LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Passaruota: Lavaggio + protezione

+3
yuko
NOFX
Alex222b
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Passaruota: Lavaggio + protezione Dom 18 Dic 2016 - 19:22

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca e mi sono fatto una cultura sulla pulizia dei passaruota e della loro protezione, ma ogni macchina poi è a sè e ho voluto aprire il mio topic per avere qualche informazione più nel dettaglio.

Allora davanti la mia macchina ha i passaruota con plastica nera rigida, quindi pensavo di operare in questo modo:

- HP12 e azione meccanica
- risciacquo
- Ma Fra p-ray
- risciacquo
- Ma Fra deca flash
- risciacquo
- ravvivante/protettivo*

dietro invece ho i passaruota con una specie di moquette nera, più dura da portare pulita perchè intrappola lo sporco, anche se i passaggi da fare penso siano gli stessi:

- HP12 e azione meccanica (ma come su questa moquette?)
- risciacquo
- Ma Fra p-ray
- risciacquo
- Ma Fra deca flash
- risciacquo
- ravvivante/protettivo*

*Qui arriva il grosso dubbio. Ho visto sullo shop che ci sono molti prodotti validi per la protezione della plastica/gomma ma non so proprio dove sbatterci la testa.
Faccio una premessa, vorrei trovare un prodotto da usare sia nei passaruota, sia nel vano motore e magari su plastiche interne, che protegga da UV e che magari duri un po', non che con la prima pioggia vada via.

Ho guardato questi prodotti:

- 303 Aerospace Protectant
- Meguiar's D160 All Season Dressing
- Labocosmetica #Hydra Hyper Dressing
- Car Pro PERL Coat

Quale secondo voi è il più indicato?

Grazie!

2Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Dom 18 Dic 2016 - 22:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

premesso che ogni plastica ha il suo prodotto specifico da esterno e da interno Wink ( meglio applicarli )
come prodotto unico da te....citati.... io dico: 303 Aerospace Protectant

3Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Lun 19 Dic 2016 - 5:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Potresti anche dare T1 per avere qualcosa di più resistente, però potresti usarlo solo all'esterno. Se vuoi per forza qualcosa da usare sia all'esterno che interno, io prenderei il nuovo Hydra Very Happy.

4Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Lun 19 Dic 2016 - 6:41

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il problema dei passaruota è la durata della protezione, ci sarebbe anche un prodotto specifico ma a mio avviso se la gioca alla pari con quelli già citati: http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-bare-bones-undercarriage-spray-500-ml.html

5Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Lun 19 Dic 2016 - 7:05

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Intanto grazie per le risposte, purtroppo immagino quanto sia difficile mantenere protette queste parti.
Allora anche a me ispira molto 303 Aerospace Protectant però anche il labocosmetica, inoltre per ora vorrei tenere un prodotto valido per tutte le parti che ho citato.
T1 lo uso per i pneumatici ma è una applicazione che vedo più difficile e laboriosa nei passaruota o vano motore mentre bone bones ho letto non durare molto.

Inoltre mi chiedevo, per i passaruota posteriori dove ho la moquette fa qualcosa passare pray e deca flash o vado tranquillo?

6Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Mar 20 Dic 2016 - 19:01

Admin

Admin
Admin

P-Ray no di sicuro mentre per Deca-Flash lo utilizzerei solo se necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Mar 20 Dic 2016 - 21:21

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok ricevuto grazie, vi farò sapere Wink

8Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Mar 20 Dic 2016 - 23:41

tulipano


Detailer Novello

io perl comunque non lo abbandonerò mai, dal basso della mia singola esperienza, non conosco la durata rispetto agli altri prodotti, ma io ci ho fatto di tutto, dal motore al cruscotto, gomme, plastiche, guarnizioni, passaruota, battitacco, pneumatici, davvero versatile!!

9Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Mer 21 Dic 2016 - 6:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:io perl comunque non lo abbandonerò mai, dal basso della mia singola esperienza, non conosco la durata rispetto agli altri prodotti, ma io ci ho fatto di tutto, dal motore al cruscotto, gomme, plastiche, guarnizioni, passaruota, battitacco, pneumatici, davvero versatile!!
La durata con la pioggia come ti sei trovato?

Io vorrei provare hydra di labocosmetica

10Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Ven 23 Dic 2016 - 14:25

tulipano


Detailer Novello

in realtà  non te lo so dire, non ha piovuto molto ed inoltre ho usato poco la car, solo da ieri, per ora a distanza di quasi 20 giorni sulle gomme sembra che abbia appena dato il nero gomme, le guarnizioni son perfette e le plastiche ancora completamente scure, ma quel conta è la protezione, credo che si parli di tre o quattro mesi

11Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Dom 25 Dic 2016 - 23:24

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie!

12Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Lun 26 Dic 2016 - 11:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Concettualmente Hydra è molto simile a Perl, si può diluire a piacere e si può scegliere se usarlo spray oppure stenderlo con un pad, in pratica si può usare come si preferisce Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

13Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Lun 26 Dic 2016 - 13:06

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ottimo grazie! Allora proverò hydra, mi ispira molto Smile

14Passaruota: Lavaggio + protezione Empty Re: Passaruota: Lavaggio + protezione Lun 26 Dic 2016 - 22:54

tulipano


Detailer Novello

allora lo inserisco anche io nel prossimo ordine, adoro le cose versatili, inspirano la fantasia lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.