LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri

+21
Andrea Aimar
Thorfolgore
marcopongo
miscio
theanymal
Octavione
valerio_cta
alexander84
gianluca.brossa
Turbocompressore
om001
cuoresportivo86
clamiva
hobbysta
ycarus77
Admin
Marco Marlia
ruano
NOFX
Marco0961
valvoramo
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 23 Apr 2019 - 21:05

valerio_cta

valerio_cta
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti! Domenica ho fatto il mio primo lavaggio con decontaminazione dell'auto, successivamente ho fatto anche il trattamento del parabrezza solo che purtroppo (visto le piogge intense) ho avuto modo di vedere in funzione. Spero di aver sbagliato qualcosa io perché si vede se non supero gli 80 le gocce restano ben salde.
Ho passato il compound, risciacquato, asciugato, passata la protezione e poi pulito il tutto.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa e spero di trovare la soluzione con il vostro aiuto.
Il compound l'ho passato con auto asciutta ma li penso tutto ok. Il dubbio mi viene quando ho pulito il vetro in quanto ho usato glaco cleaner quindi con protezione oppure ho pulito la protezione prima di 10minuti.

In caso appena terminano le piogge incessanti arrivo a rifare una nuova applicazione con i prodotti rimasti?

52protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 25 Apr 2019 - 11:55

Admin

Admin
Admin

e poi pulito il tutto

In questa fase hai usato il Glaco Cleaner? Era meglio farlo a secco con un panno e non usare liquidi per almeno 12-24 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 25 Apr 2019 - 21:33

valerio_cta

valerio_cta
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
e poi pulito il tutto

In questa fase hai usato il Glaco Cleaner? Era meglio farlo a secco con un panno e non usare liquidi per almeno 12-24 ore.
Scusa mi sono espresso male io...per pulito tutto intendevo che ho pulito il prodotto asciugato...dopo la protezione ho tenuto la macchina al coperto ben oltre le 12 ore quindi li sono sicuro...

54protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 26 Apr 2019 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Ok, allora sembrerebbe tutto ok.
In ogni caso considera che Ultra Glaco è un prodotto sulla strega degli Ultra Glass (G1 ecc...) punta sopratutto sulla durata più che sul puro sheeting.
Ecco perché spesso lo si stratifica con G5 o H2GO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 28 Mag 2019 - 9:24

Octavione


Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti! Razz
Scusate se non è il topic giusto, ma con il tasto cerca non trovato nulla di attinente.
Nel mio precedente ordine ho preso Soft99 Glaco Cleaner Pulitore Vetri + Protezione 400 ml, ottimo prodotto facile ed efficace, mi domandavo una cosa, posso usarlo anche per i vetri interni? oppure è meglio tornare ad usare eraser?
grazie a tutti per eventuali risposte

56protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 28 Mag 2019 - 11:04

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ma per i vetri interni non ti basta un semplice pulitore? Anche Eraser mi sembra eccessivo all'interno

57protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 28 Mag 2019 - 11:30

Octavione


Apprendista Detailer

Ciao Gianluca, eraser è il pulitore per vetri di car pro.(è suggerito anche nel negozio)
Visto che uso glaco con successo all'esterno volevo sapere se andava bene anche per interni Razz

58protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 28 Mag 2019 - 11:41

gianluca.brossa


Detailer Novello

Eraser non è un pulitore vetri e non nasce per questo scopo, che poi vada anche bene per pulire i vetri è un altro discorso, ma secondo me è superfluo.
Stessa cosa anche per il Glaco visto che all'interno non ci sono le stesse esigenze di protezione dell'esterno (idrorepellenze, moscerini, ecc...), secondo me è sprecato.
In entrambe i casi farei, inoltre, molta attenzione a farli depositare sulle plastiche
Per gli interni mi orienterei su un semplice pulitore tipo questo: https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/pulizia-vetri/lcda-proglass-cleaner-evo.html

59protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 28 Mag 2019 - 12:28

Octavione


Apprendista Detailer

Che Eraser non nasce per questo lo so, visto che lo uso anche per altro. Il mio discorso è diverso, visto che ho in casa questi due prodotti, posso usare il glaco internamente? (anche se non è nato per questo)? scratch

60protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 31 Mag 2019 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Può essere usato anche all'interno ed è utile quando la vettura è adoperata da un fumatore oppure da un automobilista con l'abitudine di viaggiare con finestrini aperti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 3 Giu 2019 - 10:24

Octavione


Apprendista Detailer

Grazie per la risposta, l'ho provato all'interno, mi ha stupito la facilità di applicazione e la capacità pulente, devo dire ottimo prodotto. Consigliatissimo cheers

62protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 17 Giu 2019 - 12:34

gianluca.brossa


Detailer Novello

Provato ieri per la prima volta complice la sostituzione del parabrezza. L'applicazione è di una semplicità estrema: con l'applicatore si copre il vetro e dopo 10 minuti si rimuove (ho usato un MF1) immediatamente senza lasciare alcun alone. Non ho lucidato il vetro essendo nuovo, spero non influisca sulla durata, ma mi sono limitat ad una pulizia profonda.
Primo test eseguito nel fine settimana: raccolta una quintalata di insetti è bastata una veloce passata con proglass per rimuovere il tutto senza fatica. Vediamo come andrà in termini di durata e con le piogge

63protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 18 Giu 2019 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Ahi... la lucidatura è davvero, sempre, essenziale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 18 Giu 2019 - 18:50

gianluca.brossa


Detailer Novello

Azz...pensavo che su un vetro nuovo, appena montato, potesse essere saltato come passaggio.
Peccato, ma guardo il lato positivo: vediamo quanto regge applicato in queste condizioni, potrebbe essere un bel test.

65protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 28 Ott 2019 - 11:08

theanymal

theanymal
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, la mia esperienza è più che positiva con UltraGlaco, non immaginavo una potenza cosi, ieri con solo l'umidità ho visto scivolare via tutto senza toccare il tergicristallo.

Avevo una domanda: ma si può usare senza problemi anche sui fanali anteriori???

66protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 7 Nov 2019 - 10:24

miscio


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Ecco perché spesso lo si stratifica con G5 o H2GO.

Ho da poco trattato il parabrezza con i prodotti soft99 (polish e ultra glaco), ho visto che per un maggior effetto idrorepellente viene consigliata la stratificazione con altri prodotti.
Io fin'ora per pulire il parabrezza ho sempre utilizzato il KKD Hydroglas - Hydrophobic Glass Cleaner con il quale mi sono sempre trovato bene se non fosse per la breve durata (secondo me soffre molto il passaggio delle spazzole).
Secondo voi è compatibile con il glaco e può essere considerata una stratificazione, seppur temporanea?


67protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 26 Nov 2019 - 14:43

miscio


Apprendista Detailer

questa mattina tutte le macchine in strada erano più che umide, direi fradice.
Questa è un'immagine del parabrezza della mia macchina protetto con glaco utra.
protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Nebbia10
un'infinità di microgocce perfettamente definite distribuite omoneamente su tutto il vetro.

Questa invece era la situazione al terzo giorno consecutivo di pioggia, gocce più grosse ma sempre ben definite.
protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Pioggi10
Appena le gocce si ingrossavano un po' iniziavano a scivolare già dal parabrezza.

In movimento ho notato che l'effetto "tergicristallo" inizia intorno a 70 km/h per essere pienamente efficace dagli 80 km/h.
Ovviamente l'aerodinamicità della macchina e l'inclinazione del parabrezza fanno variare la velocità alla quale le gocce iniziano a "scappare".
Comunque sia mi posso ritenere soddisfatto anche se appena smetterà di piovere per qualche giorno proverò a stratificare con H2out.

68protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Sab 28 Dic 2019 - 13:06

Admin

Admin
Admin

theanymal ha scritto:Buongiorno ragazzi, la mia esperienza è più che positiva con UltraGlaco, non immaginavo una potenza cosi, ieri con solo l'umidità ho visto scivolare via tutto senza toccare il tergicristallo.

Avevo una domanda: ma si può usare senza problemi anche sui fanali anteriori???

Meglio Fusso li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 21 Gen 2020 - 7:50

theanymal

theanymal
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
theanymal ha scritto:Buongiorno ragazzi, la mia esperienza è più che positiva con UltraGlaco, non immaginavo una potenza cosi, ieri con solo l'umidità ho visto scivolare via tutto senza toccare il tergicristallo.

Avevo una domanda: ma si può usare senza problemi anche sui fanali anteriori???

Meglio Fusso li Wink


Grazie mille

70protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Sab 24 Ott 2020 - 18:35

marcopongo


Aiutante Detailer

miscio ha scritto:questa mattina tutte le macchine in strada erano più che umide, direi fradice.
Questa è un'immagine del parabrezza della mia macchina protetto con glaco utra.
protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Nebbia10
un'infinità di microgocce perfettamente definite distribuite omoneamente su tutto il vetro.

Questa invece era la situazione al terzo giorno consecutivo di pioggia, gocce più grosse ma sempre ben definite.
protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Pioggi10
Appena le gocce si ingrossavano un po' iniziavano a scivolare già dal parabrezza.

In movimento ho notato che l'effetto "tergicristallo" inizia intorno a 70 km/h per essere pienamente efficace dagli 80 km/h.
Ovviamente l'aerodinamicità della macchina e l'inclinazione del parabrezza fanno variare la velocità alla quale le gocce iniziano a "scappare".
Comunque sia mi posso ritenere soddisfatto anche se appena smetterà di piovere per qualche giorno proverò a stratificare con H2out.

Ma quindi resiste a vari prelavaggi e lavaggi futuri o va applicato ogni volta che si lava l’auto ?

71protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 22 Feb 2021 - 15:01

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ultraglaco è stratificabile?Consigliate solo uno strato?grazie a tutti.

72protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 22 Feb 2021 - 16:10

Admin

Admin
Admin

Uno strato è sufficiente ma, certo, se vuoi puoi anche stratificare dopo 10-15 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 22 Feb 2021 - 16:12

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Grazie mille👍

74protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Sab 27 Nov 2021 - 10:11

Andrea Aimar


Aiutante Detailer

protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Img_2012

L'ho applicato un mesetto fa, testato per la prima volta questa settimana, l'effetto inizia dai 60 km/h in poi e diventa ottimo agli 80 km/h, consigliate di applicare un altro strato sopra?

A Giulio74 piace questo messaggio.

75protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 3 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 30 Nov 2021 - 9:34

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

L'anno scorso applicai due strati, uno dopo l'altro ma quest'anno ne ho applicato solo uno.
Non sembra averne bisogno. Ad ogni modo mantengo con il Glaco de Cleaner

A Andrea Aimar piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.