LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via...

+5
yuko
clamiva
tulipano
NOFX
eruggiero
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì però in questa sezione si dovrebbero postare solo i risultati del proprio lavoro Very Happy. Va beh comunque un moderatore la sposterà se necessario Very Happy.

tulipano


Detailer Novello

si in effetti da titolo non siamo per niente ot, solo la sezione, andrebbe in consigli per gli acquisti


eruggiero ha scritto:pensavo che come prelavaggio di mantenimento potrei usare anche SuperClean
(consigliatemi voi tempi di posa e diluizione ottimale)

super cleaner per prelavaggio puoi andare da 1:4 fino ad un max di 1:10 (comunque 1:5 o 1:6 in genere va bene) non in base a quanto è  sporca, ma piu che altro in base al tipo di sporco,  una settimana di sole e polvere o venti giorno di fango incrostato con 2000 e passa km in autostrada....
dei tempi di posa non ti devi preoccupare in quanto può anche seccarsi e continua a lavorare (ovviamente in prelavaggio sciacqui e non graffi)
io sulla macchina del gas l'ho spruzzato 1:20 su piccole incrostazioni cotte secche e vecchie di due giorni, spruzzato la mattina e rimosso le sera in pochi secondi (con sorriso ebete a 36 denti)

ps.il prelavaggio non c'entra nulla con il mantenimento, vai sempre a togliere, non a proteggere, per il mantenimento scegli un prodotto semplice, velice e che ti duri abbastanza

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

tulipano forse mi ero espresso male, prelavaggio di mantenimento intendevo
il prelavaggio da utilizzare nella fase di mantenimento, ovvero tra un trattamento completo e l'altro.
la mia preoccupazione è che dopo aver passato tutto il necessario e sigillato,
non vorrei che poi al successivo lavaggio, 15-20gg dopo il trattamento,
l'uso di prodotti troppo aggressivi possa intaccare le protezioni e quindi ridurne la durata.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vai tranquillo SC non è aggressivo con i sigillanti.

tulipano


Detailer Novello

sc non solo non è aggressivo, è proprio come se non fosse un prodotto, non è un "detergente" e non è chimico, non scioglie chimicamente, diciamo che disgrega micromeccanicamente, ha il vantaggio di non rovinare nemmenu un po plastiche e gomme, io ce l'ho pronto 1:10 e lo uso per spolverare la macchina, lo spruzzo, e un ora dopo risciacquo e basta, non intacca nemmeno prodotti oleosi tipo h2go

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

grazie per la dritta, quindi come pulizia di mantenimento, nel senso che do io al termine,
spruzzo SC, lascio agire, risciacquo e magari asciugo con una spruzzata di BOUNCER DD Quick Detailer? te gusta?

ps ma SC se lo metto nel Tec One 1000 fa schiuma o non è adatto?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è foam quindi non adatto. io per quello uso il MAFRA 4G schiuma attiva.

tulipano


Detailer Novello

inoltre non è uno schampoo, quindi niente schiuma, però ripeto... ha il vantaggio di poterlo spruzzare anche un ora prima, il prelavaggio non va asciugato, non conviene sprecare nemmeno un watherwax per facilitare l'asciugatura, tanto poi devi lavare, con acqua o meno ma devi completare il lavaggio, a questo punto rifinisci con ciò cheha programmato di usare

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

eccomi qui, fatto buone feste?

avevo dimenticato di aver aperto questo post, vi allego le foto del lavoro finito

il lavoro è parziale in quanto alla fine mi sono reso conto che avrei potuto fare molto meglio

ed appena possibile imposterò un nuovo ciclo come se ripartissi da zero.

a tal proposito avete consigli per facilitare la rimozione dei sigillanti e delle protezioni?
ricordo che ho usato c2v3 e fusso99 sulla carrozzeria e h2go sui vetri.

cmq per come mi era stata consegnata la vettura, sembra che ne ho acquistata una nuova
auto che ha lavorato tanto e che non era mai stata trattata in vita sua
quindi mi ritengo soddisfatto al 60% ma sono un perfezionista ed avendo fatto tutto in 1 giorno e mezzo
(mi sono davvero ammazzato fisicamente) se mi prendo 2-3 giorni per lavorarmela come si deve
posso fare mooooooolto di piu ed ho anche già acquistato il kit vernice + trasparente per il colore originale
il mitico, amatissimo e odiatissimo brilliantschwarz audi (il nero brillante insomma)

commenti, appunti e cazziatoni sono bene accetti ecco le foto

resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_210
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_310
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_410
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_510
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_610
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_710
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_810
resurrezione Audi A3 SportBack nera: pronti, partenza, via... - Pagina 2 Dopo_910

Admin

Admin
Admin

Bè il risultato è sicuramente interessante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

si però ammetto che le foto danno un effetto migliore della realtà. da vicino la vernice presenta comunque tante imperfezioni e soprattutto il cofano anteriore è scheggiato da migliaia di km in autostrada infatti (su facebook) ti avevo chiesto info su come rifare il lavoro daccapo e provvederò tra un paio di mesi col bel tempo. Nel frattempo mi sono procurato anche il kit ritocco col colore originale Audi e pian piano la riporterò al 100% lavorandola come si deve. Grazie a tutti per le info e per i commenti.

il mio prossimo lavoro, quando ripeterò tutto il processo, sarà il seguente:
prelavaggio con PNT e risciacquo
lavaggio con DODO BTBMild con doppia spugna in microfibra (parte alta e bassa)
decontaminazione chimica con W5
claybar + immolube
rilavaggio con DODO, risciacquo e asciugatura

1° step correzione con RESURRECTION + tampone microfibra
2° step con ESSENCE + tampone bianco iconic
chiusura con c2v3
cera soff99 fusso black

trattamento cerchi:
lavaggio con bilberry, spazzola e pennellino
lavaggio pneumatici con SC e spazzola dedicata
sigillante cerchi C2V3
PEARL sui pneumatici

trattamento vetri esterni:
dopo aver decontaminato anche loro
pulizia con pro Glass EVO (2 panni cloudbuster)
stesura 2 layer di H2go

x vetri interni solo pulizia e sono indeciso
se applicare un antiappanante che al momento non ho

plastiche interne pulizia con SC diluito 1:10 applicato con spugnetta School'sdiluito 1:10
+ PEARL 1:4 steso con applicatore in microfibra

sedili e tappetini (entambi in tessuto) con Aria Pura 1:10 e spazzolina Colourlock
+ nano sealant DODO

guarnizioni e plastiche esterne con Ultimate Black di Meguiars

rinnovamento fari anteriori con leggera passata di carta 800/1500/2000/3000
polish manzerna 2500 con tampone medio ondulato

tempo previsto, un paio di gg pieni pieni

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sei partito alla grande... comunque già il lavoro che hai fatto non è niente male e poi hai preso confidenza con i materiali.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il w5 NON è per la decontaminazione chimica, per quella ci vuole il W6 Gtechniq, occhio cyclops
Il sigillante non va bene c2v3+fusso coat sopra, basta soltanto quest ultimo e ti risparmi il c2v3 (secondo me fusso è superiore)
Come mantenimento ti consiglio il Bouncer's Done & Dusted che va bene anche per gli interni (al posto di Pearl che lascia la superficie un po' troppo lucida)
Per pneumatici e guarnizioni esterne io prenderei Gtechniq T1 (quindi elimini Pearl e Meguiar's Ultimate)
Il trattamento anti fog interno puoi anche evitarlo

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bel lavoro e buon proseguimento Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.