e per di piu' ci vuole molto tempo e passione Wink

ecco perchè questo "mondo "...... non è per tutti cheers

axelefdj


Apprendista Detailer

E se comprassi il kit della Gtecnique con il P1?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Meglio il kit ERO angelwax Wink

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Be' se compri la lucidatrice per forza vai su quelle cifre, non puoi sempre meno mettendoci anche i vari panni e prodotti per il lavaggio. Piuttosto prendi i prodotti a pezzi, inizi con i prodotti per il solo lavaggio, decontaminazione e protezione e quando puoi prendi la lucidatrice con polish e tamponi.

axelefdj


Apprendista Detailer

Badspirit tu hai quello?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

I polish Angelwax sono davvero ottimi e in più, prendendo quel kit, hai i polish con tutte le varie capacità di taglio (forte, medio, fine) e quindi sei coperto in tutte le situazioni, dai rids agli swirls leggeri. Cosa che con il kit Gtechniq non succede perché hai solo P1 Very Happy.

axelefdj


Apprendista Detailer

E mettiamo il caso che utilizzarssi resurrection + iconic verde da taglio, con la rotorbitale posso arrivare a togliere il trasparente? Ovviamente io partirei da redemption il polish medio con un taglio medio così se va bene continuo così

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo, Resurrection ha un ottimo taglio Very Happy

axelefdj


Apprendista Detailer

Ho modo di Bruciare il trasparente?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non fai una pressione enorme e non ci stai su un punto per molto tempo......direi che è quasi impossibile Wink

axelefdj


Apprendista Detailer

È la mia prima volta è sinceramente ho molta paura anche perché non so quando sto facendo danni data la mia inesperienza!!

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Con la Ero600 puoi star tranquillo (se fai pressione non succede niente, la lucidatrice smette di ruotare), guardati un tutorial su YouTube e replica i movimenti, non avrai problemi Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso a lavoro tutti i giorni rotative con dischi grana 120 ....su pezzi di carrozzeria grezzi cioè prima del primer e verniciatura
gia' con quella è molto piu' facile bucare o surriscaldare
anzi direi che è facilissimo bucare affraid infatti è un lavoro che su 200 persone facciamo solo in 5-6

con rotorbitale come detto se non premi troppo e non ti soffermi su un punto allungo.....vai da dio Very Happy

puoi aiutarti vedendo i vari e tantissimi video sul Tubo Wink



Ultima modifica di NOFX il Dom 9 Ott 2016 - 21:47 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yuko....eravamo in contemporanea Very Happy Very Happy Very Happy

axelefdj


Apprendista Detailer

Nofx permettimi questa domanda ma se a parità di risultati, una rotorbitale risulta più facile, sicura, immediata ed efficace perché usi una rotativa?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma io uso la rotativa a lavoro.....non per Hobby  cyclops  cyclops
la uso su pezzi che devono esser ancora verniciati
con dischi  grana 120 che sarrebbe impossibile usare per lucidare
ci tolgo spruzzi di saldatura,bolli e ondulazioni......per preparare i pezzi al passaggio successivo:Primer+verniciatura

P.s
usando una Rotativa nel detailing CON i tamponi adatti allo scopo......si hanno risultati piu' velocemente.......ma bisogna saperla PADRONEGGIARE
ecco perchè si inizia con Rotorbitale

axelefdj


Apprendista Detailer

Ahh ok ho capito!! Allora posso state tranquilla... per le microfibre prendo le double cloth che hanno una doppia funzione, vado bene?

Admin

Admin
Admin

Più che altro hanno due strati diversi per essere utilizzabili in campi diversi, dalla rimozione della protezione alla finitura finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

axelefdj


Apprendista Detailer

Dopo aver passato il ti-22 dopo i viaggi in autostrada posso lavare tranquillamente l'auto al self service con i detergenti che offrono? Perchè non si possono usare altri prodotti nella postazione!
il ti-22 una volta asciuto mantiene vero?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.