LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Metro Vac N Blo Full size 4,0 cv. oppure Metro Air Force Blaster2 4,0 cv?

+4
Michele_GolfMk7
NOFX
Marco0961
paxerry
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

paxerry

paxerry
Detailer Novello


Salve, innanzitutto i miei complimenti per questo impareggiabile forum che ci aiuta a mantenere come nuove le nostre automobili.

Naturalmente dopo aver lucidato la mia, con i meravigliosi prodotti qui consigliati è sorto il problema, non solo di far durare il più a lungo possibile il lavoro con tanta fatica raggiunto (è un'auto del 2008 con circa 126.000 KM che nonostante sia stata tenuta egregiamente e rimessa sempre in garage non le è mai stato fatto nessun detailing o applicata alcuna protezione), ma anche di non creare nuovi swirls durante il lavaggio e soprattutto l'asciugatura.

Da qui la decisione di affrontare la spesa non proprio economica di un soffiatore e non avendo nessuna esperienza, accetto... anzi chiedo gentilmente informazioni in proposito. cyclops

Sarei orientato sul modello Metro Vac N Blo Full size 4,0 cv oppure Metro Air Force Blaster2 4,0 cv. So che il primo è anche un potente aspiratore.
Il dubbio è questo: hanno la stessa potenza di soffiaggio? Auto:Citroen C4 picasso exclusive 2000
Colore:nero
Anno:2008
Difetti:
Note:
Budget:€450

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho preso la Sidekick
La mia auto non è piccola, ma essendo protetta è piu che sufficiente questa
È piccola, maneggevole, ma potente quanto basta
Vale ogni euro del suo prezzo lucidatore pazzo

paxerry

paxerry
Detailer Novello

e ce la fa a tirar via tutta l'acqua, anche nei posti più nascosti? Shocked

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se per posti nascosti intendi maniglie specchietti, cerchi, etc non ci sono problemi, toglie anche la maggior parte dell'acqua dalla carrozzeria, quel poco che rimane basta tamponare con Mago Evo che scivolerà senza problemi vista la quantità minima
Guarda qualche video qui nello shop o su you tube

https://www.youtube.com/watch?v=rcN5kJRrS5s

paxerry

paxerry
Detailer Novello

affraid Ho visto i video e devo dire che è davvero portentosa!.....e pensare che io non l'avevo presa neanche in considerazione!......

Come sigillante ho preso Hydr02 Car Pro ma ancora non lo uso.......aspettavo prima di lavarla per bene e di asciugarla. Pensi che faccia ugualmente il suo lavoro anche senza proteggerla?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo, ma non come hai visto nel video, quell'auto era protetta....
Hydro2 lo devi dare su auto bagnata, quindi non vedo il problema
Però se vuoi fare un lavoro corretto devi prima decontaminare...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Con la clay bar e con un ironremover?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si.....
ma ........si sta' andando fuori tema Wink

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Io invece vorrei uno strumento che mi permetta sia di asciugare l'intera auto, che di aspirare gli interni.
Proposte?? Smile

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ok Nofx........hai ragione. Embarassed
Visto che si parla di automobili...........faccio subito....... Wink ....retromarcia!
Comunque l'idea della Sidekick sarebbe da prendere in considerazione anche se immagino che il Metro Air Force, soffiando aria con il doppio della velocità della Sidekick, non avrebbe neanche bisogno del panno, quindi meno occasioni di creare piccoli graffi.......giusto? Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il panno.....secondo me ci serve sempre .....per rifinire al meglio Wink
ma di certo non lo so'.....utilizzo sidekick.....per ingombro e manegievolezza Very Happy

paxerry

paxerry
Detailer Novello

..... 2 a 0 per sidekick Basketball
quindi probabilmente la velocità dell'aria soffiata è di relativa importanza!....ma il rischio di creare swirls?
dico questo perché durante la lucidatura nonostante i panni puliti e la delicatezza nel passarli, era molto facile mandare alla malora il lavoro fatto.....e sai......ti girano un pochino Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

abbina al soffiatore
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html
la velocita' conta e come......dipende se sei comodo e di piano.....la scelta Wink
io essendo in mezzo alla strada e in leggera pendenza e avendo poco spazio ho scelto sidekik Cool

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se il panno è di qualità, e non eserciti una pressione eccessiva ( assolutamente non necessaria ) non crei nessun swirl lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes.....marco Wink
sul nero solo panni con pelo medio-lungo e di GRANDE qualita' jocolor

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se poi oltre che nera l'auto è asiatica....il soffiatore è quasi obbligatorio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io il soffiatore lo consiglio a tutti Wink sul nero è il TOP jocolor
rende il lavaggio perfetto.....evitando quelle orribili colature in marcia....che ricola da interstizi....dopo aver asciugato e lavato per bene cheers

anche quando vado al SELF.....uso Aria compressa da loro Cool

paxerry

paxerry
Detailer Novello

benissimo Very Happy .....e con i soldi risparmiati sul soffiatore......... si potrebbero incrementare gli articoli per il detailing Razz.........
per quanto riguarda il Metro Vac, sarebbe anche superfluo perché l'aspirapolvere è un elettrodomestico che già ho
sono quasi convinto  sunny  
vedremo.......e comunque grazie per le dritte bounce

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai l'aspirapolvere.....ti serve solo il soffiatore.....su questo non ci piove Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dimenticavo:
il soffiatore è utilissimo anche per asciugare i cerchi
e io lo uso.... anche per l'interno.....soffiata veloce per eliminare la poca polvere che si deposita Wink
emette aria tiepida....intorno ai 25 gradi.....utile per quando si lavano i tappetini e si da' una rinfrescata ai sedili Wink
Convinto adesso ? lol!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Magari jocolor ......in questi giorni ho visto tanta pioggia da non poterne più Evil or Very Mad....e scusate se esco fuori tema Wink........ma vorrei rivedere il sole sunny

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tu?????................non dirlo a me Razz Razz Razz sono in mezzo a ....2 metri di neve bounce

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Penso di essermi convinto.......ci dormirò su Sleep .....e domattina farò l'ordine........... vi farò sapere...... cheers
dai Nofx.......tiriamoci su......che dopo la tempesta esce sempre il sole......dovrà tornare la primavera Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sinceramente.......NON vedo l'ora cheers cheers cheers .... fine OT Wink

paxerry

paxerry
Detailer Novello

già.......addà frnì a nuttata.... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.