LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

EXO v2 vs. EXO v3

+13
apprendistastregone
NOFX
--giordy--
sesamo
Nippe
luigi88
turrikan
clamiva
skinner
badspirit
Admin
yuko
Marco0961
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 0:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto.....se si ha un posto al chiuso e ben illuminato sunny sunny sunny sunny

difficile non accorgersi di errori......a meno che'  non si:  Sleep Sleep Sleep Sleep

27EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 0:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

però non esageriamo con lo spauracchio di fare danni, al massimo si rilucida nel punto dove si è sbagliato e si ridà, non mi sembra una tragedia. se non si sbaglia come si impara...?

28EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 0:37

skinner


Apprendista Detailer

Dipende quando uno si accorge e che prodotto ha applicato..

29EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 0:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a volte basta solo:


se ne parla qui Wink

https://www.lacuradellauto.com/t19996-veritas#450830

30EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 0:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

skinner ha scritto:Dipende quando uno si accorge e che prodotto ha applicato..
EXO è uno fra i piu' tosti......quoto
con exo non si....... Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

31EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 10:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

--giordy-- ha scritto:Capito.
Mettiamo caso ipoteticamente che combino il danno, e prima dell'applicazione ho fatto la finitura con essence, dovrei andare a ricorreggere con essence giusto? poi riapplicare CSL e Exo

Ormai mi tocca provare seno' non imparo mai, e fare qualche danno prima o poi, fa parte del gioco (l'esperienza fa la differenza).


bhè io il posto al chiuso ce l'ho, e se tutto va bene l'anno prossimo avró un locale apposta per tutti i lavori Smile
CSL si corregge con lana e compound su rotativa, più che altro è veloce a seccare. Con Essence fai il solletico!

skinner ha scritto:
E invece quello più importante per evitare errori, a mio avviso, è l'illuminazione che non è mai abbastanza..
Ecco, questo è un errore e di discussioni a riguardo ce ne sono già, l'intensità in sè non è così utile, anzi...

https://www.nicolapecis.com/

32EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 10:34

skinner


Apprendista Detailer

Per me, e ribadisco, è l'illuminazione. Con scarsa illuminazione e con la luce sbagliata io non mi metterei ad applicare un nano. Alla fine ognuno ha delle preferenze, non è un lavoro standardizzato.

33EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 13:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si ma troppa luce "acceca" e rende il lavoro più stancante, ne serve la giusta quantità ma soprattutto di qualità.

https://www.nicolapecis.com/

34EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 14:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Nippe dici che con roto, surbuf e resurrection non si riesce a correggere eventuali errori di applicazione con exo?
Quoto troppa luce acceca e complica il lavoro. È dannoso sparare 10000 watt

35EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Sab 31 Dic 2016 - 20:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

V2 si riesce anche con meno!

https://www.nicolapecis.com/

36EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 11:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

EXOv3 è arrivato nello shop Wink beato chi ha un posto dove poterselo applicare Sad io no purtroppo

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-exov3-ultra-durable-hydrofobic-coating.html

37EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 11:09

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Appena ho tempo vorrei fare la Panda 4x4 Antartica di mia moglie.....avevo pensato di procedere così:
-decontaminazione
-correzione difetti
-Essence
-CSL
-EXO v3

Direi che può bastare Cool

38EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 13:27

skinner


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:EXOv3 è arrivato nello shop Wink beato chi ha un posto dove poterselo applicare Sad io no purtroppo

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-exov3-ultra-durable-hydrofobic-coating.html

Fantastico!

39EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 14:12

luigi88


Apprendista Detailer

Ho notato che c'è un errore nella descrizione di exov3. Alla fine dice C0 invece di exo ovviamente.

40EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 18:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ho letto che deve essere stratificato su CS "entro 3 ore", questo è obbligatorio?
Non puo essere stratificato la mattina dopo?

41EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 18:54

skinner


Apprendista Detailer

Se le istruzioni sono così..

42EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 19:13

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Leggete il post #17 di questo topic, quello che scrive Antonio Smile

43EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 19:26

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Domanda: ma è vero che dopo la stesura di CSL o EXO, i panni per rimozione (MF1) bisogna buttarli via?! Shocked
Vedendo questo video del gentile Nicola direi proprio di si...

44EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 20:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Buttarli del tutto no ma sicuramente non li riutilizzerei per lo stesso scopo Smile
Ad esempio su quel panno ci ho spruzzato un po di Cromobrill (che è molto acido) per qualche minuto, sciacquato e poi lasciato a mollo tutta notte con Microrestore. Il panno si è ripreso ma lo uso per scopi "meno nobili" Wink

https://www.nicolapecis.com/

45EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Dom 1 Gen 2017 - 20:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:Leggete il post #17 di questo topic, quello che scrive Antonio Smile
Ciao Bad,
Ma al post 17, dice che puo essere dato anche da solo..
Non specifica che deve essere applicato entro 3 ore da CS o CSL...
Nella scheda inglese di Gtechniq dice che:

If you are applying over CSL, EXOv3 can either be applied straight away after you have finished applying CSL starting the process at the same place you did with CSL and following the same order of panels you did with CSL, or it can be applied up to 24 hours after finishing the CSL application

Quindi dice entro 24 ore....

Aspettiamo Antonio.... lol!

46EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Lun 2 Gen 2017 - 6:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se te ne accorgi subito (minuti) riesci a correggere senza problemi anche con una passata di Essence e tampone giallo (parlo di CSL + EXO), non sai quanti aloni ho tolto così la prima volta che ho provato lol! . Più tardi ad accorgertene e più bisogna andarci pesante. L'importante è accorgersene subito, non mezza giornata o peggio il giorno dopo per intenderci, quindi ispezionare per bene un'area dopo averla finita e correggere immediatamente eventuali aloni. Per questo motivo la fonte di illuminazione è fondamentale. Poi una volta che ci prendi la mano gli aloni sempre più rari Very Happy.

47EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Mar 3 Gen 2017 - 8:31

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Qualcuno che l'ha già provato exoV3??

48EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Mar 3 Gen 2017 - 10:34

Admin

Admin
Admin

--giordy-- ha scritto:Sul discorso applicazioni nano, a che cosa bisogna fare particolamente attenzione? ci sono tecniche specifiche?
Dai vari post che leggo qui e la, non capisco il punto sul quale sia necessario una mano esperta.
Dalla descrizione che c'è nello shop per l'applicazione, personalemente, non mi sembra complicato.
Vorrei testare Exo2 o 3 e CSL.
Confermo, è davvero molto semplice ed "ammette" l'errore. Fermo restando che l'illuminazione rimane un aspetto necessario.
Marco0961 ha scritto:Ho letto che deve essere stratificato su CS "entro 3 ore", questo è obbligatorio?
Non puo essere stratificato la mattina dopo?
badspirit ha scritto:Domanda: ma è vero che dopo la stesura di CSL o EXO, i panni per rimozione (MF1) bisogna buttarli via?! Shocked
Vedendo questo video del gentile Nicola direi proprio di si...
Eh si! Si comportano proprio in quel modo: personalmente dopo un nano quei panni li destino ad usi meno "nobili".
Marco0961 ha scritto:
badspirit ha scritto:Leggete il post #17 di questo topic, quello che scrive Antonio Smile
Ciao Bad,
Ma al post 17, dice che puo essere dato anche da solo..
Non specifica che deve essere applicato entro 3 ore da CS o CSL...
Nella scheda inglese di Gtechniq dice che:

If you are applying over CSL, EXOv3 can either be applied straight away after you have finished applying CSL starting the process at the same place you did with CSL and following the same order of panels you did with CSL, or it can be applied up to 24 hours after finishing the CSL application

Quindi dice entro 24 ore....

Aspettiamo Antonio.... lol!
Fidatevi... per le nostre latitudini (e quindi climi più caldi) non andate troppo oltre le 3 ore. Di test ne abbiamo fatti e sono quelli che ci hanno garantito i risultati migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Mar 3 Gen 2017 - 15:19

thx

thx
Aiutante Detailer

Ragazzi se al posto di CS o di CSL ci mettessi Car Pro Cquartz TiO2?
In pratica sarebbe:
1- Essence
2- Car Pro Cquartz TiO2
3- Exo v3 (che mi arriva domani!)

Come la vedete la questione?
Se si, dopo quanto stendere Exo v3?

50EXO v2  vs. EXO v3 - Pagina 2 Empty Re: EXO v2 vs. EXO v3 Mer 4 Gen 2017 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Non una grande idea: due prodotto simili. Meglio l'uno o l'altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.