LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemino con sporco ostinato cerchi

+7
Admin
yuko
Nippe
Piddu
batfed
Only HONDA
Filep
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Filep

Filep
Detailer Novello

Secondo me li ti ha mollato il dlux e lo sporco si è impastato con lo scrostarsi della protezione finendoci anche un pelo sotto. Senti la razza ruvida li per caso?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

[quote="cuoresportivo86" .....Nel caso provo con Superclean che dici ? [/quote]

no con il Diablo.....magari solo in quella zona....e facci sapere Very Happy
secondo me risolvi.....sembra proprio che col pennello non ci hai passato
magari essendo in zona scomoda o non ci hai fatto caso e hai saltato Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:Secondo me li ti ha mollato il dlux
se Dlux lo ha mollato dopo 4-5 settimane scratch ......adoro il  Wolfs protezione e lavaggio Suspect

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Filep ha scritto:Secondo me li ti ha mollato il dlux e lo sporco si è impastato con lo scrostarsi della protezione finendoci anche un pelo sotto. Senti la razza ruvida li per caso?


Già mi ha mollato un nanotech per un po di neve trovata in strada e tanta pioggia ?

Che intendi per "finendoci un pelo sotto" ?

NOFX ha scritto:
no con il Diablo.....magari solo in quella zona....e facci sapere Very Happy

Perchè solo in quelle zone dici e non tutto il cerchio ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè cosi' vedi se effettivamente viene via Wink tanto male non fa'
spruzzi....lascia agire 40-50 secondi e vai di pennellino Wink

Denis90


Apprendista Detailer

Ciao anche a me era capitato sui miei cerchi ma con meccanica idro e brush tutto risolto

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:perchè cosi' vedi se effettivamente viene via Wink tanto male non fa'
spruzzi....lascia agire 40-50 secondi e vai di pennellino Wink


2 domande in merito :

- SC intacca anche in minima parte la protezione ? (non credo ma vorrei conferma)

- lo do puro o diluito ?

Denis90


Apprendista Detailer

Diluito 1:20

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Denis90 ha scritto:Ciao anche a me era capitato sui miei cerchi ma con meccanica idro e brush tutto risolto

Brush ? Suspect Suspect

Denis90 ha scritto:Diluito 1:20


Ok vado di diluito allora.

Mi confermate che SC è sicuro sia puro che diluito su superfici opache ? Ho sempre paura che si rovini l'opacità con i prodotti.


Grazie

Filep

Filep
Detailer Novello

Tranquillo, superclean è "morbido" e non rovina nulla, infatti se non lo spazzoli non pulisce nulla

Denis90


Apprendista Detailer

Si scusate brush nel senso spazzolarlo il superclean e va da dio

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Filep ha scritto:Tranquillo, superclean è "morbido" e non rovina nulla, infatti se non lo spazzoli non pulisce nulla

Ok ok l'importante è quello perchè sto cazz di opaco è delicatissimo e assorbe tutto porca miseria !

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Denis90 ha scritto:Si scusate brush nel senso spazzolarlo il superclean e va da dio

Ma tu su che cerchi e con che prodotto hai risolto ?

Filep

Filep
Detailer Novello

Infatti il problema è dei cerchi, hanno una verniciatura molto satinata (come i miei) e nonostante dlux e soci applicati sopra non basta la sola idropulitrice con acqua come per i cerchi lisci e normali, serve sempre un prodotto e.... spazzolina o pennello. Io ad esempio uso bilberry e vengono bene se spazzoli, a volte con molto sporco serve pnt ma in quel ruvido la spazzolata è sempre obbligatoria.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Filep ha scritto:Infatti il problema è dei cerchi, hanno una verniciatura molto satinata (come i miei) e nonostante dlux e soci applicati sopra non basta la sola idropulitrice con acqua come per i cerchi lisci e normali, serve sempre un prodotto e.... spazzolina o pennello. Io ad esempio uso bilberry e vengono bene se spazzoli, a volte con molto sporco serve pnt ma in quel ruvido la spazzolata è sempre obbligatoria.

Eh ma PNT lo dai oggi e lo dai domani, alla fine la indebolisci la protezione anche se è un nano. Almeno secondo me, visto che è un prodotto da prelavaggio sarà sicuramente aggressivo quindi un po lo intacchi nel tempo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai provato diablo sullo sporco ?

Filep

Filep
Detailer Novello

Pnt è vero uccide tutto, dlux compreso, ma in fondo a me se dura 4/5 mesi basta e avanza, poi devo montare gomme e cerchi invernali e vice versa. Stessa cosa per le cere, non metto un nano che dura un anno, uso snh o fusso e dopo 4/5 mesi quando sono alla frutta ripasso. Almeno se voglio cambiare non devo aspettare.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:hai provato diablo sullo sporco ?

Dici a me ?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Filep ha scritto:Pnt è vero uccide tutto, dlux compreso, ma in fondo a me se dura 4/5 mesi basta e avanza, poi devo montare gomme e cerchi invernali e vice versa. Stessa cosa per le cere, non metto un nano che dura un anno, uso snh o fusso e dopo 4/5 mesi quando sono alla frutta ripasso. Almeno se voglio cambiare non devo aspettare.

Be si messo cosi il ragionamento calza.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cuoresportivo86 ha scritto:
NOFX ha scritto:hai provato diablo sullo sporco ?

Dici a me ?
penso proprio di si lol! lol!
facci sapere.....mi raccomando Very Happy Very Happy Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
NOFX ha scritto:hai provato diablo sullo sporco ?

Dici a me ?
penso proprio di si lol! lol!
facci sapere.....mi raccomando Very Happy Very Happy Very Happy

La pulizia l'ho fatta proprio con diablo.

Vediamo al prossimo lavaggio con superclean che succede.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma.....alla fine.....hai tolto o no quelle macchie scratch

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ma.....alla fine.....hai tolto o no quelle macchie scratch

Non ho ancora effettuato il lavaggio causa mancanza di tempo e pioggia che rompe le b@lle.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah.....ok Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.