LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Detaling parti carrozzeria auto in carbonio

Detaling parti carrozzeria auto in carbonio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detaling parti carrozzeria auto in carbonio Empty Detaling parti carrozzeria auto in carbonio il Dom 27 Nov 2016 - 17:36

Buz

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, prima di tutto grazie a chiunque vorrà darmi consigli e suggerimenti.

Premetto che sono un detailer principiante, lo faccio per passione e passatempo. Mi piace e mi diverte, ma di certo non sono un esperto.

Leggo molto le guide e consigli, pertanto ora son qua a chiedere ancora il vostro aiuto.

Credo di aver ottenuto un risultato sufficiente a mio modo, ma ora ho dei dubbi su come trattare le parti in carbonio. Sono ad esempio il cofano o il tetto, il baule posteriore o le minigonne.

Sono parti in vero carbonio e sono verniciate con un strato di trasparente.

Ora la mia domanda è questa: Il processo di pulizia è identico alle altre parti? Posso usare la clay? ne vale la pena di usare un sigillante? E' cmq consigliato l'uso di una cera e se si quale?

Grazie a tutti!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Trattalo pure in tutto e per tutto come la vernice Wink

http://www.carlifedetailinglab.it

Buz

Aiutante Detailer
Ottimo, grazie mille per la dritta!!!

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer
Mi accodo a questa discussione:
ho delle parti della mia auto in vero carbonio che si sono rovinate un po'.
Hanno degli swirls ed anche dei graffi. Sono in una zona non troppo visibile però anche se non riesco a risolvere, vorrei migliorare un p' la situazione. Essendo verniciate con il trasparente, posso lucidare come se fosse carrozzeria? Magari con un polish molto delicato. Che dite?

Admin

Admin
Admin
Si esatto e molto spesso gli spessori non sono nemmeno tanto bassi per coprire la naturale struttura del carbonio e renderla liscia. In sostanza, testa sempre ma dovresti poter lavorare anche con soluzioni pesanti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: