LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione calcare

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcare - Correzione calcare Empty Correzione calcare Mer 1 Feb 2017 - 0:03

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

creo questo post per avere info su tamponi di lana da usare su rota in caso di difetti veramente gravi come ad es. calcare su trasparenti belli duri..allego qualche foto del cofano sul quale ho lavorato (riverniciato e con un trasparente credo anti scratch visto la durezza).


calcare - Correzione calcare Img_2077
calcare - Correzione calcare Img_2083



Il cofano oltre al calcare presentava un "abbassamento del trasparente" e dopo una cottura con lampada ad infrarossi ho optato per un passaggio di 3000 per poi passare alla correzione con resurrection e tampone di lana scholl (non il Scholl Concepts Tampone SOFTouch). Finito ciò metto in cottura  e riecco riapparire dal cofano all'apparenza "perfetto" di cui non ho foto.

calcare - Correzione calcare Img_2082
calcare - Correzione calcare Img_2079
calcare - Correzione calcare Img_2078

Provo un tampone che ho da anni e mai testato un tampone di lana da 180 con struttura delle fibre molto simile al Meguiar's Solo Wool Heavy Cutting che mi ha risolto definitivamente il problema e che,  essendo anche di dimensioni veramente notevoli come tampone, non mi ha dato grossi problemi nella lavorazione, abbassando di conseguenza i tempi di lavoro.
Chiedo parere a chi li ha provati e chiedo se magari è preferibile utilizzare su pannelli più grandi esempio cofani o cappotte un tampone Meguiar's Solo Wool Heavy Cutting da 150 oppure optare per un tampone Gtechniq HotSwap Tampone Lana 200 mm!Non sono a conoscenza del taglio del gtech ma mi sembra di aver capito  che il meguiar's ha davvero un bel taglio.
Grazie in anticipo

2calcare - Correzione calcare Empty Re: Correzione calcare Gio 2 Feb 2017 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Bè su rotativa vale la regola che più + grande il tampone, maggiore è la capacità correttiva. Quindi questo è stato determinante nel tuo caso. Io però una prova con Energo prima di lucidare l'avrei fatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3calcare - Correzione calcare Empty Re: Correzione calcare Gio 2 Feb 2017 - 20:46

skinner


Apprendista Detailer

Già, sarebbe stato un bel test Very Happy

4calcare - Correzione calcare Empty Re: Correzione calcare Gio 2 Feb 2017 - 21:41

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

Ma ragazzi... il test l'ho fatto Cool,l'ho provato sia prima di iniziare la correzione e dopo il primo passaggio di rotativa seguito da lampada.Ma nulla, il calcare era proprio inglobato nel trasparente e su quel tipo di calcare mi ha ben poco aiuto energo.. Neutral

5calcare - Correzione calcare Empty Re: Correzione calcare Mer 8 Feb 2017 - 15:13

Admin

Admin
Admin

Ok, quindi situazione davvero molto grave.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.