LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Hydra

+27
Matteo[V]
Marco78black
clamiva
Iceman
komi
chrismass
rs25
Teppy
flashman
zip88
gplayer
Zupman
Corvell
Rotax94
gabrya3
Felix
rufra
Marco0961
badspirit
Piddu
--giordy--
Alex222b
NOFX
DarkMistral
Filep
Admin
Nippe
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 25 Giu 2017 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se intendi i montanti lucidi.......no perchè sono verniciati e.......... vanno protetti con altri prodotti Wink

52#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Lun 3 Lug 2017 - 11:20

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Fantastico prodotto! l'ho provato sulle plastiche della mia moto (codone, parafango, blocchetti frecce/accensione) e sono venuti benissimo!
Non hanno l'aspetto unto (es. WD40) sono semplicemente tornati a nuovo...

E pensare che fino a poco tempo fa usavo la porcheria spray della arexon... come ho fatto senza di voi fin ora Very Happy

53#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Gio 17 Ago 2017 - 16:44

zip88


Apprendista Detailer

ciao ragazzi,

per applicare hydra sto prendendo questo applicatore: 1A Applicatore Manuale HP03 Nero

per uniformare che panno in MF consigliate?

54#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Gio 17 Ago 2017 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

panno pelo corto .....va' benissimo Wink

55#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Gio 17 Ago 2017 - 17:07

zip88


Apprendista Detailer

tipo Microfiber Madness Slogger? o altri suggerimenti?

56#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Gio 17 Ago 2017 - 17:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo slogger va bene......ma è " sprecato " secondo me per questo utilizzo Wink
utilizzerei un panno molto piu' economico ......da usare solo per Hydra
io quando do' Perl......uso panni Vileda da 1 euro l'uno e........ mi trovo benissimo cheers

57#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 21 Gen 2018 - 12:11

flashman


Aiutante Detailer

Ho deciso di provare questo prodotto per le plastiche esterne dei passaruota e sottoporta di una Mini.
Questo applicatore va bene? https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

58#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 21 Gen 2018 - 14:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio uno in spugna come
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html
Sprechi meno prodotto

59#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Lun 22 Gen 2018 - 11:03

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io ho lo stesso applicatole che hai scelto tu: 1A Applicatore Manuale HP03 Nero
Ma sai che io non mi trovo molto bene? Ha una forma credo fatta appositamente per aiutare nell'applicazione, ma io la trovo scomoda, come andrebbe usata?

60#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Lun 22 Gen 2018 - 11:11

rs25


Apprendista Detailer

Devo ripassare delle plastiche esterne di una macchina di qualche anno , mi sa che provo a darlo con pennello e poi rifinisco con micro.

61#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Lun 19 Mar 2018 - 9:54

chrismass


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, appena preso Hydra, una domanda, nella descrizione del prodotto c'è scritto adatto per vinile, cuoio, plastiche ecc, quindi posso usarlo anche sulla plastica nera lucida della cornice del navigatore? Posso metterla anche su volante pomello e sedili di pelle? Grazie.

62#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Lun 19 Mar 2018 - 10:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho Hydra .......ma non lo metterei mai su quelle parti indicate da te

63#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Lun 19 Mar 2018 - 10:59

chrismass


Apprendista Detailer

Già anch'io avrei fatto lo stesso ragionamento, solo che nella descrizione del prodotto scrivono gomme, plastiche, vinile, cuoio e materiali acrilici e vorrei capire... La cornice lucida classica nera, non è vinile? Qualche utente ha sperimentato su queste superfici?

64#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Mar 20 Mar 2018 - 8:46

rs25


Apprendista Detailer

Si plastiche lucide e volante anche no.... io ho potuto provarlo su cruscotto e su plastiche/vinile delle portiere poi ho deciso di toglierlo ( con sc ancora sto pulendo ).
L'effetto mi piaceva molto lascia quella finitura tipo bagnato , mi sono un pò fregato con il discorso del prodotto che pulisce/protegge e passavo solo quello attirando più polvere.
Io lo passavo puro e dovessi ridarlo proverei a diluirlo e utilizzerei altri prodotti per la pulizia di manutenzione.

