LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carena e serbatoio moto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1carena e serbatoio moto Empty carena e serbatoio moto Dom 18 Dic 2016 - 20:42

doc67


Aiutante Detailer

ciao a tutti, ho una ducati 998 rossa e negli anni è stata lucidata/pulita in vari modi, dal polish al simpol a prodotti(creme) forse troppo abrasive, ora ha tanti micro graffietti che si vedono sopratutto al sole

potete aiutarmi sul modo migliore e più corretto per lucidarla e togliere questi graffi e che prodotti usare e dove comrparli?

grazie infinite a tutti

2carena e serbatoio moto Empty Re: carena e serbatoio moto Lun 19 Dic 2016 - 18:37

Filep

Filep
Detailer Novello

Beh sul dove comprarli.... se sei qui non possiamo dirti di andare altrove lol!   Per quanto riguarda i micro graffi (servirebbe una foto) se vuoi eliminare solo quelli e non fare detailing ti direi di andare con polish tipo p1 che è medio e mangia anche se dato a mano, ma ti consiglierei di dare una letta alle guide. Quelle ovviamente son fatte per i "malati" e precisini del detailing, se tu vuoi solo togliere qualche graffio salta tutti i passaggi prima di decontaminazione e vai di polish a mano o con rotoorbitale. Ho fatto un lavoro del genere su una carena di un amico che non era interessato ad altro, no protezione, no detailing, no perdite di tempo e con p1 abbiamo ottenuto ottimi risultati ma ho usato una lucidatrice

3carena e serbatoio moto Empty Re: carena e serbatoio moto Lun 19 Dic 2016 - 21:30

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mah io non mi considero portatore di particolari patologie...le guide sono scritte per fornire le indicazioni necessarie per fare un lavoro a regola d'arte. Poi ognuno è libero di fare ciò che più ritiene opportuno

4carena e serbatoio moto Empty Re: carena e serbatoio moto Lun 19 Dic 2016 - 22:25

Filep

Filep
Detailer Novello

Oh sia chiaro... "malati" l'ho detto in senso buono, anche io decontamino prima di lucidare, ma io faccio detailing (anche se non a livello di voi maestri Razz ).  Intendo dire che se vuole solo togliere i graffi il polish o più polish con diverso grado di finitura sono l'ideale. Se invece vuole darsi al detailing, beh.... si parte cheers

5carena e serbatoio moto Empty Re: carena e serbatoio moto Mar 20 Dic 2016 - 14:21

doc67


Aiutante Detailer

grazie filep Wink

allora ho letto le guide, ma sono veramente mille prodotti e non è semplicissimo per un neofita come me Wink

vorrei fare quanto riportato in guida, ho visto che guanto usare per lavare, il metodo dei due secchi come asciugare ecc

ma ho mille dubbi essendo da fare su plastica e ferro(carena e serbatoio) cambia qualcosa?dei prodotti indicati cosa è più opportuno? la decontaminazione quale devo fare, ho anche dubbi se farla in quanto non ne colgo a pieno l'utilità...posso asciugare con il compressore con getto d'aria compressa?

la carena ha viti, ganci ecc è opportuno smontare tutto o no?

ho una lucidatrice che si attacca al compressore, devo dire non potentissima ma credo meglio del mio braccio, anche se tende a fermarsi se uso troppa pressione...che dite può andare?

6carena e serbatoio moto Empty Re: carena e serbatoio moto Mar 20 Dic 2016 - 14:36

doc67


Aiutante Detailer

a do per scontato alcune cose che magari non sono...io credo di dover fare detailing in quanto la moto ha diversi swirl e micrograffi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.