LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio...panno microfibra

+11
clamiva
Nippe
ALESSIO 68
Luciferus
NOFX
cervi marco
rufra
MansuBeppe
Denis90
tek78
james_91
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavaggio...panno microfibra  Empty Lavaggio...panno microfibra Mar 31 Gen 2017 - 22:17

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Ho questo enorme dubbio, fino ad ora ho lavato i panni in microfibra sporchi a mano senza nemmeno utilizzare il sapone; puo andare bene? Voi come lavate i vostri panni?

2Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 31 Gen 2017 - 22:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Li lavo a mano appena finito di usarli con microrestore acquistato sullo shop Wink

3Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mer 1 Feb 2017 - 0:07

Denis90


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,si ho letto tante cose su come lavare i panni...ma mia mamma oggi fatalità mi ha fatto vedere un panno che ha lavato in lavatrice a 60 gradi e devo dire che é come se lo avesse comprato nuovo pulito e morbido.
Poi cmq conviene prima fare un ammollo in scaglie di marsiglia per tenere le fibre belle sempre poi se no con il tempo si rovinano.

4Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mer 1 Feb 2017 - 0:09

tek78

tek78
Detailer Novello

L'importante in lavatrice è non usare ammorbidente, se no viene bello morbido ma "tappi" le fibre e nel caso dei panni da asciugatura... non asciugano più...

5Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mer 1 Feb 2017 - 0:17

Denis90


Apprendista Detailer

tek78 si hai ragione...mia mamma pero il panno che usa lei per i mobili ecc ha usato la candeggina ma é come nuovo

6Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 12:57

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Perché ho i panni ruvidi? Li ho lasciati 30 minuti in acqua con Nuncas e poi messi in lavatrice per il risciacquo. Risultato: allrounder tutti ruvidi

7Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 13:48

rufra


Apprendista Detailer

Io i panni "buoni" li lavo con micro-restore a mano, mentre quelli di battaglia li lavo a mano con sapone di Marsiglia comprato all'Eurospin e a momenti escono meglio che con micro-restore. Very Happy

8Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 13:52

cervi marco


Detailer Novello

Li hai lasciati 30 minuti in acqua solo in ammollo?se li hai lasciati solo in ammollo e poi hai effettuato il risciacquo in lavatrice in pratica non li hai puliti un granchè..in pratica l'ammollo con detergente serve per ammorbidire lo sporco,ma poi serve sempre l'azione meccanica per pulirli e con il semplice risciacquo
la lavatrice non ne effettua molta.Dovresti aggiungere del detergente alla lavatrice e farle effettuare un programma che duri come minimo 30 minuti..poi quando li stendi se è possibile stendili all'ombra così si asciugheranno lentamente evitando che rimangano residui di calcare.Wink

9Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 14:04

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Li ho strofinati prima di lasciarli ammollo. Ieri sera li ho lavati direttamente in lavatrice con nuncas, rigorosamente appesi in cantina senza strizzare. Vedremo

10Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 14:16

cervi marco


Detailer Novello

Vedrai che con il lavaggio in lavatrice è tutta un'altra storia..con tutto quello che raccolgono durante il lavoro necessitano di tanta azione meccanica per liberarsi da sporco e residui di prodotti.Io i miei li lavo anche a mano (quelli migliori),ma a volte devo strofinarli parecchio per farli tornare puliti.Facci sapere..!
p.s. una strizzatina dagliela comunque dopo il lavaggio.

11Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 16:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io consiglio di non passarli in lavatrice...............a meno che...... non ne hai una solo per questo scopo Wink
i residui di altri detersivi presenti Mhhhhhhhhhhh affraid

12Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 18:11

cervi marco


Detailer Novello

Hola Vittorio.Beh..in effetti lavarli nella lavatrice dove si usano anche altri detersivi non è il massimo della vita,infatti come ho detto prima i migliori li lavo a mano,ma se non si ha abbastanza tempo è meglio un programma completo in lavatrice con apposito detergente piuttosto che una strofinata e un ammollo di 30 minuti.Poi io il tempo per lavarli a mano cerco di trovarlo sempre..a volte li lavo perfino mentre guardo la tv! Rolling Eyes

13Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 18:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao marco Very Happy
io lavo tutto e solo a mano....... con Nuncas o Microrestore  jocolor
per macchie difficili allungo l'ammollo ad 1 ora o piu'..............sempre tornati puliti cheers anche DMC che è bianco affraid

14Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 19:07

cervi marco


Detailer Novello

Indubbiamente il metodo migliore per prendersene cura..! Like
Io lavo in lavatrice solo quelli che uso per gli impieghi gravosi tipo motore,marmitta e battitacco..!
Tu per le macchie difficili li lasci in ammollo anche un'ora,ma devi comunque strofinarli energicamente o ti vengono puliti solo con l'ammollo?

15Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Ven 26 Mag 2017 - 22:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

solo ammollo e poco o pochissimo strofinamento Wink ......andrei a rovinare le fibre senno' king
per vano motore e/o altri usi gravosi................li lascio pure 3-4 ore in ammollo Twisted Evil

16Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Sab 27 Mag 2017 - 14:35

cervi marco


Detailer Novello

Se così vengono puliti è il massimo sia per il rispetto delle fibre sia per la fatica di lavarli..io purtroppo devo strofinarli perchè ho l'acqua molto dura e il solo ammollo non risulta efficace affraid .Ciao Vittorio,a presto.

17Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 9:59

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Io al momento uso il nuncas, ammollo di 30 minuti in acqua tiepida e poi strofinare pian piano a mano tutta la superficie.. Risciacquo sempre a mano ma ho idea che qualcosa sia rimasto nell'ultimo lavaggio.. Mi sa che un risciacquo senza centrifuga dovrò farlo..

18Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 10:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prima prova ad aumentare i tempi di ammollo e temperature dell'acqua.
Personalmente la lavatrice la eviterei... Very Happy

19Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 11:37

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Anche per il risciacquo? Io pensavo di usarla solo per sciacquare e senza centrifuga..

20Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 11:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

io risciacquo a mano, più volte, in acqua pulita ed abbondante...

21Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 12:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Very Happy

22Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 12:30

Luciferus

Luciferus
Aiutante Detailer

Allora continuo come sto facendo!! Very Happy Very Happy

23Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 12:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ci sono dei detersivi appositi da usare in lavatrice, non capisco il motivo di fare esperimenti..

I miei panni finiscono settimanalmente in lavatrice, ho ancora degli MF1 verdi ( Very Happy ) che uso ancora senza problemi

https://www.nicolapecis.com/

24Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mar 30 Mag 2017 - 17:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto, io preferisco mettere tutto in lavatrice, a meno che non sia solo un panno o due li lavo a mano, qualche ora di ammolo un leggero strofinio e li risciacquo. perchè complicarsi la vita...?

25Lavaggio...panno microfibra  Empty Re: Lavaggio...panno microfibra Mer 18 Lug 2018 - 14:00

Luigiciab


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho lavato in lavatrice alcuni panni in microfibra con micro-restore, ho fatto un lavaggio di 35 minuti a 30 gradi e 500 di centrifuga, quando si sono asciugati le fibre hanno fatto tutti grumi, con la mano ho strofinato e più o meno è tornata come prima, ma ho dovuto strofinare parecchio.
È normale oppure ho messo troppo detergente o fatto qualche altro errore.
Nella foto la meta di sotto ho strofinato con la mano, sulla meta sopra no.

Lavaggio...panno microfibra  20180714

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.