LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo ordine! :)

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Il mio primo ordine! :) Empty Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 20:02

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

Salve ragazzi Smile Finalmente il grande momento del primo ordine è arrivato! Very Happy Se potete, ditemi se c'è qualcosa che (secondo voi), va cambiata, aggiustata, aggiunta o rimossa.

Ho omesso di proposito i kit LCDA iniziali in quanto, al momento, non ho a disposizione un'idropulitrice, ma credo che arriverà fra non molto (avevo pensato ad una Bosch AQT 45-14X, ditemi se magari va bene Smile )

Carrello:

Attendendo vostre risposte, vi auguro una buona serata! Very Happy

2Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 20:10

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma di kit hai messo solo quello interni o ne è rimasto fuori qualcuno dall'immagine? Immagino ne avrai presi altri perché manca tutta la parte del lavaggio Very Happy

3Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 21:34

rubio

rubio
Apprendista Detailer

JacopoSr ha scritto: un'idropulitrice, ma credo che arriverà fra non molto (avevo pensato ad una Bosch AQT 45-14X, ditemi se magari va bene Smile )
Secondo me con quella cifra (250 euro circa su amazon), o anche meno, trovi di meglio Very Happy

4Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 22:10

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ma di kit hai messo solo quello interni o ne è rimasto fuori qualcuno dall'immagine? Immagino ne avrai presi altri perché manca tutta la parte del lavaggio Very Happy

Sì attualmente ho messo solo quello degli interni, come dicevo prima ho omesso di proposito gli altri kit Smile Oppure secondo voi conviene prima prendere qualche kit iniziale e poi qualche prodotto specifico più in là? Smile

rubio ha scritto:
JacopoSr ha scritto: un'idropulitrice, ma credo che arriverà fra non molto (avevo pensato ad una Bosch AQT 45-14X, ditemi se magari va bene Smile )
Secondo me con quella cifra (250 euro circa su amazon), o anche meno, trovi di meglio Very Happy

Guarda su Amazon (sulle 250) ho visto solo questa Bosch (che tra l'altro ha anche la lancia foam inclusa), mentre le Lavor e le Karcher costano sulle 240 ma senza accessori Neutral

5Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 22:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A che ti servono i panni suede?!
Comunque qualcosa per il lavaggio lo prenderei...è fondamentale per non rovinare la carrozzeria Very Happy
Sul sito agrieuro trovi idropulitrici di tutte le marche a prezzi onesti. Io fossi in te mi orienterei sulla Comet Wink

6Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:09

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:A che ti servono i panni suede?!
Comunque qualcosa per il lavaggio lo prenderei...è fondamentale per non rovinare la carrozzeria Very Happy
Sul sito agrieuro trovi idropulitrici di tutte le marche a prezzi onesti. Io fossi in te mi orienterei sulla Comet Wink

Li avevo prese per stendere il rinnova plastiche, però dite che posso aggiungere un altro set di 3 Allrounder? Oppure un mf solo per l'interno dei vetri? Smile

7Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:13

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io non lo avrei preso il fog fight, dalle poche recensioni che ho letto non mi sembra un granchè come prodotto. Comunque gli Allrounder che hai perso vanno bene per gli interni, per gli esterni ci vuole altro.
Per i prodotti da dressing plastiche solitamente si usano dei pad in spugna tipo questo http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html

8Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:21

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Io non lo avrei preso il fog fight, dalle poche recensioni che ho letto non mi sembra un granchè come prodotto. Comunque gli Allrounder che hai perso vanno bene per gli interni, per gli esterni ci vuole altro.
Per i prodotti da dressing plastiche solitamente si usano dei pad in spugna tipo questo
Quindi dovrei prendere qualcosa tipo quel Meguiar's anziché della 60ina di pad Gtechniq? Mi sembrano buoni per il costo irrisorio che hanno, o no?

Comunque sul fog fight ho visto dei video sul tubo ed è di sicuro effetto, lo vorrei provare in ogni caso, dato che lascio l'auto sempre allo scoperto (purtroppo Neutral )

In definitiva quanti e quali panni mi consigli per fare gli interni di una Bravo? Smile

9Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:29

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quei pad Gtechniq bianchi sono fatti per altri scopi (stesura di G5 ad esempio).
affraid 60 di quelli non te ne fai nulla. Per quanto riguarda il fog fight io ho letto diverse persone che hanno tribulato un po' a levare gli aloni in fase di stesura.
Per pulire gli interni della Bravo ti sono sufficienti i 3 che hai messo Wink (se vuoi il top prendi gli Slogger)

10Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:38

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Quei pad Gtechniq bianchi sono fatti per altri scopi (stesura di G5 ad esempio).
affraid 60 di quelli non te ne fai nulla. Per quanto riguarda il fog fight io ho letto diverse persone che hanno tribulato un po' a levare gli aloni in fase di stesura.
Per pulire gli interni della Bravo ti sono sufficienti i 3 che hai messo Wink (se vuoi il top prendi gli Slogger)

Quindi mi consigli di non prenderli quei pad li? Smile Ecco perché chiedere consigli è sempre buono, così s'imparano le cose! Smile

Ora mi stai facendo venire dei dubbi sul fog fight, devo convincermi se ne vale la pena o meno Laughing Quindi quei 3 panni vanno bene, sono sufficienti per fare tutti gli interni, baule compreso? E del panno Gtechniq dpubleface cosa mi dici? È buono oppure posso anche farne a meno? Smile

11Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per il fog fight magari leggi un po' https://www.lacuradellauto.com/t17773-car-pro-fog-flight
Quel panno arancione è di CarPro non Gtechniq....comunque per cosa lo utilizzeresti?
I pad puoi farne a meno. Io come trattamento vetro esterno ti consiglierei h2go oppure aquavelox di Labocosmetica.

12Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:52

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Per il fog fight magari leggi un po' https://www.lacuradellauto.com/t17773-car-pro-fog-flight
Quel panno arancione è di CarPro non Gtechniq....comunque per cosa lo utilizzeresti?
I pad puoi farne a meno. Io come trattamento vetro esterno ti consiglierei h2go oppure aquavelox di Labocosmetica.

Oh grazie per il link Smile Non appena torno a casa gli do una lettura attenta Smile Comunque si hai ragione ma fra tutte le marche che ci sono nel carrello ho sbagliato a scriverla Laughing

Eliminati i pad allora. Smile Fra H2GO, Aquavelox e G5 quale mi consigli? Mi sembrano ottimi tutti e 3 Smile

13Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Gio 5 Gen 2017 - 23:55

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Aquavelox è il più semplice di tutti, io ho h2go e mi trovo benissimo, G5 anche ottimo ma devi avere un vetro preparato a dovere

14Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 0:02

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Aquavelox è il più semplice di tutti, io ho h2go e mi trovo benissimo, G5 anche ottimo ma devi avere un vetro preparato a dovere

È proprio la semplicità la caratteristica migliore dei Labocosmetica, anche guardando i tutorial, mi rendo conto che sono di facile stesura Smile

Mi hai convinto, vada per l'Aquavelox allora Smile

Quindi in definitiva per i panni mf mi consigli solo quel kit di 3? Smile

15Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 0:05

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per aquavelox allora ti ci vuole il panno in microsuede Wink
Si per gli interni ti bastano i panni che hai preso, tranquillo, per l'esterno ci vuole altro

16Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 0:15

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Per aquavelox allora ti ci vuole il panno in microsuede Wink
Si per gli interni ti bastano i panni che hai preso, tranquillo, per l'esterno ci vuole altro

Nuovamente grazie per il consiglio Smile un'altra domanda, come lubrificante per le clay cosa posso usare? Meglio il kit con l'ECO2 oppure Fast Cleaner? Smile ho messo il Fc, ma l'ECO2 mi sembra più completo, giusto? Smile

17Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 0:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ech2o è perfetto Very Happy Diluito nel giusto quantitativo si usa per molteplici scopi (quick detailer, claylube ecc)

18Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 0:25

rubio

rubio
Apprendista Detailer

JacopoSr ha scritto:Guarda su Amazon (sulle 250) ho visto solo questa Bosch (che tra l'altro ha anche la lancia foam inclusa), mentre le Lavor e le Karcher costano sulle 240 ma senza accessori Neutral
Come detto da Bad, butta un occhio su agrieuro.
A meno che tu non sia interessato a un sacco di accessori, la Comet KL 1600 Gold Extra è in vendita a 229 euro...non ha la lancia foam,ok, però tutti ne parlano benissimo Very Happy Very Happy
Ha più bar e maggior lt/h di portata Cool

19Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 1:37

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Ech2o è perfetto Very Happy  Diluito nel giusto quantitativo si usa per molteplici scopi (quick detailer, claylube ecc)

Immaginavo, e pensare che fino alle 19,  l'ECO2 è stato fermo nel carrello Laughing Correggo subito allora Smile

rubio ha scritto:
JacopoSr ha scritto:Guarda su Amazon (sulle 250) ho visto solo questa Bosch (che tra l'altro ha anche la lancia foam inclusa), mentre le Lavor e le Karcher costano sulle 240 ma senza accessori Neutral
Come detto da Bad, butta un occhio su agrieuro.
A meno che tu non sia interessato a un sacco di accessori, la Comet KL 1600 Gold Extra è in vendita a 229 euro...non ha la lancia foam,ok, però tutti ne parlano benissimo Very Happy Very Happy
Ha più bar e maggior lt/h di portata Cool

Si non mi sembra male come idropulitrice Wink Però sono vincolato su Amazon perché ho un buono da spendere li, altrimenti sicuramente mi sarei guardato attorno Smile Comunque per l'uso che ne devo fare io (prettamente la mia Bravo, una Gp ed una Micra) è più che sufficiente quella Bosch, che, come detto su, ha anche la lancia foam Very Happy

20Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 3:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non ti aspettare una lancia foam come quella che c'è sullo shop...la LS3 è tutta un'altra cosa Smile

21Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 9:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in questo video al minuto 1:34 a 1:43 fa' vedere la Foam in dotazione in funzione Wink

22Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 10:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in questo si vede bene

23Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 12:26

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

Sì l'ho visto a suo tempo il video della Bosch Very Happy Non ci sarebbe un adattatore per la LS3 da mettere sulla Bosch no? Laughing

24Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 18:05

badspirit

badspirit
Detailer Novello

JacopoSr ha scritto:Sì l'ho visto a suo tempo il video della Bosch Very Happy Non ci sarebbe un adattatore per la LS3 da mettere sulla Bosch no? Laughing
https://www.lacuradellauto.com/t60p300-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina
Utilizziamo il tasto "CERCA" ogni tanto Very Happy

25Il mio primo ordine! :) Empty Re: Il mio primo ordine! :) Ven 6 Gen 2017 - 18:10

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Non ti aspettare una lancia foam come quella che c'è sullo shop...la LS3 è tutta un'altra cosa Smile

In effetti guardando i video, la LS3 è impressionante Shocked Mi state facendo propendere per una bella Karcher K4 Full Control Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.