LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ritocchi...prima o dopo lucidatura?

+2
Filep
denis66
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty ritocchi...prima o dopo lucidatura? Mar 24 Gen 2017 - 13:55

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ciao a tutti,in primavera farò la mia prima lucidatura......sono mesi che leggo guide e forum Smile.....e vorrei sapere se è meglio fare i ritocchini prima di lucidarla,così eventualmente si spianano eventuali sbavature,oppure è meglio dopo?

2ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Mar 24 Gen 2017 - 16:32

Filep

Filep
Detailer Novello

Secondo me se fai ritocchi con pennellino SENZA IL TRASPARENTE alla prima lucidatura porti via il tutto e ti tocca rifarli. Se invece usi kit che dopo la vernice richiedono il trasparente puoi farli prima e poi spianare l'eccesso come hai detto.

3ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Mar 24 Gen 2017 - 16:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo si fanno prima di lucidare, però devi lucidare dopo qualche giorno per dare tempo al ritocco di asciugare bene

4ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Mar 24 Gen 2017 - 17:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il ritocco si fa prima. se hai un kit bicomponente come detto da yuko dopo qualche giorno lucidi, se come me hai vernice e trasparente separati devi dare prima il colore poi il trasparente e dopo qualche giorno lucidi.

5ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Mar 24 Gen 2017 - 17:44

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ok....ho visto a norauto che hanno dei flaconcini x ritocco anche di trasparente...metterò anche quello Smile

6ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 15:50

Admin

Admin
Admin

Assolutamente dopo la lucidatura, altrimenti passando con la lucidatrice li rimuoverai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 16:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa antonio ma lucidando porto via il trasparente del ritoco..?

8ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 16:58

Admin

Admin
Admin

80 volte su 100 si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 17:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mi è capitato di togliere ritocchi vecchi lucidando, meglio ritoccare dopo l'ipa.

Personalmente odio i ritocchi perché si vedono sempre, specialmente comprando gli stick non originali

https://www.nicolapecis.com/

10ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 17:32

denis66

denis66
Apprendista Detailer

personalmente lo farò con il codice vernice (ho trovato su ebay) ...poi sono ritocchi molto piccoli,massimo 3-4 mm.

11ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 17:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il codice vernice si trova sull'auto, non su ebay!

https://www.nicolapecis.com/

12ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 17:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A me non è mai successo che venisse via confused . Io faccio il ritocco, lascio asciugare un po' di giorni, poi se necessario leggera carteggiatina con la 3000 per spianarlo un filo e infine lucido. Finora i ritocchi sono tutti lì dove li avevo fatti, pur avendo lucidato ancora altre volte. Però devo dire che li ho fatti solo sulla Toyota, probabilmente il kit di ritocco originale è migliore di altri confused



Ultima modifica di yuko il Gio 26 Gen 2017 - 18:04 - modificato 1 volta.

13ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 18:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

stesso procedimento anch'io yuko

14ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 18:04

denis66

denis66
Apprendista Detailer

su ebay ho trovato il colore Very Happy......lo so che il codice è dentro al bagagliaio,mi sono espresso male Smile

15ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 18:11

denis66

denis66
Apprendista Detailer

yuko dai anche il trasparente?

16ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 18:25

Admin

Admin
Admin

E successo proprio a me: avevo ritoccato due segnetti poi, causa tipo maldestro sulla neve, ho dovuto carteggiare con 1200 e lucidare con rota una zona vicina. Ho allargata la lucidatura ed il ritocco è andato via. L'ho riapplicato a fine lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17ritocchi - ritocchi...prima o dopo lucidatura? Empty Re: ritocchi...prima o dopo lucidatura? Gio 26 Gen 2017 - 19:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non so probabilmente sono stato fortunato Very Happy, comunque sì applico prima il colore e poi il trasparente. Poi, mal che vada, se salta via lo riapplichi Very Happy.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.