LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mothers Power Ball 4 Paint

+3
Newentry
alfetta
gigi59
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mothers Power Ball 4 Paint Empty Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 20:15

gigi59


Aiutante Detailer

Adesso farò inorridire i puristi e i semi-professionisti.
Pazienza.
Lo scorso fine settimana nella mia città c'é stato il raduno europeo Harley Davidson. Tra le varie bancarelle ce n'era una della Mothers, azienda credo californiana produttrice di tantissimi prodotti per "la cura dell'auto". Attratto da una palletta gialla me la sono acchiappata.
Che libidine !!
E' un spugnotta rotonda che si attacca ad un avvitatore (tipo Bosch) e si usa per stendere la cera (qualsiasi tipo). Tempi e fatica rispetto all'applicazione a mano azzerati. Risultato quasi identico. Nulla a che fare con rotorbitali e vari, ma costa niente (direi una ventina di Euri) e riduce tempi e fatica. Per gli interessati consiglio un giro su www.mothers.com ci sono anche dimostrazioni video. Ci sono anche varie versioni, per la vernice, per i cerchi (a cono) e per le parti cromate.
Meditate gente meditate........

2Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 21:24

alfetta


Apprendista Detailer

Nulla a che fare con rotorbitali e vari,

Appunto.

Meditate gente meditate.......

Appunto.



Laughing Laughing Laughing Laughing lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

3Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 22:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Non capisco il senso dell'invito a meditare, o meglio su cosa si dovrebbe meditare. Ci sono una infinità di prodotti, di macchinari e accessori. Ognuno si attaglia alla tasca, al risultato desiderato, alle capacità dell'utilizzatore e così via.
Quello da te citato è un arnese fai da te che aiuta a dare la cera (o magari anche altro), ma limitato alle esigenze di chi più di tanto non ha bisogno e/o non chiede.
Non fa proprio parte degli accessori che possono essere imprescindibili per un detailer.
Quindi, concludendo, ad ognuno il suo! Wink

4Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 22:54

carletto83

carletto83
Detailer Novello

secondo quella palla in certe circostanze (l'avessi avuta su di un paraurti strano..)
potrebbe essere utile, magari quella dell'lc in lana però...
l'avevo già richiesta ad Antonio in un ordine dall'america, ma era terminata..
la volevo sopratutto da provare sui cerchi..
va bè, alla fine non mi sembra un acquisto malvagio!

5Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 23:10

Newentry

Newentry
Moderatore

Per i cerchi e le zone difficili noi abbiamo i Bufferstick Wheel Polishing Tool & Microfiber Bonnets

6Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 23:30

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Per i cerchi e le zone difficili noi abbiamo i Bufferstick Wheel Polishing Tool & Microfiber Bonnets

è verò, ma a parte il fatto che non sono la stessa cosa,
secondo me andrebbe provata così da capirne la possibile
utilità, e il fatto di proporre certe cose non ha nulla di sbagliato Smile

7Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Mer 21 Lug 2010 - 23:46

Newentry

Newentry
Moderatore

Infatti non avendolo provato non intendevo contestarne l'utilità con il mio intervento.
Mi riferivo al fatto che il monito del primo post mi pare inappropriato. Come dicevo, infatti, ad ognuno il suo.

8Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Gio 22 Lug 2010 - 8:57

gigi59


Aiutante Detailer

Scusate ragazzi.
Il monito a meditare era una battuta !
Naturalmente, come già più volte detto in questo forum ognuno si organizza come meglio crede, impara dagli altri (é il mio caso) o trasmette agli altri le sue esperienze (belle o brutte).
Quindi non intendevo salire in cattedra (ci mancherebbe).
Purtroppo i limiti della comunicazione scritta sono quelli che non si vede la faccia né si sente la voce dell'interlocutore.
In conclusione, l'invito a meditare era una battuta, uno scherzetto, un'esilarante burletta.
A me la Power ball é sembrata un accessorio simpatico, poco costoso che riduce la fatica dell'applicazione dei prodotti a mano. Un accessorio fai da te senza pretese per neofiti poco esperti come me.
Intendevo solo condividere questa informazione e questa esperienza.
Mi scuso se l'invito a meditare ha offeso qualcuno.

9Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Gio 22 Lug 2010 - 9:20

Ipotenusa

Ipotenusa
Aiutante Detailer

Per punizione luciderai le auto di tutti i Santi del Paradiso (libramente tratto dalla nota reclame). Con la palletta...

10Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Gio 22 Lug 2010 - 10:05

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


non credo che si possa offendere piu' delle parolace delle mogli o ragazze dei "detailer" Laughing Laughing

apparte questo powercone e powerball sono ottimi prodotti specie se si lavora in spazzi
agusti ... come ad esempio le moto!

11Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Gio 22 Lug 2010 - 16:27

Admin

Admin
Admin

è vero quella palletta della mothers piace anche a me! l'avevamo inserita nello scorso ordine ma non era disponbile nelle quantità richieste. Verrà reinserita nel nuovo ordine!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Gio 22 Lug 2010 - 21:57

carletto83

carletto83
Detailer Novello

gigi59 ha scritto:Scusate ragazzi.
Il monito a meditare era una battuta !
Naturalmente, come già più volte detto in questo forum ognuno si organizza come meglio crede, impara dagli altri (é il mio caso) o trasmette agli altri le sue esperienze (belle o brutte).
Quindi non intendevo salire in cattedra (ci mancherebbe).
Purtroppo i limiti della comunicazione scritta sono quelli che non si vede la faccia né si sente la voce dell'interlocutore.
In conclusione, l'invito a meditare era una battuta, uno scherzetto, un'esilarante burletta.
A me la Power ball é sembrata un accessorio simpatico, poco costoso che riduce la fatica dell'applicazione dei prodotti a mano. Un accessorio fai da te senza pretese per neofiti poco esperti come me.
Intendevo solo condividere questa informazione e questa esperienza.
Mi scuso se l'invito a meditare ha offeso qualcuno.

infatti ti avevo capito... sapevo che eri senza malizia! Very Happy

13Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Gio 22 Lug 2010 - 21:59

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:è vero quella palletta della mothers piace anche a me! l'avevamo inserita nello scorso ordine ma non era disponbile nelle quantità richieste. Verrà reinserita nel nuovo ordine!

Bravo Admin! La voglio! Ma della palla LC cosa ne pensi? dovrebbe essere in lana..

14Mothers Power Ball 4 Paint Empty Re: Mothers Power Ball 4 Paint Ven 23 Lug 2010 - 16:53

Admin

Admin
Admin

esatto, assomiglia a quella megs contenuta nel kit per i fari...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.