LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wheel woolies vs Incredibrush

+5
Asx
valvoramo
tek78
NOFX
Marco0961
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 15:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Cari amici
È arrivato il momento di comprare delle spazzole per i miei cerchi
Come potete vedere hanno un disegno abbastanza semplice inoltre essendo da 21, gli spazi sono ampii
Fra le Wheel Woolies e la Madness Incredibrush voi cosa mi consigliereste ?

https://i.servimg.com/u/f37/19/50/84/31/img_8815.jpg

2Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 16:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Madness Incredibrush + Mothers Wheel Brush
e non ci pensi piu' Wink

3Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 16:30

tek78

tek78
Detailer Novello

Wheel woolies set da tre
Provate stamattina e...
Fantastiche, soprattutto la grande
Per chi non lo sa non sono di lana ma sono fatte della stessa moquette dei tappetini

4Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 16:31

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Penso che le whoolies siano più complete come gamma di utilizzo, ma sul tuo cerchio la flat ce la vedo benissimo (e plus grande che ha è il fatto che è sfoderabile, anche se sotto i peggiori cerchi non l'ho mai vista sporca dopo il lavaggio).

5Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 17:54

Asx

Asx
Detailer Novello

le woolies sono molto comode per chi ha cerchi un po' stronzetti... Laughing
si finisce sempre per giocare con tutte e tre al fine di arrivare in ogni pertugio

nel tuo caso hai cerchi che semplificano di mooolto il lavaggio...

6Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 18:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:le woolies sono molto comode per chi ha cerchi un po' stronzetti... Laughing
si finisce sempre per giocare con tutte e tre al fine di arrivare in ogni pertugio

nel tuo caso hai cerchi che semplificano di mooolto il lavaggio...
Grazie Amici,
Asx, tu Quindi, cosa consiglieresti....?
Tek è per le Woolies
A Valvoramo piacciono entrambe
Nofx è per la Incredibrush

Si accettano, anzi si auspicano ulteriori consigli.....

7Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 18:18

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...dipende molto dal disegno dei cerchi oltre che dai gusti personali, alle volte la soluzione migliore può essere il guanto

8Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 18:19

Asx

Asx
Detailer Novello

Putroppo non ho mai provato la Incredibrush
Le woolies le ho e devo dire sono comode perchè avendo 3 dimensioni riesci a raggiungere i punti più difficili di ogni cerchio cosa che con una sola spazzola degli altri competitor è impossibile....

Con i tuoi cerchi la spazzola grande delle woolies andrebbe più che bene (sopratutto sul canale), con la media passeresti il contorno delle razze e con la piccola i punti stretti come angoli e gradini (ogni spazzola ha delle fibre diverse rispetto alle altre)
ma anche vero che una sola spazzola come la Incredibrush potrebbe anche lei bastare proprio perchè hai cerchi molto semplici

(sì non ti ho aiutato lo so Laughing Laughing )

9Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 18:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Only HONDA ha scritto:...dipende molto dal disegno dei cerchi oltre che dai gusti personali, alle volte la soluzione migliore può essere il guanto
Ciao Only
Il cerchio lo puoi vedere nella foto al post 1
Attualmente utilizzo proprio un guanto tipo Chenille...

10Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Sab 17 Dic 2016 - 19:17

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io nel tuo caso visto che ho un cerchio simile mi trovo benissimo con la incredibrush flat + guanto cerchi lcda (strepitoso!) e pennello. Arrivo ovunque anche dietro le razze

11Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 14:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

approfitto di questo post Very Happy

oggi ero al solito Bar a fare aperitivo.....ed ecco che arriva il fratello di un mio amico
un Ford di importazione Americana.... 5400 di cilindrata e ....400 cavalli  Cool e ben 6 metri di lunghezza What a Face
cerchi da 24  cheers

