LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo averla lucidata, si graffia con le dita adesso!!!!

+9
Maxchaos
tek78
badspirit
clamiva
Filep
Alessio
Nicola Gazzilli
NOFX
axelefdj
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

axelefdj


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma c'è qualcosa che non va.... dopo fixer, essence ed essence +, ok la macchina è più lucida però adesso si graffia solo a guardarla! (Micrograffi come swirl) strofinando semplicemente le dita oppure la maglia per dire... com'è possibile???

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non toccarla king

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Ho provato anch'io, ciclo praticamente quasi identico, basta passare un dito e sembra che il lavoro fatto sia praticamente inutile, forse serve qualcos'altro?

Alessio

Alessio
Moderatore

ci sono vernici particolari che sono cosi purtroppo. dette bastarde. Evil or Very Mad Evil or Very Mad


_________________
Dopo averla lucidata, si graffia con le dita adesso!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

La mia è una fiat bravo rosso, voi dopo averla lucidata nei lavaggi successivi  la lavate e mantenete con i prodotti o si può  portarla solo  all' autolavaggio volendo?

Filep

Filep
Detailer Novello

Puoi fare come credi, secondo le tue priorità, ma se la porti ai lavaggi a spazzoloni e magari non ben tenuti ti giochi le protezioni in due o tre lavaggi e dopo poco compariranno di nuovo swirl delle spazzole. Quanti e quanto profondi dipende da come è tenuto l'impianto ma comunque si faranno.

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Nooo, le spazzole sono un suicidio, io intendevo l' autolavaggio fatto a mano  Smile

axelefdj


Apprendista Detailer

Io l'ho lavata ad un lavaggio manuale, poi per prova ho strisciato il dito sulla carrozza e rimangono le linee come dei Micrograffi

Filep

Filep
Detailer Novello

Nicola Gazzilli ha scritto:Nooo, le spazzole sono un suicidio, io intendevo l' autolavaggio fatto a mano  Smile

Eh eh il discorso non cambia, se i prodotti sono quelli aggressivi dei lavaggi le protezioni se ne vanno in fretta, se vuoi far durare tutto al massimo servono prodotti specifici che puoi trovare qui, altrimenti la scelta è rifare il tutto qualche mese prima, la protezione ti durerà magari 3 mesi invece di 5.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il lavaggio a mano è pure peggio degli spazzoloni, o la lavi da te o è fatica sprecata...

axelefdj


Apprendista Detailer

Ho usato la double cloth (celeste) per asciugare l'auto, è venuta praticamente ad aloni, leggermente sporca togliendo l'effetto specchio dell'essence... Che panno devo usare per asciugare?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello non è un panno da asciugatura, per asciugare occorre un mago, un mf2, un cobra gold plush... se dai un occhio allo store c'è la sezione microfibra da asciugatura.

axelefdj


Apprendista Detailer

Clami e tra QED, Bouncer's Done&dusted e il CarPro Qd&waterless a parte la marca, che differenza c'è? Perchè da quello che ho capito è un prodotto indispensabile per il post ciclo lucidatura!

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sono tutti e 3 prodotti validi, io prenderei il Done & Dusted Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è indispensabile ma utile, io non lo uso sempre e mi associo a badspirit. per sentito dire done & dusted visto che ancora non l'ho provato...

tek78

tek78
Detailer Novello

Done&dusted Wink

Maxchaos


Aiutante Detailer

Inizia a prendere un buon panno da asciugatura, tipi un dry me Crazy o un cobra gold se hai una vernice molto morbida,poi i quick detailer che hai nominato vanno tutti benissimo, li userai in fase di asciugatura per aumentare lo scorrimento del panno sulla carrozzeria in modo da non graffiare.per il fatto che la vernice ora si graffia è semplicemente perché hai una superficie molto più lucida,qualsiasi difetto viene esaltato,soprattutto se è di colore scuro.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello che dici è vero, però graffiarla solo col dito mi sembra eccessivo. ma l'auto è stata riverniciata?

axelefdj


Apprendista Detailer

Nono mai Claudio! Mi sembra una vernice più morbida e penetrabile adesso... da dire però che quella patina di sporco (da asciugatura) ha contribuito al graffio! Inoltre essence + non l'ho ancora passato... sto pensando se farlo con la Ero o la pezza...
Come panno z asciugatura ho pensato a mf4 che sembra essere magico per parecchi utenti...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma da solo mf4 non ti basta, è piccolo, andrebbe associato ad un altro panno per rifinire. io andrei piu su un mago evo, cobra gold o mf2 col quale mi trovo benissimo.
hai un trasparente veramente cedevole, fossi in te passerei subito il sigillante.
ma cosa intendi per patina di sporco da asciugatura? sei hai fatto un buon lavaggio di sporco non deve essercene, se hai striature da asciugatura che sono solo segni lasciatti dall'acqua, in quel caso risolvi col quick detailer, ma non col panno a secco...

Asx

Asx
Detailer Novello

Mago evo oppure Mf2, il cobra lo ritengo inferiore agli altri 2 (li ho tutti e 3)

con l'mf4 dubito che ci fai l'intera auto...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sul tuo trasparente delicato .....userei questo decisamente: Madness Dry Me Crazy Twisted Evil

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh tenete conto che MF4 è strizzabile invece Mago Evo e Dry Me Crazy non lo sono Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si.....ma su auto protetta basta ed avanza pure Very Happy
su auto non protette.....il discorso cambia e pure di parecchio santa

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io prenderei l'accoppiata MF4 + Mago EVO (quest ultimo non l'ho mai provato ma ho letto pareri positivi)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.