LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova golf...vediamo che si può fare

+3
tek78
clamiva
paFio
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:prendi Wolfs da 5 litri.......risparmi e ......sei apposto per almeno 50 prelavaggi lol!

Nofx, che fine hanno fatto i litrozzi....
Secondo me il Multi te lo bevi a colazione al posto del latte Laughing
Comunque hai ragione per il prelavaggio è veramente ottimo

tek78

tek78
Detailer Novello

È che è intollerante al lattosio e gli piace il gusto del Wolf, ha quel non so che... lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz mi fate morire
pensare che dal 24 dicembre......ad oggi son riuscito solo a fare un prelavaggio con il Wolfs
al self......durato 30 km.....poi causa neve o pioggie incessanti o neve che si scioglie sulle strade piu' niente affraid
quindi........io....................non c'entro niente con la sparizione dallo shop lol!

paFio

paFio
Aiutante Detailer

Dopo aver fatto il primo ordine ed averci preso un po la mano con qualche lavaggio, eccomi qua per vedere quanto posso ammalarmi Laughing
Intanto ecco qualche fotina dei primi lavaggi...ho fatto inizialmente un bel prelavaggio con PNT 1:10, poi i successivi lavaggi sono andato di pnt 1:30/50 in base allo sporco, semper 1:1000 nel secchio (che shampoo fantastico!) e decontaminazione con ironx. Poi gummi, i1 e L1 dove serviva.
Nuova golf...vediamo che si può fare - Pagina 2 20170310Nuova golf...vediamo che si può fare - Pagina 2 20170311 Nuova golf...vediamo che si può fare - Pagina 2 20170312
Scusate le foto nel garage, ma se tiro fuori la macchina lavata piove lol!

Comunque ora dovrei procedere al secondo ordine...
-Pray
-Eco2, d&d o dodo bb
-clay gialla angelwax oppure consigliate voi
-un panno per rifinitura asciugatura ma che vada bene anche per quick
-purifica o energo (c'è qualche macchiolina di calcare)
-FA o fusso
-un applicatore per L1 (i dischetti per il volante sono comodi, ma alla lunga conviene un applicatore riutilizzabile)
E forse p1 e trifoam...in quel caso prenderei il kit lucidatura e uso c2v3 al posto di fusso/FA...

Può andare?

paFio

paFio
Aiutante Detailer

Un aiutino please Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao Very Happy
se l'auto è nuova prendi una clay fine dodo......in modo da usarla per almeno 3 anni ( 240 grammi divisi in tre parti )
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-fine-240-gr.html

per macchie di calcare e da usare pure ogni 5-6 lavaggi .......proverei Purifica Wink

tek78

tek78
Detailer Novello

paFio ha scritto:Dopo aver fatto il primo ordine ed averci preso un po la mano con qualche lavaggio, eccomi qua per vedere quanto posso ammalarmi Laughing
Intanto ecco qualche fotina dei primi lavaggi...ho fatto inizialmente un bel prelavaggio con PNT 1:10, poi i successivi lavaggi sono andato di pnt 1:30/50 in base allo sporco, semper 1:1000 nel secchio (che shampoo fantastico!) e decontaminazione con ironx. Poi gummi, i1 e L1 dove serviva.
Nuova golf...vediamo che si può fare - Pagina 2 20170310Nuova golf...vediamo che si può fare - Pagina 2 20170311 Nuova golf...vediamo che si può fare - Pagina 2 20170312
Scusate le foto nel garage, ma se tiro fuori la macchina lavata piove lol!

Comunque ora dovrei procedere al secondo ordine...
-Pray OK
-Eco2, d&d o dodo bb Eco2 come lube e quick detailer da tenere in auto, D&D come quick, aiuto asciugatura e dressing plastiche, lascerei stare BB
-clay gialla angelwax oppure consigliate voi clay fine come detto da NOFX
-un panno per rifinitura asciugatura ma che vada bene anche per quick Drymecrazy per rifinitura e un terry towel oppure un allrounder per quick
-purifica o energo (c'è qualche macchiolina di calcare) Quoto NOFX
-FA o fusso prenderei Fusso ma va a gusti
-un applicatore per L1 (i dischetti per il volante sono comodi, ma alla lunga conviene un applicatore riutilizzabile) Questo https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html oppure un HP03 nero
E forse p1 e trifoam...in quel caso prenderei il kit lucidatura e uso c2v3 al posto di fusso/FA... Ottimo se devi rimuovere qualche segno, altrimenti per lucidare tutta l'auto meglio lucidatrice, detto da uno che ha fatto il tuo stesso pensiero e poi ha preso la ero Laughing C2V3 a me piace

Può andare?

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

paFIO scrive: "il self mafra come ha detto tek è un self che usa solo prodotti mafra"...
A Trieste ho il self MAFRA, uso la loro lancia che eroga 4g per il prelavaggio. Per tutto il resto  porto le mie cose da casa. Li conosco e ovviamente scegliendo orari in cui le piste sono vuote, posso lavorare tranquillamente.

paFio

paFio
Aiutante Detailer

Grazie mille...siete sempre gentilissimi Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.