LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho una missione. Auto nera a specchio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fofobilly


Aiutante Detailer

ho un problema, ho una Peugeot 308 nero perla il che significa che è bella da lontano ma da vicino vedi i graffi e gli swirl del vecchio proprietario ch per tre anni la pirtava sotto i rulli.
La feci lucidare appena comprata circa tre anni fa, attualmente ha sei anni è del 2010, la possiedo dal 2013,e l ho rifatta lucidare dal carrozziere il mese scorso ma ahimè il lavoro nn è stato ottimale, piena di ologrammi dopo una settimana e lui dice che nn è stato lui ma ch gia c erano, forse ha ragione e poi v spiego il perché.
Prima della lucidatura del mese scorso , estate dell anno scorso la lucidai io manualmente con ultimate compound e cera meguiar spray, forse ultimate compound si sarà asciugato troppo prima che lo togliessi, di solito faccio zone 40x40 e considerando ch lavoro all aperto c può anche stare.

Ora vorrei trovare una soluzione definitiva da swirl ologrammi , e svincolarmi dai carrozzieri, mi indicate un bel kit con rotoorbitale , con tutti gli attrezzi,flaconi e tamponi necessari ???
Potrei al max spendere fino a 200_250 ma vorrei mettere la parola fine definitivamente a cio ch mi innervosisce tutte le volte ch c e un po d sole e vedo sulla mia macchina quei danni, nn qualcosa ch copra solo,ma rimuova ...
Vorrei avere una macchina da esposizione , quindi ditemi tutto quello ch dev comprare....
Grazie

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Gli ologrammi a mano è impossibile crearli, si creano solo usando una lucidatrice rotativa quindi è stato lui al 1000% lol! (sul nero è molto facile farli quando si lucida di fretta, tipico delle carrozzerie, non sei assolutamente il primo a cui succede anzi Very Happy).

Ma hai già qualche prodotto? Perché con 200/250€ i prodotti per lucidare e sigillare li compri, ma non riesci a prendere i prodotti per il lavaggio e decontaminazione.
Comunque, solo per lucidare e sigillare il kit Ero600 Angelwax ha già tutto dentro, devi solo raddoppiare i tamponi Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Anche se fossero stati gia presenti gli ologrammi, cosa di cui dubito fortemente, avrebbe dovuto eliminarli, sennò che lucidatura è...
Cambia carrozziere o fai da te che è meglio...

Asx

Asx
Detailer Novello

con 200/250 solo di lucidatura ok, se devi mettere anche tutti i prodotti per il lavaggio non ci stai dentro...

fofobilly


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi per le risposte.
Allora per il lavaggio ho lo shampoo meguiars cn cera, e infine cera spray meguiar, poi ultimate compound meguiar come polish, e polish ultrafine arexons e un altro polish nero molto denso della sistemax, forse li uso male? Oppure mi consigliate d ricomprare tutto e partire da zero, nn potrei riusare qualcosa e limitare la spesa? Penso per il lavaggio lo shampoo vada bene, poi per i polish cosa pitrei riusare? Angelwax è la miglior marca per lucidare oppure ve n sono altr?vorrei il top per il nero,.pensavo meguiars ch era il top invece vedo ch mi consigliate angelwax, m sbaglio?per i tamponi?panni in microfibra ecc, mi fate un elenco su cosa conprare oltre ero600 e l procedura corretta per avere una macchina effetto specchio e con rimozione definitiva d swirl e ologrammi , nn intendo coprirli ma rimuoverli, grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

kit ero angelwax

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.