Wheel woolies vs Incredibrush  2016-112

Wheel woolies vs Incredibrush  2016-113

Wheel woolies vs Incredibrush  2016-114

ci vorrebbe una spazzola Magnum su questi cerchi......è quasi come lavare un utilitaria piccola  geek

12Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 15:53

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Wheel woolies e non ci pensi più, soprattutto per i tuoi cerchi sono delicatissime Wink
Io le ho prese al secondo ordine e non rimpiango un centesimo speso

13Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 19:07

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:
Only HONDA ha scritto:...dipende molto dal disegno dei cerchi oltre che dai gusti personali, alle volte la soluzione migliore può essere il guanto
Ciao Only
Il cerchio lo puoi vedere nella foto al post 1
Attualmente utilizzo proprio un guanto tipo Chenille...

...ecco

14Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 21:32

luigi88


Apprendista Detailer

Anche io ho il kit woolies e sono fantastiche. Devo ammettere che delle 3 uso solo le 2 più piccole... Forse con quella grande si riescono a fare i cerchi da 24 della ford di qualche post più in alto

15Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 21:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie amici
Sembra che le Woolies siano passate ampiamente in vataggio lol!

16Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 21:52

tek78

tek78
Detailer Novello

luigi88 ha scritto:Anche io ho il kit woolies e sono fantastiche. Devo ammettere che delle 3 uso solo le 2 più piccole... Forse con quella grande si riescono a fare i cerchi da 24 della ford di qualche post più in alto

Ho un cerchio da 17" e ieri ho usato per la prima volta le woolies
Onestamente ho usato tantissimo la grande, seguita dalla media per i dettagli e la parte del canale dove ci sono le pinze freno
Più che altro la piccola l'ho trovata un po' in più

17Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Dom 18 Dic 2016 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto: Sembra che le Woolies siano passate ampiamente in vataggio lol!
perchè spendere di piu' Very Happy ................ Suspect confused scratch
i tuoi cerchi e gli spazi che hai......sono talmente semplici da pulire Idea Idea

18Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Lun 19 Dic 2016 - 8:34

luigi88


Apprendista Detailer

@tex78
I miei sono dei cerchi da 15. Inoltre intorno ai dischi ci sono anche degli anelli che riducono ulteriormente lo spazio per pulire il canale, che posso quindi pulire solo con la piccola.



Ultima modifica di luigi88 il Lun 19 Dic 2016 - 13:41 - modificato 1 volta.

19Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Lun 19 Dic 2016 - 13:26

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ma volendo prendere le woolies, senza prendere il kit con 3 pezzi, quale consigliereste? Sul sito come pezzo singolo ci sono quelle angolari da 45 o da 30

20Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Lun 19 Dic 2016 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tutto dipende dal tipo e disegno del cerchio e .....dagli spazi che uno ha Wink
io personalmente .....ci abbinerei pure una spazzola come Mothers Wheel Brush Wink

21Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Lun 19 Dic 2016 - 18:50

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

I mieri cerchi son abbastanza larghi
Wheel woolies vs Incredibrush  1661-9970

Quale spazzola mi consgliate?

22Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Lun 19 Dic 2016 - 21:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Madness Incredibrush + Mothers Wheel Brush Wink

non avrai bisogno di niente altro cheers

23Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Mar 20 Dic 2016 - 11:06

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

La mothers gia ce l'ho per fortuna! Mi sa al prossimo ordine spendero questi 40 eurini Sad
Per ora per pulire il canale ci infilo il braccio Laughing

24Wheel woolies vs Incredibrush  Empty Re: Wheel woolies vs Incredibrush Mar 20 Dic 2016 - 23:44

Asx

Asx
Detailer Novello

LoreL26 ha scritto:I mieri cerchi son abbastanza larghi
Wheel woolies vs Incredibrush  1661-9970

Quale spazzola mi consgliate?

il problema non è solo il cerchio, ma anche lo spazio tra cerchio e disco freno / pinza freno

nella mia tra il canale del cerchio e la pinza freno ci passa al pelo la mothers più piccola...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.