LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Detaling parti carrozzeria auto in carbonio

Detaling parti carrozzeria auto in carbonio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detaling parti carrozzeria auto in carbonio Empty Detaling parti carrozzeria auto in carbonio il Dom 27 Nov 2016 - 17:36

Buz

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, prima di tutto grazie a chiunque vorrà darmi consigli e suggerimenti.

Premetto che sono un detailer principiante, lo faccio per passione e passatempo. Mi piace e mi diverte, ma di certo non sono un esperto.

Leggo molto le guide e consigli, pertanto ora son qua a chiedere ancora il vostro aiuto.

Credo di aver ottenuto un risultato sufficiente a mio modo, ma ora ho dei dubbi su come trattare le parti in carbonio. Sono ad esempio il cofano o il tetto, il baule posteriore o le minigonne.

Sono parti in vero carbonio e sono verniciate con un strato di trasparente.

Ora la mia domanda è questa: Il processo di pulizia è identico alle altre parti? Posso usare la clay? ne vale la pena di usare un sigillante? E' cmq consigliato l'uso di una cera e se si quale?

Grazie a tutti!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Trattalo pure in tutto e per tutto come la vernice Wink

http://www.carlifedetailinglab.it

Buz

Aiutante Detailer
Ottimo, grazie mille per la dritta!!!

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer
Mi accodo a questa discussione:
ho delle parti della mia auto in vero carbonio che si sono rovinate un po'.