65#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Mar 20 Mar 2018 - 9:25

chrismass


Apprendista Detailer

Ciao rs25, io lo applicherei come protettivo non per pulire, per quello uso SC o Ariapura. Ho preso Hydra proprio per la possibilità di diluirlo per ottenere più o meno effetto lucido, penso di darlo 1:3,però ancora non ho capito perché hai deciso di toglierlo...
Tra l'altro se lo hai dato puro, è la concentrazione consigliata per gli pneumatici o plastiche esterne, ti credo che hai ottenuto quel risultato...

66#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Mar 20 Mar 2018 - 15:17

rs25


Apprendista Detailer

Ciao!
Io ho deciso di toglierlo perchè ho fatto due passate da puro nel giro di un paio di mesi pensando che oltre a proteggere aiutasse anche la pulizia , ma così facendo ho creato uno strato collante e la polvere si attaccava.
Altra cosa l'effetto bagnato che a me piace molto mi da l'impressione che risalti di più la polvere (contro luce) cosa che odio a morte sopratutto sul cruscotto!!
Ora sto facendo pulizie di manutenzione con SC per riportare le plastiche originali poi vorrei provare C6 . Vorrei solo provare c6 per vedere se cè più effetto antistatico se non noto niente ripasso Hydra diluito stavolta!!
aggiornaci se lo passi anche tu e facci sapere come lo mantieni!!

67#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Mar 20 Mar 2018 - 15:38

chrismass


Apprendista Detailer

Certo sto sempre aspettando il bel tempo per procedere, domani dovrebbe esserci ed il pacco è arrivato giusto oggi (complimenti sempre a LCDA veloce come Amazon!)
Se domani riesco a darlo 1:3 sulla macchina nuova documento con foto prima e dopo e poi aggiorno fra un po' di settimane

68#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Mar 20 Mar 2018 - 16:07

rs25


Apprendista Detailer

Ottimo!!

69#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Sab 24 Mar 2018 - 11:58

chrismass


Apprendista Detailer

Oggi finalmente applicato Hydra in diluizione 1:3, usato pad in spugna rosso Gtechniq e rimosso con micro a pelo corto, e buffing finale con pelo lungo. Per tutti gli interni della mia Vitara ho usato circa 60ml di prodotto (guarnizioni porta comprese). L'ho applicato anche su parti lucide del navigatore senza nessun problema. Ottimo risultato finale, effetto setoso, liscio al tatto e non unto. La finitura in questa diluizione è quasi naturale. Il profumo ottimo. Vedremo fra qualche settimana com'è la situazione con la polvere.
Vi lascio qualche scatto:

Sopra prima e sotto dopo l'applicazione
#Hydra - Pagina 3 Sphoto10

Pannello porta diviso in 2,parte sx Hydra parte dx non trattata
#Hydra - Pagina 3 Img_2013

Alcuni scatti a lavoro finito:
#Hydra - Pagina 3 Img_2011#Hydra - Pagina 3 Img_2012

Sono veramente soddisfatto, anche perché l'applicazione è facilissima. Non l'ho applicato su volante e pomello in pelle e sedili solo perché risulta troppo liscio e scivoloso.

70#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Sab 24 Mar 2018 - 12:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

71#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Sab 24 Mar 2018 - 12:56

rs25


Apprendista Detailer

Gran bel lavoro!! Il profumo e’ fantastico peccato duri poco...
Attendo info sulla polvere con diluizione 1:3!!

72#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 1 Apr 2018 - 0:11

komi


Apprendista Detailer

Prossimamente vorrei prenderlo anche io per le plastiche esterne... ma alla fine lo consigliate o no per le plastiche interne?
Attualmente sto usando diamant plast four e mi piace la finitura che lascia e mi piacerebbe capire le differenze tra questi due prodotti

73#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 1 Apr 2018 - 0:29

chrismass


Apprendista Detailer

Ciao komi, non ho mai usato altri prodotti, però posso dirti che Hydra è facilissimo da usare ed in base alle diluizione puoi ottenere più o meno effetto lucido, fino ad arrivare ad un effetto naturale. Io l'ho preso solo per le plastiche interne, e per ora sono soddisfatto.

74#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 1 Apr 2018 - 0:39

komi


Apprendista Detailer

Come lo diluisci per l'interno?

75#Hydra - Pagina 3 Empty Re: #Hydra Dom 1 Apr 2018 - 0:47

chrismass


Apprendista Detailer

Guarda qualche post più su, ho tutto documentato con foto (cmq 1:3).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.